Anime & Manga > Zatch Bell!
Ricorda la storia  |      
Autore: kutinjiu    26/08/2011    2 recensioni
Brano tratto dal primo incontro di Zatch e Tia, la battaglia con Mars.
Genere: Azione, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia Tia Niente immagini stavolta XD Be' tratta da Gashbell (nella versione italiana, Zatch), grazie Raiku Makoto di farmi commuovere ad ogni fesso che si fa rimandare nel mondo dei Mamodo T.T
Link del manga (in inglese), metti mai interessi a qualcuno. I fatti trattati qua sono descritti nei capitoli da 35 a 38.
http://www.citymanga.com/zatch_bell/

-----------------------------------------------------------------------------------------------


Ogni millennio sulla Terra scendono 100 bambini con poteri demoniaci chiamati Mamodo. Essi dovevano lottare tra loro per decidere il nuovo Re del loro regno. I Mamodo per lanciare i loro incantesimi avevano bisogno di un compagno umano che leggesse un libro speciale. Dunque questi demoni mostravano i loro libro alla gente comune e, se si illuminava, allora quello era il loro partner. Per sonfiggere un Mamodo occorreva infliggergli ferite mortali o bruciare il suo tomo. Solo l'ultimo rimasto sarebbe diventato il Re...


Tia era al concerto della sua compagna, Megumi, una delle cantanti più famose in giappone. La bambina voleva che lo spettacolo andasse a buon fine, senza attacchi da parte dei nemici, di uno in particolare. In quella battaglia lei non poteva fidarsi di nessuno, l'aveva capito dopo quel tradimento. Purtroppo i suoi incantesimi erano soltanto scudi, non poteva fare molto. Prima di andare sul palco Megumi le chiese se era davvero in grado di farcela da sola. In fondo loro nelle battaglie precedenti avevano potuto solo difendersi e scappare. Troppe volte Tia era tornata a casa insanguinata, ormai era questione di tempo prima che quel Mamodo l'avrebbe trovata nuovamente. E non l'avrebbe più lasciata scappare.
In ogni caso, Tia era decisa. Non avrebbe vissuto nella paura. Stavolta avrebbe protetto Megumi ed il suo concerto. Si mise a guardia della porta di accesso alla sezione per accedere ai camerini. Quella era l'unica via per il palco e chiunque fosse passato, lei lo avrebbe fermato. La porta iniziò ad aprirsi. "Ecco, - pensò Tia - Mars era arrivato per combattere.".

Si ricordava quando lo aveva incontrato la prima volta dopo essere stati mandati sulla Terra. Era così felice di rivedere il suo migliore amico. Finalmente i suoi scudi potevano proteggere qualcuno. Non doveva più scappare. Mars l'avrebbe protetta come aveva fatto nel mondo dei Demoni. Ma il suo viso era diverso, un'ombra feroce passò sul suo volto ed il sorriso divenne un ghigno. Il suo compagno recitò un incantesimo; delle catene piene di spine la colpirono e le straziarono il corpo, quello che lui aveva accarezzato dolcemente durante i loro picnic nell'altro mondo. Mars dichiarò: "In questa battaglia non ci sono alleati. Non sei una mia amica, ti devo sconfiggere con ogni mezzo. Io sono un Mamodo d'elitè, non ho tempo per moscerini come te. Sei debole. ". Alle ferite sul suo corpo si sommarono quelle inflitte alla sua anima. Mars continuò nei suoi attacchi violenti e feroci, gli scudi di Tia si infrangevano sotto quei colpi. Infatti la forza degli incantesimi proveniva dal cuore, fosse alimentato da sentimenti buoni o cattivi. Alla fine Megumi era riuscita a portarla in salvo, grazie all'arrivo dei suoi fan che l'avevano trovata e dunque il Mamodo si era dovuto ritirare per nascondersi. Da quel giorno Tia era cambiata, non era più la bambina sorridente e fiduciosa. Era piena di paure e sospetti, si fidava solo della compagna e continuava a dire che non c'era spazio per l'amicizia in quella lotta.

La porta si aprì del tutto ed entrò Zatch. Proprio lui, il Mamodo che piangeva per ogni cosa ed era sempre stato trattato male da tutti. Tia non lo sopportava... era un debole una volta e lo sarebbe semrpe stato. Le dispiaceva affrontarlo ma almeno avrebbe potuto salvare la riuscita del concerto. Era sicura di poterlo battere. Zatch avanzò disinvolto e quando le fu di fronte le chiese se poteva passare, voleva vedere il concerto. Tia non capiva... non si ricordava di lei? Perchè non cercava di aggredirla? Gli chiese: " Sei Zatch vero? Non ti ricordi di me? Certo, ero solita tormentarti perchè eri un piagnone ma sembra che tu mi abbia dimenticato...". Lui le raccontò che aveva un'amnesia, ma era felice di aver trovato un Mamodo con cui parlare. "Ti ho trovato finalmente, Tia!" proclamò soddisfatta una voce dal corridoio. Era proprio Mars stavolta. La bambina cercò di scappare ma il crudele Mamodo la minacciò di attaccare gli spettatori se fosse fuggita. Le lacrime spuntarono dai suoi occhi, "Ti prego Mars, Megumi è venuta fin qui per rendere felice quella gente, non puoi rovinare il suo concerto. Lei ha sempre combattuto al mio fianco, senza pretendere nulla. Il suo corpo è pieno di cicatrici a causa degli incantesimi che l'hanno colpita perchè i miei scudi si sono infranti. Ora ho la possibilità di combattere per lei, di ricambiare ciò che ha fatto per me. Promettimi che dopo avermi sconfitto, te ne andrai e la lascerai stare.". - "Interessante. Se le cose stanno così, allora rovinare il concerto sarà la prima cosa che farò dopo averti rispedita nell'altro mondo." - Mars pronunciò queste parole con un tono perfido. Tia lo guardò negli occhi e vide solo la malvagità in essi, non più la dolcezza di un tempo. "Garon!" recitò l'uomo dietro all'ex-amico e dalle mani del Mamodo partì una trave piena di punte aguzze in direzione della bambina devastata dal dolore. Tia aspettò il colpo ma questo non arrivò. Riaprì gli occhi e vide Zatch, davanti a lei, che aveva bloccato l'attacco con il suo corpo. "Tia, per favore, trova il mio compagno. Si chiama Kiyo, è al concerto. Fa presto. E' importante per te questo concerto, vero? Allora chiamalo. Io ti proteggerò. Io proteggerò tutti fino al tuo ritorno.". La bambina si voltò ed inizò a correre, ignorò il sangue che le bagnò il vestito, probabilmente era quello di Zatch. Anche Mars lo aveva riconosciuto per quel bimbo debole che era, si sarebbe divertito molto a torturarlo. Altri colpi andarono a segno ma quel Mamodo non stava indietreggiando. "Avevo detto che non ti avrei fatto passare, no?" osò dirgli. Nessuno parlava in quel modo all'Elitè, lo aspettava una severa punizione per la sua presunzione, maledetto moccioso!

Mentre correva verso la platea, Tia ripensò alle parole di Mars. Perchè Zatch avrebbe dovuto proteggerla? Non esistevano amici in quella situazione.
Allora si girò e corse verso il palco, da Megumi.

La cantante la vide ed interruppe lo spettacolo con una scusa qualunque, aveva capito chi era arrivato. Quando arrivarono nel luogo del combattimento, Zatch era coperto di sangue, a terra. Mormorò: "Perchè non hai chiamato Kiyo? Perchè...?". Diede mentalmente la colpa dell'accaduto al bambino, non avrebbe dovuto intromettersi, nessuno gliel'aveva chiesto. Mars sferrò i suoi attacchi ma Meguri creò una barriera attorno a loro urlando "Seushiru!". "Mi dispiace ma ora sono più potente dell'ultima volta, ti sconfiggerò!" annunciò il nemico. Al suono di "Eiasu Garon" una catena partì dalle sue mani e passò sottoterra fino all'interno della loro barriera, colpendo Megumi e Tia con forza e scaraventandole sul muro. Senza più forza, la bambina si girò verso dove prima c'era Zatch per implorarlo di mettere in salvo la cantante. Almeno lei si sarebbe salvata. Ma non c'era più nessuno, era scomparso. Ancora una volta Tia aveva creduto invano negli altri, non avrebbe più commesso lo stesso errore in futuro. Doveva ricordarselo che ognuno era per conto suo. Si alzò in piedi davanti a Megumi, doveva proteggerla, almeno questa volta. Un fulmine giunse dalle sue spalle e colpì Mars con forza buttandolo a terra. Zatch era tornato con il suo compagno, per lei, come aveva promesso. Non poteva crederci. "Bel lavoro Tia, grazie. Ora ce ne occupiamo noi" disse Kiyo. Ancora sospettosa la bambina gridò: "Perchè ci state aiutando?". Kiyo rispose che era una domanda senza senso e riprese lo scontro. Una raffica di sfere di metallo si abbattè su Zatch che riuscì a schivarle tutte tranne una. Doveva avvicinarsi al nemico e colpirlo direttamente, bastava solo un colpo potente e sarebbe finito lo scontro. Avanzava verso di lui velocemente, ma subiva molte ferite da ciò che Mars gli lanciava contro. La bambina tentennava, avrebbe dovuto aiutarli...? Anche loro sarebbero diventati avversari in seguito... Era questa la natura della battaglia per il trono. Alla fine Tia mise da parte i suoi dubbi e si decise. Zatch era ad un passo dal sul nemico, tuttavia quello stava per scagliargli il suo incantesimo più potente. Uno scudo si interpose tra i due bloccando l'attacco, poi un fulmine colpì il Mamodo d'Elitè ed il suo libro bruciò, rispedendolo nel suo mondo. "Cosa si prova a venire sconfitti da chi consideri un essere inferiore? Hai riso delle lacrime di Tia e del suo desiderio. Non potevo perdonarti." affermò Zatch. Megumi e Tia si avvicinarono ai loro salvatori. La bambina parlò: "Non sei cambiato affatto, Zatch. Anche se eri debole, ti opponevi sempre alle ingiustizie. Soltanto che ora non sei più debole.". "Non vogliamo combattere, mi sembrate delle brave persone. Tia potrebbe essere un Re gentile dunque diventiamo alleati ok? Ora torno al concerto, voglio vedere il gran finale!" disse Kiyo, e ritornò da dove era venuto.
Una voce pronunciò: "Saisu!".
Un debole raggio rosa colpì il libro di Zatch, facendogli prendere fuoco.
Megumi affermò: "In questa battaglia, non ci sono alleati.".



-----------------------------------------------------------------------------------------------


Teoricamente il finale doveva essere felice, però così sarebbe mancato l'effetto di chiusura netta della storia... e poi almeno così è più originale XD
Ecco Besse questa era dedicata a te, non sarà chissà cosa (quella di Regal svetta sovrana >.>) però è la prima che mi è venuta ò.ò Chà
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zatch Bell! / Vai alla pagina dell'autore: kutinjiu