Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hollycli    31/08/2011    6 recensioni
Rose crede di essere perfetta e si bea delle certezze che la vita le offre.
Scorpius vive col peso di errori non suoi e cerca di trarre il meglio da ciò che la vita gli offre.
Rose bacia Scorpius e da quel momento deve affrontare tutte le conseguenze di quel gesto sconsiderato, ma se non tutti i mali vengono per nuocere e l’abito non fa il monaco come sarà il suo sesto anno ad Hogwarts?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gives You Hell

When you see my face hope it gives you hell
Hope it gives you hell
When you walk my way hope it gives you hell
Hope it gives you hell




Ehi  Fran!
Come va? La vita procede come al solito lì? Io sto un po’ uno schifo e mi spiace dirtelo così, cioè, buttarlo come argomento principale della lettera, ma ho bisogno di un amico e… beh, fidati se ti dico che sarebbe un suicidio parlarne con Albus e James.
Ho baciato Rose Weasley. Hai presente la rossa di cui ti ho parlato? La cugina di Al? Bene, oggi eravamo nella rimessa degli attrezzi e all’improvviso mi ha chiesto di baciarla. Lì per lì ero sconvolto ma non mi sono tirato indietro, tu sai cosa penso di Rose e non sono così idiota da fingere che la cosa non mi abbia compiaciuto. Probabilmente non mi sarei allontanato tanto presto se Dominique non fosse venuta a disturbare, Albus si è rotto il naso mentre cercava di nascondersi in un armadio, non chiedermi come ha fatto perché non lo sa nemmeno lui, sua madre era furiosa. In ogni caso, dopo il bacio la Weasley ha voluto chiarire che era assolutamente pentita, che amava il suo ragazzo e che avrebbe gradito il massimo della riservatezza sull’argomento. La odio. Insomma, a chi vuole prendere in giro? Le è piaciuto quanto è piaciuto a me e il suo ragazzo non era esattamente il centro dei suoi pensieri quando le palpavo il sedere!!
Sai che la tipa mi piace, l’ho sempre trovata brillantemente idiota e credo che sia una delle poche ragazze che riesce a dire in un secondo cento stronzate e dire, nel secondo successivo, cento cose brillanti. 
In questo momento però la odio così tanto che avrei voglia di prendere quel cretino del suo fidanzato e sbattergli in faccia la verità. Insomma, lei sta con quella specie di ken sfigato, uno che cammina per strada con lei è fa il marpione con le altre e poi vuole essere onesta? Lei potrebbe avere di meglio, Rose meriterebbe davvero di meglio perché è divertente, ha un cervello che farebbe arrossire persino sua madre che è uno dei cervelli migliori del paese,  ha la possibilità di avere qualcuno che tiene a lei  e sceglie quel cretino. Capisci quanto sia ingiusta questa situazione? E non voglio sentire uno dei tuoi commenti, frasi del tipo “oh so benissimo che la vorresti tutta per te” oppure “Dimmi quando ci saranno le nozze”, perché non è a me che mi riferisco. Parlo in generale, perché trovo la situazione davvero ridicola.
Adesso ho un altro problema comunque. Se per una terribile casualità James e Albus dovessero scoprire ciò che è accaduto come minimo mi evirerebbero. Certo, potrei dirgli che non è stata un esperienza che voglio ripetere ma mi crederebbero? E soprattutto, mi ascolterebbero? Conoscendoli non mi darebbero alcuna possibilità di dialogare. La Weasley comunque sembrava molto offesa quando le ho detto che sembrava un cane che lecca la faccia. Non credo neanche che questo farebbe sentire  Albus e James sollevati. Se stai per chiedermelo, comunque, no. Non sembra un cane, è stata una ripicca perché lei ha detto che preferirebbe darsi alla necrofilia piuttosto che baciare nuovamente me.
Beh Fran  non vedo l’ora di vederti, se per pasqua vieni da tua nonna Elie potremmo organizzare qualcosa, così finalmente  riesco a presentarti i miei amici, continuo a sostenere che tu ed Al potreste piacervi, basta non dar peso alle prime impressioni perché lui sembra un vero idiota all’inizio.

Un Bacio,
Scorp



* * *
 

Sospirai in preda all’ennesimo attacco d’ansia, l’incertezza sui miei sentimenti, l’idea di essere una persona orribile e la voglia di baciare ancora Malfoy mi avevano quasi spinto sull’orlo di una crisi isterica. D’accordo, non era proprio una crisi isterica, ma qualcosa di molto simile all’isterismo mi spingeva a cercare qualcuno con cui parlare, qualcuno che non fosse Domi o Victoire, ma che avesse esperienza riguardo alle storie d’amore, qualcuno che avesse vissuto una situazione simile, qualcuno che magari assomigliasse anche a me o a Jason. Ci pensai tutta la mattina, poi la risposta mi si parò davanti e mi diedi della stupida  per non averci pensato prima. Era così logico, così palese che quando incrociai i suoi occhi mi  resi conto che probabilmente nessuno era meglio di lui e ringraziai il signore per averlo legato in qualche modo alla mia famiglia, probabilmente quello che stava per fare era l’unica cosa buona che avrebbe mai combinato nella sua esistenza.
«Zio Percy, posso chiederti un consiglio?» Probabilmente nessuno sano di mente avrebbe chiesto un consiglio d’amore a zio Percy. Io certamente non lo avrei fatto in altre situazioni, ma Jason era incredibilmente simile a mio zio e in quel momento mi sembrava la persona ideale «Se zia Audrey venisse da te e ti dicesse che ha baciato un altro uomo, che si è sentita viva per la prima volta da… beh, sempre e che tu non sei in grado di scatenarle simili emozioni, reagiresti in modo contenuto o…? » Sbiancò. Probabilmente avevo sbagliato esempio, forse il modo in cui Penelope Light lo aveva lasciato gli faceva ancora male nonostante il tempo trascorso «Tua zia... ti ha… tua zia… » si schiarì la voce e si allentò la cravatta che si ostinava a portare nonostante il calore e le ferie «Tua zia ha parlato di qualche bacio a te o ad una delle tue cugine, Rose? » Oh, miseriaccia. Stavo per procurargli un infarto.
«Oh no zio! Non… era un esempio, non si riferiva a voi!! » sembrò tranquillizzarsi appena e aggiunse «Se lo ha fatto non esitare a parlarmene, siamo persone adulte e possiamo affrontare simili difficoltà in modo… » sbuffai e lo bloccai «Zio non è zia. Parlavo di… un libro. Ho letto un libro che trattava i tradimenti  e siccome ho il massimo rispetto per la tua persona, ho voluto chiederti un opinione. »  beh, probabilmente se avessi letto un libro del genere avrei chiesto l’opinione a tutto il mondo evitando accuratamente lui, ma  dovevo colpirlo sull’ego per evitare sospetti.
«Beh, in questo caso… Credo che avrei cercato di parlarne con tua zia, una sbandata non rovina dei rapporti seri e fondati su amore rispetto e…  » bla, bla, bla. Idiozie, in pratica. Finsi di ascoltarlo per mezz’ora circa, poi lo abbandonai concludendo le mie considerazioni.
Dovevo raccontare a Jason del bacio nella stanza delle necessità, perché, molto probabilmente, sarebbe scoppiato a piangere.
Scesi in cucina e mi sedetti a tavola iniziando a mangiare un toast, masticavo velocemente perché avevo voglia di andare a mare e, in tutta onestà,  l’idea di incrociare gli occhi ardesia di Malfoy mi provocava brividi di paura ed ansia lungo tutta la colonna vertebrale.
Trattenni il fiato quando sentii delle voci concitate scendere giù dalle scale e quando mi accorsi che erano solo Domi e James mi lasciai andare in un sorriso sollevato che sparì non appena sentii le parole di Dominique «James, cresci. Mi sono stufata di sentire sempre le tue lamentele su questo posto, se non ti piace la nostra compagnia sparisci in Inghilterra da Wendy! Spero che ti soffochi con la sua lingua! »  abbandonò la stanza sbattendo forte la porta e io lo guardai sorpresa e vagamente preoccupata «Non so che le sia preso! » esclamò debolmente il ragazzo lasciandosi cadere su una sedia «Mi stavo solo lamentando come al solito e lei ha attaccato, poi davvero, non capisco cosa abbia contro la mia ragazza. È sempre stata cortese con lei! » mi guardò cercando una spiegazione ma mi limitai a fare le spallucce e a continuare a mangiare, amavo la mia famiglia ma in certe occasioni mi sembrava la brutta copia delle tipiche famiglie dei telefilm babbani.
 
A metà giornata non avevo ancora visto Malfoy, così, colta da un improvviso ottimismo, decisi di dirigermi in spiaggia a godere degli ultimi raggi di sole. Mi pentii di aver effettuato tale scelta un minuto dopo aver toccato il suolo sabbioso poiché alla vista di mio cugino Al e del suo amico il mio corpo si abbandonò ad una serie di sensazioni non proprio piacevoli.
«Ehi Rosie!» mi chiamò mio cugino prima che riuscissi a svignarmela «Fai parte anche tu del club dei depressi o ti unisci a noi? » La voglia di dire “ehi Al, vuoi saperla l’ultima? L’ho fondato io il club!” era forte, tuttavia riuscii a trattenermi e a chiedere innocentemente «Per il momento chi ne fa parte? »
«Beh, James, Hugo che è stato appena mollato dalla ragazza, Lily che ha scoperto che il suo amichetto si è messo con una e Dominique » Ah bene. Eravamo tutti fortunati in amore a casa nostra « Io ti consiglierei di proporti come presidentessa Weasley, considerato il ragazzo che hai a tutti loro è andata di lusso » ringhiai un insulto sottovoce e risposi molto elegantemente « Malfoy tu dovresti nuotare in una fogna, non qui fra la gente! È poco igienico per i bagnanti! »  l’altro pronunciò qualcosa ma prima che riuscissi a captare anche solo qualche parola sconnessa un esclamazione esasperata uscì dalle labbra di Albus «preferivo quando vi ignoravate, almeno in quelle occasioni il mondo si interessava di me e il mio ego smisurato faceva le fusa! Ora tutto è Rose e Scorpius, Scorpius e Rose, Scorpius che lancia caccabombe nel letto di Rose e Rose che somministra di nascosto dolci dei tiri vispi a Scorpius… »  in effetti da quando c’era stato il bacio Malfoy era stato parecchio irritante con me, mi aveva giocato anche diversi tiri sinistri che mi avevano spinto a cacciare la parte peggiore di me e questo aveva irritato molto i miei cugini perché spesso erano state vittime innocenti della nostra guerra silenziosa «… io non vi dico di non litigare, ma evitate di farlo davanti a me, d’accordo?? » Annuimmo e assumemmo un espressione addolorata, in fondo bisognava ignorare  Malfoy per una mezz’ora al giorno, non era molto ed ero sicura di riuscirci con il giusto impegno da parte sua. Camminammo in silenzio per un paio di  minuti poi sentii una valanga di sabbia colpirmi e capii che non era possibile contrattare una tregua. Malfoy doveva morire per mano mia.

 



Bla Bla Bla:

Hi!
Come state? Spero vi sia piaciuto il capitolo anche se in realtà a me non piace particolarmente, ho provato a correggere qualcosa ma temo di aver peggiorato solo la situazione, ops XD
Comunque questo era più che altro un capitolo di passaggio in cui volevo semplicemente raccontare i cambiamenti che sono avvenuti nel rapporto tra i due ragazzi,  lei lo evita, lui gli fa scherzi e lei, da brava Weasley, non riesce a tenerseli.
Spero che vi sia piaciuto, per il titolo di questo capitolo mi sono ispirata alla canzone "Gives you Hell" dei All American Rejects :)
Grazie a chi legge e recensisce, chi legge e poi chiude e chi legge e segue :)
Al prossimo capitolo, un bacio!


 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hollycli