Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: nora1994    22/08/2011    1 recensioni
Una figura scura si aggirava intorno alla casa in attesa della sua vittima. E finalmente quella arrivò.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 2

 

La donna nel ghiaccio

 

Il commissario De Santis , dopo essersi vestito e aver indossato la sua cravatta porta fortuna, quello che riservava per le occasioni speciali, scese in strada. Aprì il garage. Girò la chiave della vecchia punto rossa, ma quella si rifiutò categoricamente di partire. Era alle solite. Quando aveva qualcosa di importante da fare, nonostante la cravatta, la sua auto si rifiutava di partire. Ormai ne era abituato.

Chiamò velocemente la centrale chiedendo se c'era una volante libera che potesse venirlo a prendere. Fu fortunato. Venti minuti dopo si trovava già in via Voltair 11, luogo dell'omicidio.

Lo accolse il Procuratore Deloffre che, con con un'espressione seria, lo informò sul caso con cui avevano a che fare.

La devo informare commissario che in questo caso abbiamo a che fare con un delitto assai particolare – disse Deloffre con un tono che lo faceva assomigliare più ad un professore universitario che ad un Procuratore – la vittima è una donna sulla trentina di nome Rosa Vastani. Mi raccomando faccia del suo meglio.

Il commissario ringraziò il Procuratore Deloffre e si diresse verso il nastro giallo che circondava la scena del crimine. Gli venne incontro il suo vice Rizzo che, dopo averlo salutato, volle informarlo sul caso.

In commissariato” si limitò a dire il commissario. Questo bastò a Rizzo per capire che il suo superiore si era svegliato di cattivo umore.

Valicato il nastro venne letteralmente travolto dalla squadra della scientifica al completo che si affrettava a rientrare in sede. Fortunatamente riuscì a fermare Scala, il responsabile del reparto autopsie.

La posso fermare qualche minuto Scala?” disse cordialmente il commissario.

Le do un minuto Antonio, devo affrettarmi perché questa ragazza mi prenderà molto tempo – non aspettò neanche la domanda del commissario – so cosa vuole sapere: chi era la vittima. Sono spiacente ma ancora non la posso aiutare devo continuare il lavoro al coperto. Non sono una macchina che come quelli della tua squadra riesce a stare ore e ore al gelo. Ho anche la mia età!”.

E con questo si allontanò per evitare che Antonio gli facesse altre domande.

L'area in cui, prima dell'arrivo della scientifica, si trovava il corpo era evidenziata da una strana buca completamente ghiacciata.

Il commissario cominciò a controllare intorno alla buca per cercare qualche indizio che poteva essere sfuggito alla sua squadra. Trovò delle piccole goccioline ghiacciate anch'esse che partivano dalla buca e arrivavano fino all'entrata della casa.

Poi finiva tutto. Niente gocce. Niente traccie. Niente. Entrò in casa. Silenzio. Solo le fusa di un enorme siamese che dormiva beatamente sulla poltrona, ignaro della situazione. Preoccupato solo che tutta la gente che entrava e usciva dalla casa disturbasse il suo sonno. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: nora1994