Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |       
Autore: Clappy    28/08/2011    4 recensioni
Vi siete mai chiesti cosa può succedere alla storia tra Lucia e Orlando, nata da poco, se improvvisamente comparisse una persona dal passato nella vita del tenente Serra? E se niente sarà più come prima? Se siete curiosi non vi resta che seguire "una su un milione" una fan fiction ricca di colpi di scena inaspettati.
Ecco la mia nuova storia sulla coppia Lucia/Orlando, spero che vi possa piacere come la prima! Buona lettura.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RITORNI IMPROVVISI
 
Si è appena preso un caffè, felice per una volta di goderselo come si deve.
Ma in realtà le sue sono solo speranze, perché nel momento in cui si sta per portare il bicchierino alla bocca, ecco spuntare dalla porta a vetri dell’entrata colei che non vede da 3 anni ormai, l’unica persona che non avrebbe mai creduto di rivedere, specie nel suo luogo di lavoro.
La domanda che sorge spontanea a Orlando è: Cosa ci fa là?
Buttando il bicchiere senza averlo bevuto si avvicina alla donna.
«Ludovica che ci fai qui?» chiede con tono un po’ seccato alla sua ex moglie, spera proprio che non sia venuta perché si è pentita di come l’ha trattato, la vita va avanti e lui ha voltato pagina e ora è felice accanto a Lucia, non ha nessuna intenzione di sentire le sue giustificazioni riguardo alla loro storia e poi sono passati 3 anni.
«Ciao Orlando, si sto bene grazie.» risponde lei ironica, non le è sfuggito il tono usato da lui.
«Scusa se sono sorpreso di vederti qui dopo che non ci vediamo da 3 anni.» ribatte lui, poi non aspettando che lei aggiunga altro chiede ancora una volta cosa ci fa a Roma, soprattutto cosa è venuta a fare da lui.
«Sono qui per lavoro, ti avrei voluto chiamare per salutarti e non piombare così ma…» ora il tono della donna diventa teso. Orlando la incoraggia ad andare avanti.
«Ma… Stamattina ho trovato questa nell’albergo in cui alloggio.» tira fuori dalla borsa una pistola e la porge a Orlando. Lui la guarda spaventato e prendendola per un braccio le dice di seguirlo.
Si dirigono verso la sala della macchinetta del caffè per poter parlare meglio, lui vuole spiegazioni sulla pistola.
 
Lucia è nel suo ufficio a controllare i rapporti degli ultimi casi seguiti, quando entra Ghiro.
«Ehi ma chi è la donna con cui sta parlando Orlando?»
«Quale donna?» chiede lei alzando lo sguardo su Ghiro, non sa niente della donna con cui sta parlando Orlando e non le è stato segnalato nessun nuovo caso, quindi non sa proprio con chi possa parlare.
Ghiro vedendo lo sguardo di Lucia capisce subito di aver fatto una grossa cavolata, lei non sa niente.
«Ho detto donna? No… volevo dire, uomo, ma sai da dietro sembrava una donna, ma è sicuramente un uomo.» cerca di giustificarsi lui, non vuole che i suoi amici litigano perché lui non ha saputo tenere la bocca chiusa.
«Daniele non cercare di giustificarti, okay?» dice seccata, non riesce proprio a capire chi possa essere la donna, anche se un sospetto ce l’ha: l’ex moglie di Orlando e spera tanto di sbagliarsi.
«Okay… ma vedrai che c’è una spiegazione.» Ghiro cerca di tranquillizzarla, sa benissimo che Orlando non la tradirebbe mai, è troppo innamorato e senza di  lei non può vivere, non c’è nient’altro che Lucia per lui.
Lucia fa segno di si con la testa pur non essendo per niente convinta. Cosa è venuta a fare l’ex moglie di Orlando a Roma? Vuole tornare con lui? Secondo lei non c’è altra spiegazione plausibile, visto anche il modo in cui lei l’ha lasciato, forse si è pentita e adesso è tornata strisciando da lui credendo di trovarlo ancora libero e in attesa di un suo ritorno.
Mentre mille pensieri affiorano la sua mente, il bussare della porta la fa tornare alla realtà.
È proprio Orlando, accompagnato dalla famosa donna di cui le ha parlato Ghiro.
«Capitano c’è un problema serio.» dice Orlando con una faccia scura. Ciò che le sta per dire non è per niente semplice e poi considerando che si tratta anche della sua ex moglie la cosa diventa ancora più difficile.
Lei lo guarda interrogativa spronandolo a parlare. Mentre intanto Ghiro resta in silenzio in un angolo.
«Lei è…»
«Ludovica, la moglie di Orlando.» lo interrompe lei vedendo che esita nel presentarla.
«Ex moglie.» specifica prontamente Orlando.
«Ci tieni sempre tanto a precisarlo è?» ironica lei lo guarda.
Lucia a quel punto si schiarisce la voce e alzandosi dalla sedia girevole porge la mano alla donna che è davanti a lei presentandosi.
«Ludovica è qui perché stamattina ha ritrovato una pistola nell’albergo in cui alloggia.» spiega Orlando al suo capitano, non vuole che ci sono fraintendimenti tra loro, quando Ludovica se ne sarà andata, vuole spiegarle che non sapeva niente del suo arrivo a Roma e che l’ha saputo solo ora, proprio come lei.
«Prego si accomodi e mi spieghi tutto.» le dice Lucia gentilmente, ma in realtà avere davanti a se la donna che 3 anni prima è stata la moglie di Orlando l’agita parecchio, per fortuna lei riesce sempre a trattenere le sue emozioni.
Ludovica spiega al capitano come sono andate le cose: lei ha aperto il cassetto del comò e ci ha trovato dentro la pistola, ma non si spiega come possa essere arrivata in camera sua visto che il giorno prima non c’era.
«Quindi la pistola non è sua?»
«No gliel’ho detto, io ho il terrore delle armi. Mi ricordo che mi spaventavo anche quando era Orlando a portare la pistola di servizio a casa.» risponde, suscitando un finto sorriso sul volto di Lucia.
«E quindi come se lo spiega che questa pistola è comparsa improvvisamente nella sua camera?»
«Non lo so, ce l’avrà messa qualcuno.. io…» è spaventata, inoltre teme che il capitano Brancato non le creda, per questo si sta agitando sulla sedia.
Le porge altre domande, finché non le dice che può bastare.
«Ah… Sulla pistola troverete sicuramente le mie impronte» dice prima di uscire.
«Come le tue impronte?» chiede Orlando.
«Ehm.. si. Quando l’ho vista nel cassetto lo presa in mano e messa nel sacchetto senza pensarci.» dice lei guardando il suo ex marito terrorizzata, mentre lui la guarda con rimprovero.
«Non mi guardare così Orlando, so di aver sbagliato e so che tu tante volte mi hai detto quanto è importante non contaminare la scena del crimine ma in quel momento ero agitata.»
Lucia alza gli occhi al cielo scuotendo la testa esasperata, non solo deve combattere con il passato di Orlando, deve anche cercare di capire come una pistola sia spuntata nella stanza della donna all’improvviso e combattere con una che sembra quasi che si stia remando contro.
«Va bene dai non fa niente… ti accompagno all’uscita.» continua a parlare Orlando lanciando uno sguardo a Lucia, la quale però non lo ricambia. Non le piace questa situazione e vuole assolutamente chiarire con Orlando, perché si sono sempre detti tutto e non vuole che si creano incomprensioni proprio ora che il loro rapporto si sta evolvendo sempre di più e che sono felici.


----------------------------------------
SPAZIO AUTRICE:  Ciao a tutti e buona domenica. Volevo dirvi due cose.
1- Posterò la mia storia tutte le domeniche. Ho deciso di mettere la mia storia una volta a settimana perchè per me è più comodo e ho scelto la domenica perchè di solito sto sempre a casa di domenica, in caso non riuscirò a postare nel giorno stabilito ve lo comunicherò qualche gorno prima o posterò qualche giorno prima. ^_^
2- Grazie a Severia85, mi sono ricordata una cosa che avrei dovuto scrivere nel capitolo precedente. Tutte le informazioni su Orlando che ho scritto nel capitolo precedente sono frutto della mia fantasia e non c'è nulla di veritiero. Visto che Orlando in Ris Roma 2 ha detto che è cresciuto senza genitori mi sono immaginata come mai è cresciuto da solo e questo è ciò che il mio cervelletto ha elaborato. Lo stesso vale per l'ex moglie.
Tutto qui... vi saluto e spero che la puntata vi siamo piaciuta.
a domenica, Claudia.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: Clappy