Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eveeelyn_n    01/09/2011    2 recensioni
-Cosa succede Scorpius?-chiede Lily con gli occhi lucidi
-Non posso!-dice piano.
Lily chiude con forza gli occhi pregando di aver capito male.
-Cosa?-sussurra lei, con paura di sentire la sua risposta
-Non voglio fuggire con te, il mio posto è qui con la mia futura moglie!-
Lily rimane sorpresa di tanta calma, come può essere cosi calmo quando tutto dentro di lei sta  vendendo spazzato via da un uragano, tutte le sue certezze i suoi piani, assolutamente tutto è stato distrutto da poche parole.
(Per endy_lily94)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il Gioco dell'Amore'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
18

Pace?



Le parole di Daphene non smisero di ronzargli in testa por molto, molto tempo, e quando finalmente alla sera Scorpius riuscì a dormire, i ricordi di tutti i migliori momenti passati con Lily tornarono a tormentarlo. La mattina seguente aveva delle occhiaie da far paura, il risultato di una notte insonne passato a pensare se mettere in mezzo gli avvocati è realmente la scelta giusta, e dopo pensarci e ripensarci, prese la decisione migliore, prendere un po’ di tempo per riflettere, le decisione prese in momenti di rabbia sono le peggiori.
-Come mai mio figlio ha delle occhiaie che spaventerebbero un Troll?-chiede Astoria entrando senza preoccuparsi di bussare al salottino privato di Scorpius.
-Ho passato tutta la notte a pensare- copre uno sbadiglio con la mano con gli occhi che si chiudono da soli come sotto a una forza maggiore, chiamata sonno.
-E cos’hai deciso?-chiede servendogli del caffè.
-Meglio lasciare da parte gli avvocati!- dice prima di bere il caffè, sperando che lo faccia rimanere sveglio.
-Buona scelta!-
-Ho bisogno di stare un po’ di tempo da solo, si pensare, rivedere le mie priorità, e decidere cosa fare!-
Osserva la madre finire il caffè, e guardarlo con calma infinita, chiedendosi come fa sempre a mantenere la calma, a sapere sempre cosa fare, quando lui, beh lui è troppo simile al padre.
-Che ne dici di rimanere qualche giorno nella casa in montagna, infondo ti piace tanto la montagna, puoi rimanere la per qualche giorno, pensare senza tutte queste persone attorno, sono sicura con quella pace che ti fa provare quel posto riuscirai a sentire cosi ti dice il cuore-
Scorpius sorride ricordando la pace che prova ogni volta che si trova in quella piccola casa isolata dal mondo che la madre gli ha regalato poco dopo essersi sposato con Monica, dicendo che era sicura che in quella piccola casa avrebbe trovato la pace che aveva perso.
-E’ una buona idea ma non posso abbandonare tutto e sparire all’improvviso, ho tante cose da fare al lavoro!-dice ricordando improvvisamente di tutte le riunione, nuovi contratti che ci sono in agenda.
-Ehi Scorpius piantala di preoccuparti cosi tanto col lavoro, l’impresa non andrà in rovina solo perché starai via per tre giorni!-
-Dici?-chiede dopo un momento di riflessione -Ma si dai, solo spostare qualche appuntamento e andrà tutto bene!- dice Scorpius improvvisando un sorriso, ma la stanchezza ne anche un sorriso bello come quello di Scorpius riesce a nasconderlo.
 -Certo tesoro, proprio cosi!-
-Bene andrò a preparare qualcosa da portare, parto tra un’ora!-dice alzandosi deciso. -Ah mamma! Grazie!- le da un bacio sulla testa e esce in fretta dalla stanza, deciso a mettere in atto la proposta della madre.


Un’ora dopo Scorpius arriva nella sua piccola casa in montagna, e appena mette apre la porta si sente a casa e in pace, è come se la casa è costruita su piccolo pezzo di terra dove si produce la pace, è impossibile non sentirla, non sentirsi in pace.


Tre giorni passati come secondi, è arrivata l’ora di tornare a casa anche se la voglia è poca, infondo si sta tanto bene lì, senza problemi, solo lui e tutta quella pace, ed è con poca voglia che ritorna alla vita reale, ai problemi, che ritorna a casa, e indovinate cos’è la prima cosa che vede appena si smaterializza nel giardino di Villa Malfoy?
Lei, con quei capelli rossi, anche se più scuri di qualche anno prima, ma che riescono ancora a catturare l’attenzione rispendendo sotto al solo, lei che parla tranquillamente con Astoria, ascoltando attentamente. Rimane fermo a guardarla, a bearsi di tutti i giochi di luci che il sole fa con i suoi bellissimi capelli, e con grande tristezza la vede smaterializzarsi qualche minuto dopo. Appena è sicura che non ritorna, Scorpius si avvicina lentamente alla madre che gli viene incontro, con un sorriso che sembra dire “Ti darò una notizia che ti farà molto, molto felice!”
-Che ci faceva Lily qui, e come mai hai un sorriso cosi lumino?-chiede appena Astoria è in grado di sentirlo
-Era venuta a parlare con te- fa una pausa per osservare la sorpresa sul viso del figlio -siccome non c’eri le ho fatto vedere il giardino e abbiamo chiacchierato un po‘!-
-Mamma, ti prego, non torturarmi inutilmente, dimmi cosa ti ha detto!- chiede impaziente
-Ha detto che è d’accordo in far venire Gabriel a trovarci qualche giorno, e che mio nipote ha detto che non si comporterà male, che ha deciso di darti una possibilità di conoscerti meglio!- dice con un sorriso che le illumina il viso.
-Sul serio?-chiede l’ex Serpeverde, infondo da quel che ricorda, Gabriel  non ha per niente una buona opinione del padre, e non sembrava deciso a darli una possibilità.
-Si!-conferma Astoria
-E’ grandioso!- abbraccia di getto la madre, stritolandola, ridendo felice, ignaro che qualcuno guarda con invidia e fredda rabbia i due dopo aver sentito le parole pronunciate da Astoria, la persona sulla finestra si allontana, con calma, prende il mantello e si smaterializza, decisa a fare qualcosa, perché le cose non possono continuare ad andare bene come stanno andando.



Lo so che ormai sono diventata una turista su EFP e vi chiedo scusa!
Ma la storia non è stata abbandonata e anche se ci metto tanto ad aggiornare state sicuri che lo farò prima o poi!
Un bacio  e  a presto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eveeelyn_n