Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Stars_Daughter    28/08/2011    4 recensioni
Gli eroi non restano eroi per sempre, checché ne dica la gente.
La storia, ormai, è soltanto una storia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric, Winry Rockbell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Heroes

 

 

-Oggi ho portato Trisha dal dottore per quella tosse che ha da due settimane, ma c’era troppa gente, ha detto che la passerà domani. Non che sia un problema, è solo tosse, ma se la signora Thompson non fosse stata dentro per tre quarti d’ora sono sicura che ci sarebbe stato tempo per tutti. E’ simpatica, la signora Thompson, ma un po’ troppo piena di sé, è deve ancora restituirmi la pirofila che le ho prestato il mese scorso...- Winry ha le braccia cariche di abiti appena stirati, e li deposita pesantemente sulla propria parte di letto. Disteso sull’altra, Edward grugnisce senza sollevare gli occhi dal libro.

-Di certo è meglio di Elizabeth, comunque. Ti ricordi di Elizabeth? Ma sì, è anche venuta a cena da noi un paio di volte. Credevo fosse una brava persona, un’ospite deliziosa, davvero, ma poi Amelia mi ha detto che le ha sentito dire che sono grassa, e sul serio, una cosa del genere non me la sarei mai aspettata...- Prende una maglia dalla cima del cumulo e ripiega le maniche con rabbia, quasi fosse tutta colpa loro.

-Tu non trovi che sia grassa, vero, Ed?-

Edward la squadra da sopra la rilegatura del libro, il prendisole rosa di due taglie troppo stretto, le ciabatte verdi di plastica trasparente, il grembiule giallo a stampe di utensili da cucina, un cucchiaio, un matterello, un pelapatate. –Certo che no, Winnie, sei bellissima come sempre.-

Winry pinza i lembi di una gonna alla gruccia con più entusiasmo. –Lo immaginavo, è solo una pettegola, ed è invidiosa perché io ho una bella famiglia mentre suo marito la tradisce con la fioraia, hai presente quella ragazza giovane, con i boccoli neri? Avevo comprato un ficus da lei, ma è morto dopo qualche mese, non ha roba molto buona, è meglio andare a fare spese in città. A proposito, la settimana prossima iniziano i saldi e i bambini hanno bisogno di nuove divise per la scuola, vuoi venire anche tu a sceglierle?-

-Mi fido dei tuoi gusti, Winnie, fai pure da sola.- Sfoglia la pagina e appunta qualcosa in un angolo con un mozzicone di matita rosicchiata.

-Oh, bene, credo andrò con Amelia, anche suo figlio inizia la scuola quest’anno, è tutto eccitato, è così carino.- Ride appena, alle prese con i bottoni di una camicetta. –Dice che vuole fare l’alchimista, oddio Ed, ti ricordi di te e Al? E poi avete salvato il mondo, oh, il mio grande eroe!- Si allunga sul letto e gli scocca un bacio sulla guancia. Edward si toglie i residui di lipgloss dalla pelle appena la vede voltata ad appendere un paio di pantaloni nell’armadio.

-Sai, credo che avrebbero dovuto erigere una statua in vostro onore in paese. Voglio dire, nessuno sarebbe qui senza di voi, la gente dovrebbe ricordarselo prima di criticare i miei gerani.-

Edward torna indietro di un paio di pagine per rileggere un’annotazione a margine. –I tuoi gerani sono splendidi-

Winry si gonfia, un paio di calzini stretti in mano. –Vero? Ah, ma la signora Peeker ce l’ha con me da quando ho preso l’ultimo bagnoschiuma in offerta. Come se fosse colpa mia se lei si è attardata a litigare con la commessa del banco del pesce. Era convinta che avesse premuto con un dito mentre pesava il suo tonno, e non stento a crederci, l’ha fatto un sacco di volte anche con me, ma insomma, se a quel punto arrivi e i bagnoschiuma sono finiti non hai diritto di arrabbiarti, non trovi?- Prende l’ultimo scialle rimasto sul copriletto e lo ripone con cura nel primo cassetto del comò.

Edward cerca un segnalibro e trova una foglia che gli ha portato ieri Trisha quando è andata al parco con zia Pinako. –Certo che no-

Winry accende la luce accanto al letto e spegne quella grande. Nella penombra della stanza, Edward la vede togliesi il grembiule e il prendisole e appoggiarli di traverso su una sedia. Sotto indossa delle mutande bianche con dei fiorellini rosa e lilla e azzurri, e un reggiseno il cui elastico sta lentamente cedendo giorno dopo giorno.

-Ed, vuoi che facciamo l’amore? Non è un problema, domani dovrei cambiare le lenzuola comunque.-

Edward distoglie lo sguardo dalle sue mutande a fiorellini e dal suo reggiseno, e spegne la propria lampada. –Stasera no Winnie, ho mal di testa-

Winry annuisce comprensiva e si mette una lunga camicia da notte di cotone giallino, cosparsa da pallini di tessuto. –Non c’è problema, non ne avevo molta voglia nemmeno io, sono stanca- Spegne anche la sua lampada e si distende su un fianco sotto il lenzuolo, dandogli le spalle. Edward le circonda i fianchi con un braccio e appoggia la testa al cuscino. Pochi minuti dopo inizia a russare.

E questa, signori, è la loro vita. Gli eroi non restano eroi per sempre, checché ne dica la gente. La storia, ormai, è soltanto una storia.

 

 

 

 

Angolino

E boh. Niente, l’idea ce l’ho in testa da un po’, e poi oggi per la prima volta da qualcosa come... un sacco di tempo, mi sono seduta davanti al pc e mi sono detta sì, oggi ho voglia di scrivere. E così ho scritto :D E basta, non è che ci sia molto da raccontare. Se recensite mi fate felice e vi meritate un biscotto con doppio cioccolato e pezzi di nocciole intere (lo so che o sono a pezzi o sono intere, ma fate finta di niente e mangiate in silenzio, non si parla a bocca piena è_é)
...altra cosa, "Winnie" l'ho un po' preso da una fic di caskalangley, Boxes, nel senso che lei usa "Winie", mi pare, ma Winnie mi ricorda l'orsetto e io odio quell'orsetto, ma... Be', insomma, l'ho più o meno preso da lì, sappiatelo
.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stars_Daughter