Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    28/08/2011    2 recensioni
Donatello è un ragazzo gay un po' in sovrappeso. A causa del suo aspetto fisico, si trova a dover fronteggiare in modo particolare la superficialità e meschinità del mondo gay sotto forma di delusioni che riceve puntualmente da ogni ragazzo che conosce. Per rifuggire al dolore, si diletta in ciò che sa fare meglio: Disegnare fumetti. Il suo personaggio preferito è Dandy Landy, un bellissimo ragazzo frizzante e dolce, in cui Donatello proietta il suo fidanzato ideale, innamorandosene. Ben presto il bel personaggio di carta incomincerà a vivere di vita propria, ma sarà una felicità per Donatello oppure sarà solo l'ennesima delusione?
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Signore e signori, benvenuti nella mia vita. Entrateci piano, in punta di piedi, ed osservate le meraviglie che la mia mente è riuscita a concepire. Un mondo simile al vostro, con tutte le similitudini del mondo reale: case, palazzi, uffici, automobili, strade… tante persone comuni e qualche persona speciale;

in questo caso, le persone speciali sono i miei personaggi. Loro sono creature della mia mente, amici che mi sussurrano all’orecchio ciò che hanno da dire, ed io prendo i loro racconti, e come in uno psicodramma, li faccio recitare nei ruoli che si sono scelti. Non uso una cinepresa, né una macchina per scrivere, bensì mi basta una matita.

Oh, perdonate la maleducazione, non mi sono ancora presentato. Mi chiamo Donatello, ho ventiquattro anni e ho la passione per il disegno. Disegno fin da quando ero bambino, fin da quando ho imparato a tenere la matita in mano. Inizialmente i miei erano solo disegni senza capo né coda, ma poi hanno iniziato a prender forma, e a diventare quello che io chiamo “il mio piccolo mondo di carta”, appropriandomi di una definizione abbastanza sfruttata, ma che comunque conserva il suo bel perché. Disegnare per me è un atto di liberazione, di dolcezza. L’unica dolcezza che mi è concessa, dal momento che la mia vita non è tanto dolce come potrebbe sembrare.

Sono gay, (eh sì…) e questo è un motivo di disagio per me, non tanto per ciò che sono, quanto perché non riesco ad essere felice. Tutto ciò che vorrei sarebbe un ragazzo al mio fianco, ma più che amici non riesco ad ottenere. Fiorella (la mia psicologa) dice che anche gli amici sono parte della vita, e non è da sottovalutare una persona che possiede degli amici. Io le rispondo che vorrei affetto fisico, ma lei mi risponde, sempre tranquilla e serafica, che certe cose arriveranno col tempo. Direi che a forza di aspettare e provare, sono arrivato a ventiquattro anni, ma senza concludere molto. Solo una lunga lista di persone che mi hanno deluso.

Sì, avete ragione, trovare l’anima gemella è difficile, poi quando la si trova bisogna saperla tenere ed averne cura, ma … secondo voi, può essere tanto difficile prendersi cura di una persona che si ama? È davvero un peso come può sembrare? Spero di no, altrimenti non avrebbe nemmeno senso mettersi insieme ad una persona, se il tutto si riducesse ad un mero impegno formale…

Tuttavia, tra la sfilza di delusioni, mi sforzo di cercare il lato positivo che ciascuna conoscenza ha, e quasi sempre lo trovo nell’aver coccolato o baciato per una volta dei bei ragazzi (sì, devo ammetterlo. Io non sono un adone, ma, per la miseria, non ho mai avuto delle avventure con ragazzi che fossero più brutti di me. Solo ragazzi bellissimi. Una carezza alla fioca fiamma della mia vanità) ed essermi sentito desiderato, per quel poco tempo.

Ognuno di loro ha lasciato un’impronta nella mia anima, ed una forma precisa nella mia mente, che ho provveduto a ricopiare su carta. Così sono nati i miei personaggi… E così inizia questa storia, che adesso vado a narrarvi…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985