Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Moonlight rage    02/05/2006    3 recensioni
Questa fanfiction ha cominciato a delinearsi nella mia mente malata durante un'ora di epica. Silente non è morto. Hogwarts riapre per un settimo anno avvolto in un alone di mistero che circonda in particolare una nuova studentessa. Le coppie ancora non sono decise(le più probabili sono: Herm/Ron e o Draco/Ginny o Harry/Ginny, ma niente di sicuro). Recensite, è importante perchè mi servono suggerimenti per questo "esperimento". Vi adoro tutti!Vi prego xò recensite che gg è pure il mio compleanno!
Genere: Fantasy, Generale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus, Silente, Draco, Malfoy, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Harry, Potter, Hermione, Granger, Nuovo, personaggio, Ron, Weasley
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Brutta sorpresa

Brutta sorpresa

 

-Cosa succede?- chiese Thana incuriosita a Hermione.

La ragazza arrossì furiosamente e abbasso la testa. Aprì la bocca per rispondere ma fu interrotta subito da Ginny che ridacchiando disse:

-Su, Hermione non fare la timidosa. Ma forse, Thana, è meglio che te lo dico io….praticamente Ron si è dichiarato alla qui presente Hermione Granger –

- Ginny, finiscila!- disse Hermione stizzita rivolgendosi alla rossa.

- Bè…non è proprio così- disse incurante dello sguardo esasperato che le stava rivolgendo Ginny.

- In realtà- continuò rivolta verso Thana – io e Ron abbiamo parlato molto-

si schiarì la voce e continuò – E…ehm…lui mi ha detto delle cose veramente carine. Per esempio che io valgo più di tutte le ragazze di questa scuola e che per lui io sono la più importante…ma questo non significa che si sia dichiarato- concluse frettolosamente Hermione continuando bellamente ad ignorare lo sguardo strafottente che le rivolgeva Ginny. Thana si trattenne a stento dal fare un gran sorriso “ma questa ci fa o ci è?” si chiese tra se.

- Bè…a me non sembra che ci siano molti dubbi in proposito…insomma l’ho capito pure io che vi conosco da meno di un giorno che vi piacete!- disse cercando di rimanere seria e non apparire odiosa alla compagna.

Hermione apparve invece visibilmente lusingata.

- Trovi?- chiese con fare ingenuo. Thana annuì sorridendo.

- Hermione piantala! Lo sanno tutti che siete due anime gemelle!- disse Ginny deridendola.

- Si, ma lui…- cercò di dire Hermione

- Ma lui, ma io! Hermione non hai più due anni! Sei maggiorenne e vaccinata, non credi che sia ora di darti una mossa- la interruppe Ginny forse un tantino veementemente, tanto che Hermione si ammutolì.

Le tre ragazze chiacchierarono ancora un po’ ma poi decisero di comune accordo di consentirsi qualche ora di riposo, così Hermione tornò nel suo dormitorio e Ginny e Thana si stesero beatamente nei loro lettucci caldi. Thana si addormentò inconsapevole della brutta sorpresa che le avrebbe riservato la mattina.

Come al solito si svegliò di buon’ora e si precipitò in bagno prima che ci si insediasse Ginny. Si concesse una lunga doccia calda e quando fu finalmente pulita e vestita uscì dal bagno. Fuori c’era Ginny con la tipica faccia di chi si è appena svegliato, la salutò con voce impastata e si barricò in bagno. Non sapendo cosa fare Thana scese in sala comune dove vide che Ron ed Hermione erano rintanati in un angolino occupati in un…fitto scambio d’opinioni. Thana sorrise, erano molto carini insieme. Si sedette sulla poltrona ed iniziò a sfogliare uno dei libri di testo che stavano nella sua borsa. Poco dopo fu raggiunta da un trasandatissimo Harry Potter evidentemente svegliatosi da poco. La raggiunse e si sedette sulla poltrona accanto alla sua.

- Buon giorno-lo salutò lei allegramente.

- Gnon Giogno- mugugnò Harry stiracchiandosi e dopo averle mostrato fin nei minimi dettagli i suoi apparati tonsillari con uno sbadiglio atroce (anche per l’alito) le chiese:

- Ron e Hermione?-

“Porca miseria che dialogo che c’ha questo qui!” pensò Thana mentre faceva un cenno con la testa verso il luogo dove Ron ed Hermione stavano pucci-pucciando. Harry se ne uscì con un –Ah!- di comprensione e poi tornò al solito mutismo gettando di tanto in tanto un’occhiata ai piccioncini. Finalmente i due si accorsero della loro presenza e li raggiunsero mano nella mano. Thana sentì distintamente Hermione bisbigliare all’orecchio di Ron –glielo dici tu!- così il ragazzo si schiarì la voce e disse:

- IoeHermionestiamoinsieme!-

La reazione di Harry e Thana fu la medesima : -Eh?!-

Hermione lo guardo severamente.

- Ehm…io ed Hermione ci siamo messi insieme- borbottò nuovamente Ron.

- Era ora!- disse Harry rivolgendo le braccia al cielo e cominciando a cantare “alleluia!”

- Complimenti!- aggiunse Thana rivolgendo ai due un ampio sorriso.

Quando lo seppe Ginny fece molte feste ad i due fidanzatini e iniziò con le solite – Ve l’avevo detto io- oppure – Vedete che avevo ragione- non lasciando tregua nemmeno per un istante ad Hermione, che d’altronde era troppo felice per curarsene minimamente.

Ma giunta in sala comune Thana ebbe una brutta sorpresa.

Ad attenderla a braccia aperte c’era nientemeno che sua sorella: Tychè.

- No!- esclamò lei sull’orlo delle lacrime – Non è possibile!- aggiunse con la voce incrinata.

- Thana stai bene?- le chiese Ginny – ti vedo pallidina…ehm…più del solito cioè!-

- Tesoro mio!!!!- cinguettò Tychè correndo verso la sorella che ormai era nel panico più totale. I tacchi delle scarpette facevano tic tic tic il cuore di Thana perse un battito “Perché?”. Prima che da Tychè, Thana fu raggiunta dal soffocante profumo della stessa. Poi venne stretta in un abbraccio rompi costole.

- Ciao Tychè – borbottò ricambiando molto poco calorosamente l’abbraccio.

- Thanat…ehm…Thana!  Mi sei mancata così tanto! Mi hai lasciata a casa da sola con quei mostriciattoli dei nostri fratellini… mi annoiavo così tanto che ho chiesto a Silente se per favore mi dava un posto di lavoro qui…e così eccomi qua: aiuto-infermiera della scuola- Tychè scoppiò in una risatina acuta e Thana sibilò un –Che bello- molto poco convincente.

- Ho anche cambiato look per venire in Inghilterra…come mi trovi?- chiese poi civettuola la sorella facendo un giro su se stessa. Il corpo dalle forme sinuose era avvolto in un mini vestitino di velluto rosa decorato con fili d’oro e con un’ampia scollatura. Le lunghe gambe erano fasciate da morbidissimi collant in seta e le scarpe rosa come il vestito erano cosparse di strass. Inoltre aveva una ridicolissima pochette in paillettes dorate. Si era tirata indietro i morbidi capelli con un frontino decorato con fiorellini ed ora i riccioli biondo-ramati le ricadevano sulle spalle semi nude. Gli occhi grigio-verdi erano circondati da una spessa linea di matita nera ed ombretto rosa brillantinato e le labbra carnose erano ricoperte da un generoso strato di lucidalabbra effetto bagnato per un effetto misto Barbie-Lavanda-Fleur-Skeeter. Thana sospirò prima di assicurarla che stava divinamente.

- Oh…bè! Su quello non c’erano dubbi!- affermò Tychè scoppiando poi nuovamente a ridere.

- Non mi presenti i tuoi amichetti?- chiese assumendo un’aria finto-imbronciata che Thana odiava tantissimo.

- E va bene. Tychè loro sono Ginny, Harry, Ron ed Hermione. Ginny, Harry, Ron, Hermione, lei è la mia carissima sorella maggiore -disse Thana sul punto di tentare il suicidio.

Dopo qualche minuto di penosa conversazione, Tychè li abbandonò dicendo che doveva, purtroppo, ritornare in infermeria e che era scesa soltanto per salutare la sua sorellina preferita. Così finalmente se n’andò lasciando Thana nello sconforto più nero.

“Pure qui mi deve perseguitare?” continuò a ripetersi per tutta la colazione deprimendosi sempre di più.

 

Commenti dell’autrice.

Allora colpo di scena, eh? Vi è piaciuta Tychè? Io la odio! E spero che sia così anche per voi. Povera Thana, mi dispiace per lei, ma non potevo lasciare che il suo soggiorno ad Hogwarts filasse liscio come l’olio. Ma non vi preoccupate, si sa i primi giorni sono più duri…chissà se sarà così anche in questa ff o se mano a mano si andrà peggiorando.

Spero che questo capitolo soddisfi le vostre aspettative e che non mi lincerete. Spero anche di avere numerose recensioni dai miei diletti lettori. Ringrazio:

Tomokachan: Anch’io vedo Ginny un po’ rompi…molto di più di come la sto facendo in questa ff. perché vedi, per ora è l’unica amica di Thana e quindi deve essere un po’ sopportabile. Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto…sai che adoro le tue ff, quante volte te l’avrò detto ormai? Continua a recensire, ma chere!

Herm85: Grazie mille per la tua recensione…a scuola mi sto impegnando sempre di più e spero di riuscire a recuperare almeno latino visto che ormai greco è perso! Continua a recensire, mi querida!

Avete visto! Sono internazionale…parlo tantissime lingue, se le parlo tutte come l’italiano c’è da preoccupasse!

Ok nn fate caso a questi istanti di follia post-studio e recensite.

A big kiss

Moonlight rage ;D

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight rage