Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    01/09/2011    2 recensioni
Completa!
Salve! sono Moon1996 e sono già tornata! questa volta vi propongo qualcosa di nuovo rispetto ai miei soliti standard. Ho scritto una raccolta, riguardo ai sentimenti di alcuni personaggi dopo la battaglia. Ogni capitolo sarà un personaggio, spero vi piaccia! buona lettura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve! sono di nuovo io, Moon1996!

Lo so che avevo detto che avrei aspettato un mese o due prima di scrivere qualcos'altro ma mi è venuta l'idea e mi sono buttata, spero vi piaccia la mia raccolta. Ogni capitolo è dedicato ad un personaggio e ai suoi pensieri dopo la guerra del 2 maggio 1998. Buona lettura



Teddy Lupin.

 

Sono sempre stato grato della vita che mi hanno regalato. Eppure non riesco a smettere di pensare che potrebbe essere molto più bella. Nonostante io abbia capito con molta maturità il motivo per cui non posso condividere con i miei genitori ogni bellezza che la vita mi regala, mi chiedo sempre il perchè questo sia dovuto accadere a me.

Harry, quando ero bambino, mi rivelò che mio padre gli aveva detto che era morto per regalarmi un mondo migliore, come aveva fatto mia madre. Il fatto è che, nonostante il mondo in cui io viva adesso sia meraviglioso e non ci sia più morte o paura, non sarà mai quel mondo che loro avevano in mente, perchè non ci sono, qui con me.

Sono sempre stato, quindi, dell'opinione che il mondo non è perfetto, né tanto meno bello se le persone che amiamo non sono con noi a condividere gioie e dolori della vita.

Comunque, grazie ai miei genitori, e a tutti coloro che si sono sacrificati per consentire ad altri di vivere, adesso la pace regna sovrana.

Molti mi chiedono, a volte, “non sei mai arrabbiato per il fatto che alcuni estranei sono in vita e i tuoi no?”.

Io gli rispondo che no, non sono arrabbiato. Perchè? È semplice.

Se dovessimo essere arrabbiati per ogni volta che la vita ci riserva delle sfortune allora saremmo degli eterni insoddisfatti, ma io so, che i miei genitori hanno scelto di salvare gli altri perchè erano coraggiosi e sono fiero di loro. Sono fiero del fatto che anche se mio padre era un lupo mannaro, gli hanno riconosciuto dei meriti e che quindi io non vengo assolutamente penalizzato per questo, in quanto lui ha fatto qualcosa di buono ed io ho sempre portato alto il suo nome su un piedistallo d'argento.

Eppure, a volte non riesco a non pensare che se loro non fossero andati a combattere, per questo mondo migliore, allora io forse potrei farmi abbracciare da mia madre, o consigliare da mio padre. Penso che potrei essere ancora più felice di come lo sono ora.

Però ho un conforto, a parte il fatto che i Potter e i Weasley sono come la mia famiglia.

Il conforto è che anche se io non ho i miei genitori, molte altre persone hanno la possibilità di non andarli a trovare al cimitero e, nonostante un po' mi fa rabbia, dall'altra parte mi riempie d'orgoglio pensare che sono figlio di due persone che hanno dato la vita per quella degli altri.

 

Somiglio molto ai miei genitori. Sia fisicamente che caratterialmente. Sono un metamorfomagus, nei lineamenti sono molto simile a mio padre, sono pacato ma anche un po' impacciato.

Nonostante questo, però, c'è comunque qualcosa di mio in me.

Riscuoto parecchio successo con le ragazze e, anche se sono timido e imbranato, ne ho una fissa e non ho avuto paura di rivelarle i miei sentimenti, dopo che mi aveva detto che non mi sopportava, ma alla fine, tra suppliche e inchini, ha accettato di uscire con me.

Sono una testa calda, anche se non si direbbe, ma quando qualcosa mi ha veramente arrabbiare do in escandescenza.

Io sono io, per quanto possa somigliare ai miei. Sono io e anche se le persone ritrovano in me, remoti bagliori di Remus e Dora, io, resterò sempre io.

 

Quello che penso della vita? È una domanda frequente a cui io do sempre una sola risposta: che è un luna park, quel parco babbano dove mi portava la nonna da bambino.

All'inizio, quando sei piccolo, sali sulla giostra, quella che si muove, e mano mano, cambi mezzo di trasporto, dal cavalluccio alla carrozza, alla macchina, fino a scendere definitivamente e trovarti davanti parecchi giochi da affrontare.

Quando attraversi un periodo difficile, passi nella casa degli orrori ma quando ne esci, e hai voglia di dolcezza, mangi lo zucchero filato. Quando ti senti sicuro di te, prendi il trenino, quello che non fa fermate e quando hai voglia di dare una svolta alla tua vita, ti basti salire sui tappeti elastici per saltare in un'altra dimensione. Ma, dopo tutto questo trambusto, fai un ultimo giro, quello sulla ruota panoramica. La ruota gira, lentamente e poi... si ferma in cima e tu guardi giù.

D'un tratto rivedi tutta la tua vita, in un sol colpo, come un'immagine che passa sotto di te e che cerchi di afferrare ma non ci riesci. Alla fine, da lassù ti lasci andare, e in quel momento capisci che ne era davvero valsa la pena fare quell'ultimo giro sulla ruota , da lì, potevi vedere un bellissimo panorama.

 

Sto per andare a chiedere a Victoire, la mia fidanzata, di sposarmi, mentre penso a tutto questo, e nonostante i miei genitori abbiano già fatto il giro sulla ruota, io per ora, salgo sui tappeti elastici, pronto, per una nuova fase, della mia meravigliosa vita, in questo mondo migliore.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996