Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: SimmyLu    26/04/2006    1 recensioni
C'era una volta una ragazza e c'era una volta il capitano della squadra di basket dello Shohoku; si chiamava Ryota Miyagi, ma questo lei ancora non lo sapeva...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryota Miyagi
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Parte trentasettesima: Letter


‹‹Bene ragazzi, sono soddisfatto del lavoro che state facendo! Ho notato molti miglioramenti…›› l’allenatore parla alla squadra prima che l’ammasso di ragazzi si raccolga nello spogliatoio per una doccia assolutamente necessaria…
‹‹Il mio genio sublime non ha limiti e anche il nonno se ne è accorto!››
‹‹Ma finiscila, idiota!››
‹‹Come ti permetti di rivolgerti in codesto modo al grande genio Sakuragi?››
‹‹Al grande cosa?››
‹‹La tua è tutta invidia, Rukawa!››
‹‹Idiota!››
‹‹La volete finire?››
‹‹Chiudi la ciabatta Rukawa!››
‹‹E piantala! Il tuo livello è poco più che mediocre!››
‹‹La volete finire?››
‹‹Mediocre sarà tua sorella! Cretino!››
‹‹Imbecille!››
‹‹La volete finire?››
‹‹Stronzo!››
‹‹Deficiente!››
‹‹La volete finire?››
‹‹Baldracca!››
‹‹Celebroleso!››
‹‹LA VOLETE FINIRE? O vi volete allenare ancora un po’?›› Ryota che ha tentato di sedare Hanamici e Kaede con le buone ora usa le minacce…i due si zittiscono…
‹‹Oh, Oh, Oh!!! Bene, bene…ora andate pure…Ah! No! Dimenticavo una cosa importante…›› l’allenatore Anzai si mette una mano paffuta in tasca e ne estrae un foglio…anzi no! E’ la busta di una lettera… ‹‹…è arrivata questa mattina a scuola.›› dice guardandola…la busta è bianca, ma il bordo è colorato con piccole strisce rosse e blu…arriva dall’estero…
‹‹Penso proprio che vi farà piacere…l’ho letta questa mattina…arriva dall’America ed è indirizzata al club di basket…cioè voi!››…poi prende il foglio e aprendolo dice: ‹‹E’ di Ayako, la vostra vecchia manager.››
Automaticamente il mio sguardo e tutte le mie attenzioni si rivolgono in un nano secondo verso Ryota. Non è rimasto indifferente a quel nome…ha sgranato gli occhi, sorpreso…fissa quel foglio di carta che si è fatto un lungo viaggio…dalle mani di quella ragazza fino a quelle di Anzai.
Anche Hanamici, noto, si è voltato e guarda il suo capitano.
Perché mi batte così il cuore? Perché mi da fastidio? Perché ho l’istinto di prendere e stracciare quella lettera per poi darle fuoco? Perché sono così agitata? Perché sono così gelosa?
L’allenatore con un gesto lento sporge la lettera verso il capitano…tocca a lui leggerla…il cuore fa il triplo dei battiti normali…cosa ci sarà scritto?
Ryota lentamente fa un passo avanti e altrettanto lentamente allunga la mano per prendere quel dannato foglio…lo guarda…i suoi occhi si sono fatti tristi…scruta quel foglio di carta che sembra pesare più del dovuto.
‹‹Leggi pure Miyagi.›› dice Anzai.
…tutti gli sguardi sono sul capitano…
Ryota alza il viso e scorre con gli occhi le facce dei presenti, poi comincia a leggere…


“Oakland, California. 7 Aprile

Cari ragazzi, caro allenatore,
Come ve la passate quest’anno senza di me? Spero che non stiate battendo la fiacca…
Qui in America me la cavo benissimo, non ho avuto problemi ad ambientarmi; ma ho una notizia da darvi: il basket qui è a dei livelli molto elevati, guardo spesso le partite e devo constatare che il livello di gioco qui è altissimo, altro che Giappone!…quindi vedete di impegnarvi, pelandroni!! Mi raccomando signor Anzai, tenga d’occhio questi ragazzi, specialmente Sakuragi, la solita testa calda e metta sotto Rukawa, se vuole venire qui in America è meglio che si dia da fare sul serio!!…”


Hanamici fa commenti e disapprova la sua definizione di testa calda dicendo che lui è un genio pacifista…Rukawa non dice una parola, come da copione, ma gli si sono illuminati gli occhi a sentir parlare del basket statunitense.
Ryota continua…

“…Ma la notizia è questa: a causa della scomparsa di una mia cara zia, tornerò in Giappone tra due settimane…”

Ryota fa una pausa…i suoi occhi scorrono sul foglio…legge quello che c’è dopo nella mente, per se…che cosa diavolo c’è scritto?

“…e ne approfitterò per venirvi a trovare…”

Altra pausa…alcuni commentano la notizia con frasi di approvazione…io non penso niente guardo Ryota, la sua espressione…la lettera è stata scritta il sette…più di una settimana fa…tra quattro giorni lei sarà qui…

“…rimarrò per circa cinque giorni!”

La lettera continua…raccomandazioni e saluti vari a tutti…Ryota gira il foglio…

“…ora vi saluto! Buon allenamento in vista del campionato!!!

Ci vediamo presto la vostra Ayako!”


Ryota fa una pausa…legge ancora nella mente…la sua espressione cambia…ma non dice nulla…Hanamici gli si avvicina… ‹‹Allora? Che c’è scritto?›› chiede sbirciando il foglio…

“PS: Dimenticavo una cosa: mi sono ricordata che quest’anno avete come capitano Miyagi, vedete di dirgli che se vengo a sapere che con la squadra non fa un buon lavoro, lo picchio col mio ventaglio!!! Capito Ryota?”

Ryota guarda ancora la lettera, poi la piega e la porge all’allenatore…

Continua...
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: SimmyLu