Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Moonlight rage    29/04/2006    2 recensioni
Questa fanfiction ha cominciato a delinearsi nella mia mente malata durante un'ora di epica. Silente non è morto. Hogwarts riapre per un settimo anno avvolto in un alone di mistero che circonda in particolare una nuova studentessa. Le coppie ancora non sono decise(le più probabili sono: Herm/Ron e o Draco/Ginny o Harry/Ginny, ma niente di sicuro). Recensite, è importante perchè mi servono suggerimenti per questo "esperimento". Vi adoro tutti!Vi prego xò recensite che gg è pure il mio compleanno!
Genere: Fantasy, Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Draco, Malfoy, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Nuovo, personaggio, Ron, Weasley
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Thana si gettò sul suo letto e nascose la faccia nel cuscino

MY FIRST DAY

 

Thana si gettò sul suo letto e nascose la faccia nel cuscino. Era stata una giornata tremenda! Non si era certo aspettata così il suo primo giorno di scuola…era stato veramente una tragedia! Ginny aveva parlato ininterrottamente per tutta la colazione elencando uno ad uno tutti i difetti di suo fratello Percy, e di certo non erano pochi, visto che aveva continuato anche per le due ore seguenti e le aveva fatto perdere la prima lezione dell’unica materia che le interessasse veramente: Pozioni. Non per questo però il professore le aveva fatto una buona impressione, anzi, l’aveva trovato un inetto. Ma forse inetto non è una parola corretta, perché certo come pozionista se la cavava, più che altro l’aveva trovato un uomo insulso, privo della caratteristica ambiguità che solitamente caratterizzava il fascino degli esperti di pozioni. L’ora seguente avevano Erbologia, e lei non era certo una cima in quella materia. Anzi, era proprio negata. Era riuscita a farsi riprendere subito alla prima lezione dalla professoressa Sprite, che pure di solito era molto benevola verso gli studenti, per la sua sbadataggine. Finalmente le lezioni del mattino erano terminate e Ginny e Thana si erano rincontrate con Harry, Ron ed Hermione per il pranzo. Harry aveva un’aria piuttosto torva ed imbronciata, ma Ginny le aveva detto di non farci più di tanto caso, perché lui era spesso di malumore durante l’anno e nessuno ormai se ne stupiva più, Ron era ancora sotto shock ed Hermione raccontò loro che aveva avuto un’aria particolarmente assente durante tutte le ore di lezione, non che la cosa la stupisse molto, ma persino la McGrannit si era preoccupata che stesse poco bene. Insomma l’unica rimasta per fare una comunicazione sensata, senza sentirsi rispondere a monosillabi, era appunto Hermione, e Ginny se ne approfittò in fretta attaccando di nuovo con una lunga tiritera su Percy del tipo – Ti ricordi quella volta quando…- tagliando così, anche se involontariamente, fuori dal discorso Thana che si trovò a dover pranzare nel più assoluto silenzio. Il pomeriggio poi era stato ancora peggiore. La lezione di Trasfigurazione era stata veramente traumatica. Non che la McGrannit non fosse un insegnante valida, ma aveva passato almeno metà della lezione a sottoporla ad una cosiddetta “prova d’ingresso” che più che altro assomigliava ad un interrogatorio al termine del quale si era detta “abbastanza soddisfatta” ed era passata a controllare i compiti assegnati per le vacanze. Poi, per il culmine della sua gioia, lei e Ginny erano salite alla torre nord per assistere alla lezione della professoressa Sibilla Cooman. All’inizio Thana era molto curiosa riguardo a questa materia, anche perché lei se ne intendeva parecchio, ma dopo aver assistito ad appena dieci minuti della lezione, non si vergognava affatto a definire la professoressa una ciarlatana di un’incompetenza incredibile ed aveva provato il forte impulso di abbandonare l’aula. Quando l’aveva confidato a Ginny lei le aveva risposto:- Bè, Hermione al terzo anno l’ha fatto!- con un sorrisetto. Finalmente era arrivata l’ora di cena, ma nemmeno quella era stata un’esperienza esaltante. Mentre stavano entrando Ginny e Thana avevano incrociato Hermione che usciva piangendo dalla sala grande, stavano per seguirla quando sentirono la voce di Ron dopo un’intera giornata di silenzio.

- Ma cosa ti è preso?- stava gridando verso una ragazza bionda che lo guardava piena di risentimento. Dopo essersi ripresa scosse la chioma e rispose altezzosamente:

- Ti è stata tutto il giorno appiccicata, Ronnie! Lo sa che non lo sopporto, penso che lei creda di piacerti…ma io lo so che tu sei ancora innamorato di me- concluse sicura di se. Thana aveva provato una grande antipatia verso quella ragazza, benché conoscesse Hermione da meno di un giorno, le si era già affezionata.

- Lavanda, nel caso non ti ricordassi, io e te ci siamo lasciati molto tempo fa! E tanto per informazione, non mi sei mai piaciuta!!!- dopo aver gridato questo in faccia alla ragazza, Ron era uscito di corsa dalla sala cercando Hermione. Lavanda non si era minimamente scomposta e Thana l’aveva sentita bisbigliare alla sua amica – Dice così, ma in realtà non lo pensa!-  ricevendo in risposta un sorriso d’incoraggiamento falso come i soldi del monopoli (che paragone, eh?). In seguito Ginny l’aveva messa al corrente di tutti gli “inciuci” dell’anno precedente, accennandole anche della sua storia con Harry. La cena in se era stata un disastro, non per il cibo che era ottimo, ma per la compagnia. Ginny non aveva fatto altro che lanciare occhiate furtive ad Harry che d’altro canto la fissava spudoratamente, ogni volta che i loro occhi si incrociavano diventavano tutti e due rossi come peperoni e abbassavano lo sguardo. Patetici. In più quando erano tornati in sala comune Ron ed Hermione non erano ancora arrivati e quindi la serata era stata un disastro con Ginny che faceva conversazione per lo più da sola ed i suoi interlocutori che rispondevano a monosillabi. Dopo un’oretta  di noia straziante Thana aveva annunciato che sarebbe andata a dormire, e così eccola là! Stesa sul letto con la faccia sprofondata nel cuscino. Si era appena appisolata quando la porta fu spalancata da Ginny che ridacchiava battendo le mani seguita da un Hermione più imbarazzata che mai. Thana si tirò su a sedere vagamente interessata.

FINE PRIMA PARTE

Scusate per questo capitolo che è cortissimo, ma l’ho scritto di fretta quando i miei genitori non erano a casa, siccome a scuola non sono migliorata tanto…cercherò di aggiornare presto questo e anche Punizione per chi la segue, ma dipende in gran parte dall’ esito del compito di latino…perciò fatemi gli auguri! Questo più che altro è un capitolo di descrizione, e lo pubblico per far capire che non ho abbandonato la ff anche se forse la continuerò a tempi lenti dati i miei problemi scolastici in mate e latino(non cito greco perché ho il debito assicurato) almeno voi, miei diletti, datemi una piccola prova di affetto per risollevarmi dal baratro di disperazione in cui mi trovo un bacione!

Ora ringrazio:

Herm85: Forse ci hai azzeccato…ma non ti svelo niente! Cmq grazie per la recenzione

Tomokachan: ti ringrazio molto per il tuo sostegno morale! Recensisci mi raccomando!

 

Moonlight rage ;-*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight rage