Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: vegeta4e    31/08/2011    4 recensioni
Salve a tutti! Ho provato ad immaginare un possibile continuo del quarto capitolo della saga dei Pirati e... Ed è uscita fuori questa fiction.
E se Angelica e Jack si reincontrassero? Cosa succederebbe? Ormai Barbanera è morto, Barbossa si è impossessato della Queen Anne's Revenge, Jack è sempre alla ricerca di rum e... Angelica brama vendetta per suo padre.
[Theodore Groves]
Genere: Avventura, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Angelica, Hector Barbossa, Jack Sparrow
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TREASURE AND RUM

CAP XI

 

Messo alle strette da Hector, Jack raggiunse rapidamente Angelica, non sapendo come tenere buono il compare senza una gamba.

<< Senti gioia, date le tue abilissime e naturali capacità corruttive, che forse, probabilmente, sono state… Avviate… Accentuate… Migliorate dal nostro incontro, sì, che ne diresti di convincere il socio dal cappello piumato? >> sussurrò arricciando il naso ed indicando il collega pirata con un cenno del capo. Angelica guardò di sbieco Barbossa che, irritato, avanzava avanti e indietro davanti alla sua ciurma, trattenendo a stento l’istinto omicida verso il Capitan Sparrow.

<< Vedrò cosa posso fare, Jack >> rispose ella fissando l’assassino del padre di sbieco

<< Sei un angelo, gioia. Sapevo che, in realtà, non avresti mai permesso che facessero del male al tuo caro Jack >> le sue labbra si distesero in un sorriso a trentadue denti, facendo ciondolare le treccine della barba.

<< Non fraintendere, Sparrow, lo faccio solo perché mi servi per il tesoro e perché mi voglio vendicare di quella sottospecie di pirata! È un anno che aspetto di reincontrarlo, si è preso tutto quello che avevo! Mio padre e la sua nave! >> si sfogò lei serrando i pugni.

<< Va bene, gioia, come vuoi. L’importante è che ci sbarazziamo di Hector, dopodiché prenderemo il tuo tesoro e il mio rum, sì >> Angelica non rispose, avvicinandosi, con andatura provocante, all’uomo con la gamba di legno.

<< Ho sentito dire che voi siete uno dei pirati più temuti… >> sorrise falsamente

<< Noto con piacere che il vostro informatore, chiunque esso sia, coglie delle voci più che fondate, milady >> rispose Hector sorridendo. Una zaffata di alito, che odorava di rum misto a qualcosa di simile al marcio, investì il viso della Capitana Teach che, prontamente, trattenne il fiato.

<< Sì, notate bene. Sono più che sicura che con voi al nostro fianco, nessuno ci intralcerà il cammino. Un uomo forte e bello come voi suscita una certa soggezione in chiunque gli capiti davanti >> sorrise ancora lei passando, lentamente, l’indice sul cappotto blu di Hector. Jack, al commento della compare, scattò come una molla, raggiungendo i due ondeggiando.

<< No no no, fermi tutti, un momento. Come sarebbe a dire “un uomo forte e bello come voi”?! Gioia, pensavo che i tuoi canoni rispecchiassero il mio tipo di bellezza, non… Non la sua >> guardò schifato Barbossa. Angelica pestò un piede a Sparrow, che per mantenere un minimo di dignità, si impose di non urlare e limitandosi a mostrare i denti.

<< Sto lavorando, estùpido! >> sibilò lei a denti stretti. Jack arricciò le labbra, irritato

<< Fossi in te non andrei a sbandierare questo mestiere >> rispose acidamente, ondeggiando. Ella riprese ad ignorarlo per elogiare, falsamente, il vecchio Hector.

<< Accidentaccio a me e a quando sono andato a Siviglia! >> borbottò Jack girando sui tacchi ed allontanandosi

<< I vostri complimenti mi lusingano, Angelica, ma non sono tanto stupido come il vostro amichetto… A differenza di Sparrow, io so riconoscere i falsi atteggiamenti, e il vostro è spudoratamente di convenienza, milady > soffiò Hector assottigliando lo sguardo

<< Ma come siamo malfidati, voglio solo dire che, se ci aiuterete, avrete una ricompensa che, sono assolutamente certa, verrà apprezzata >> strizzò un occhio ad Hector, mentre Jack, che origliava poco distante, mostrò la lingua in una smorfia disgustata.

<< E questa ricompensa è un di più oltre al bottino? >> ghignò Barbossa, intuendo il discorso della spagnola

<< Mi sembrava sottinteso. Quindi suppongo che, da questo momento, lavoreremo insieme, giusto? >> sorrise nuovamente lei.

<< Giusto, milady >> ghignò ancora l’altro. Nel silenzio si sentì ripetere l’affermazione di Hector e, il diretto interessato, vide Sparrow fargli abilmente il verso.

<< Sparrow! Chiudi quella tua insulsa boccaccia se non vuoi ritrovarti il cranio pieno di piombo! >> gracchiò Hector. Jack, per tutta risposta, gli fece una boccaccia, incrociando poi le braccia al petto e volgendo dall’altro lato il capo. Barbossa alzò una mano, facendo cenno, con due dita, di essere raggiunto da un mozzo. Jack aprì un occhio per spiare le mosse del collega, quando sulla spalla destra del pirata con la gamba di legno, si posò una deliziosa scimmietta che, appena vide Sparrow, mostrò i denti, soffiando. Senza pensarci su due volte, il Capitano afferrò la pistola alla cintura e, mirando alla scimmia, caricò il colpo. Prontamente Hector la prese tra le braccia, salvandola così dalla furia di Sparrow.

<< Posa quella pistola, Jack, te lo dico con le buone >> ringhiò. Jack riposò l’arma, riattaccandola, indispettito, alla cintura.

<< Stupida scimmia! >> borbottò incamminandosi verso l’interno della caverna. Angelica lo seguì a passo spedito, mentre Hector coccolava il piccolo Jack, accomodato sulla sua spalla.

<< Non ti preoccupare, Jack. Quello sporco pirata scherzava, non temere, c’è papà qui con te >> la scimmietta volse uno sguardo verso Sparrow, facendo poi una smorfia soddisfatta, quasi lo prendesse in giro.

<< Su, non abbiamo tempo da perdere! >> sbottò Angelica seguendo Sparrow. Barbossa, richiamato dalla voce della Capitana Teach, ordinò con uno sguardo alla sua ciurma di seguire i due strambi compagni.

 

… To be continued…

 

Spazio autrice:

Salve a tutti!^^ scusate il ritardo, ma ho deciso di posticipare la pubblicazione di questo capitolo sapendo che la maggior parte di voi sarebbe stata in vacanza e che quindi, al rientro, avrebbe avuto troppi capitoli arretrati^^

Spero che sia stato di vostro gradimento e che vi abbia strappato un sorriso :D

Come sempre ringrazio lettori e recensori^^ commentate se vi va! Ciao! :D

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: vegeta4e