Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sapheneia    29/08/2011    1 recensioni
Finita la guerra la Rowling ci porta direttamente 19 anni dopo. Molte fanfiction raccontano di cosa successe durante quei diciannove anni, io vi racconto come la famiglia Weasley, Harry e tutti gli altri hanno superato, o almeno tentano di superare il dolore provocato dalla morte dei loro cari.
Sarà una storia breve, ma intensa, ve lo posso garantire.
Buona lettura a tutti, ragazzi.
Sapheneia
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred, Tonks e Lupin giacevano insieme nella Sala Grande del castello.

Molly Weasley aveva già fatto apparire una cassa di legno e vi aveva deposto il corpo esanime del figlio. Tutta la famiglia Weasley era lì intorno abbracciata, le lacrime solcavano i visi di ognuno.

Nessuno osava avvicinarsi, era come se fossero protetti da una bolla. Tutti si sentivano di troppo in quel momento, persino Harry e Hermione che facevano quasi parte della famiglia.

Lupin e Tonks giacevano insieme nella stessa bara. Harry non aveva avuto cuore di separarli, dopo i numerosi sforzi che i due avevano fatto per riuscire a stare insieme, e nessuno si era opposto.

Voldemort era in un'altra aula del castello, isolato. Gli Auror avrebbero pensato più tardi a sbarazzarsi del corpo in qualche modo.

Hogwarts era immobile.

La gioia per la vittoria poteva aspettare. I morti e i feriti tacevano il tripudio.

Harry per primo non riusciva a spiccicare parola, tantomeno a sorridere.

Si sedette lontano da tutti, in fondo al tavolo dei Tassorosso.

Si coprì col mantello dell'invisibilità per non farsi disturbare da nessuno.

Si coprì il volto con le mani e pianse. Pianse come un bambino.

Una mano sulla spalla lo fece smettere improvvisamente.

Hermione era accanto a lui, si sedette e gli poggiò il capo sulla spalla.

Come...?” biascicò Harry.

Hermione accennò un sorriso.

I tuoi piedi, Harry. Il mantello non li copre più”.

Harry guardò in basso e notò due sneakers appese per aria.

Prese un lembo del mantello e avvolse Hermione con lui.

Anche tu ti senti di troppo?” sussurrò.

Mai come ora” mormorò Hermione. Una lacrima le scendeva sul viso.

Si avvolsero insieme in un abbraccio e diedero insieme sfogo alle loro lacrime, lontano da tutti.

 

Ragazzi, fine capitolo, breve e triste.

Mi ha quasi commosso la parte del mantello ormai troppo corto, mi sono passati davanti agli occhi come un flashback tutti i momenti che i tre hanno passato insieme :)

Spero vi piaccia questo primo inizio, mi raccomando recensite in tanti, critiche positive o negative saranno entrambe ben accette.

Un bacio sulla fronte, Sapheneia

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sapheneia