Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elysetta93    31/08/2011    0 recensioni
Una raccolta che narra alcuni momenti di vita quotidiana dei vari personaggi, quando il pensiero della guerra per un momento è lontano e i nostri eroi possono, forse, sorridere...
1) Lily e James in "La sfera di cristallo". “Guarda, nella mia sfera è comparso il tuo volto… vorrà dire forse che mi concederai un appuntamento?”
“E’ solo il riflesso, idiota.”
2) Remus e Tonks in "L'ironia della situazione". “Sono il solo a cogliere l’ironia della situazione, non è vero?”
“Il solo, esattamente.”
Recensite numerosi!!!
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sfera di cristallo

 

“Guarda, nella mia sfera è comparso il tuo volto… vorrà dire forse che mi concederai un appuntamento?”
“E’ solo il riflesso, idiota.”
La classe scoppiò a ridere e Lily alzò gli occhi al cielo, profondamente irritata.
Proprio non sopportava quel Potter, che non sprecava occasione per mettersi in mostra e per tormentarla.
“Shhh…” sussurrò James, in una perfetta imitazione della professoressa di Divinazione, che al momento si era assentata, lasciandoli con il compito di scrutare la sfera di cristallo, che per quasi tutti rimaneva ostinatamente vuota “le vostre risa disturbano il mio occhio interiore…”
Sirius rise più forte che mai e Lily sbuffò, sempre più scocciata.
“Lily Evans!” Esclamò James così forte che alcuni ragazzi trasalirono “vuoi tu sapere, o dolce fanciulla, cosa ti riserva il futuro?”
“No, grazie.”
James la ignorò e continuò a parlare, in tono mistico:
“Io vedo… vedo che accetterai di uscire con me…”
“Fossi matta.”
“Vedo che… mi sposerai…”
“Piuttosto la morte.”
“Vedo che… avremo un figlio…”
James la fissò così intensamente che Lily arrossì.
“Vedo che…”
Ma la voce di James si incrinò.
Dallo sguardo che Lily gli rivolse, James capì che anche lei l’aveva vista.
Per un istante, la sfera si era illuminata di un’intensa luce verde.
Si fissarono turbati per alcuni secondi, poi James riacquistò la sua solita sicurezza.
“Vedo che… vivremo per sempre felici e contenti!”

 
 
 
Fatemi sapere cosa ne pensate! Un grazie in anticipo!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elysetta93