Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sapheneia    29/08/2011    3 recensioni
Finita la guerra la Rowling ci porta direttamente 19 anni dopo. Molte fanfiction raccontano di cosa successe durante quei diciannove anni, io vi racconto come la famiglia Weasley, Harry e tutti gli altri hanno superato, o almeno tentano di superare il dolore provocato dalla morte dei loro cari.
Sarà una storia breve, ma intensa, ve lo posso garantire.
Buona lettura a tutti, ragazzi.
Sapheneia
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

There are some things you can't share without ending up liking each other”

Ci sono cose che non si possono condividere senza finire col fare amicizia”

J.K. Rowling – Harry Potter e la pietra filosofale

 

Fu allora che Ron li vide.

Era abbracciato a George con gli occhi pieni di lacrime e da sopra la sua spalla li vide. Fu allora che li vide.

Due paia di piedi in scarpe da ginnastica volteggiavano sotto una panca lontano dal resto delle persone.

Lasciò andare George e si avviò verso di loro.

Quando vi giunse davanti allungò una mano verso il nulla, lo afferrò e subito dopo apparirono Harry e Hermione, testa contro testa con gli occhi gonfi.

Ormai è troppo piccolo” mormorò Ron accennando al Mantello che aveva in mano.

Gli altri due annuirono insieme abbozzando un sorriso.

Che ci fate qui da soli? Bisogna...ehm...festeggiare!” Ron tentò un sorrisone che si rivelò una smorfia riuscita male.

Hermione lo guardò.

Ron...”

Si?”

Noi ci sentiamo di troppo...” sussurrò in un bisbiglio.

Harry di fianco annuì, incapace di spiccicare parola.

Ron mollò immediatamente il Mantello, che cadde a terra senza fare alcun rumore.

Le orecchie del rosso si infuocarono e i suoi occhi si chiusero in due fessure.

Hermione indietreggiò.

Ci conosciamo da sette anni, passiamo ogni minuto della nostra vita insieme, ci siamo baciati!” aggiunse rivolto solo a Hermione “passate ogni estate da me, mia madre vi adora, tutta la mia famiglia vi adora, abbiamo passato insieme cose che nemmeno un Auror all'apice della carriera si sognerebbe, siamo migliori amici e voi osate dire che – vi sentite di troppo -?”

Ron ansimava.

Ron, Ron, non intendevamo questo” tentò di spiegare Hermione, sempre più impaurita dal colorito che il suo amico stava assumendo “è solo che ci sembrava un dolore troppo grande ed era quasi impossibile per noi tentare di metterci in mezzo...”

Cercò disperata lo sguardo di Harry in cerca di aiuto.

Il ragazzo annuì.

Ron, mi dispiace...è colpa mia!”

Ron urlò.

NON E' COLPA TUA!”

Si mise le mani tra i capelli.

Nessuno qui questa notte è morto per colpa tua, Harry Potter. Tutti sono morti per colpa di Voldemort. Tutti hanno combattuto contro di lui per salvare il mondo magico. Nessuno per colpa tua”.

Si fermò per respirare.

Hermione si lanciò su di lui e lo abbracciò.

Subito dopo entrambi si girarono verso Harry e gli fecero cenno di unirsi all'abbraccio.

Harry si alzò e il braccio possente di Ron lo trascinò verso di lui.

La sua faccia andò a sbattere contro la matassa soffice dei capelli di Hermione, che profumavano sempre e nonostante tutto, mentre la sua mano si aggrappò al ruvido del maglione di Ron, l'ultimo che la madre gli regalò prima della guerra.

Si abbracciarono talmente forte che nessuno dei tre riusciva quasi a respirare.

Sempre insieme” sussurrò Ron “Noi siamo e saremo sempre insieme”

 

Ragazzi, non so voi ma io continuo a commuovermi. Questa sera mi sento particolarmente ispirata. Spero ovviamente in una vostra recensione.

Un bacio sulla fronte,

Sapheneia

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sapheneia