Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueMoon1996    02/09/2011    2 recensioni
Completa!
Salve! sono Moon1996 e sono già tornata! questa volta vi propongo qualcosa di nuovo rispetto ai miei soliti standard. Ho scritto una raccolta, riguardo ai sentimenti di alcuni personaggi dopo la battaglia. Ogni capitolo sarà un personaggio, spero vi piaccia! buona lettura.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ron Weasley

Era tutto così assurdo. Davvero assurdo. Non riuscivo a crederci. Per anni, scappare e contemporaneamente inseguire un folle sadico e malvagio era stata la mia, anzi la nostra, occupazione principale, e quando tutto è finito mi sono sentito così inutile, come non ci fosse più uno scopo nella mia vita, perchè avevo vissuto gli ultimi sette anni dietro Harry e dietro i vari segreti che riguardavano il suo passato e Voldemort, quindi adesso non c'era più nulla da scoprire.

Non so quanto ci ho messo, ma alla fine l'ho capito. Ho capito che non sono mai stato dietro Harry, ma che sono sempre stato al suo fianco e a quello di Hermione, che ora mi rende felice ogni momento della mia vita.

Lo scopo di una vita non è solo quello che siamo abituati a vivere o a scoprire, ma anche la semplice tranquillità, che, sembra strano, è sempre stata una novità per noi.

Il cibo rimane sempre uno dei miei amori più profondi, e anche se Hermione non è proprio un'ottima cuoca, se la cava e qualche volta l'aiuto anche io.

 

C'è un pensiero, però, che attanaglia la mia mente da quel due maggio del 1998 ed è un pensiero che rivolgo a mio fratello, Fred, che si è sacrificato per farci vivere nel mondo che oggi conosciamo. Sono sicuro che lui è contento così, non di essere morto, ma di aver donato alle persone che ama una speranza in un futuro migliore, che poi si è realizzato. Ed è pensare a lui che mi da la forza di comprendere il dolore che la guerra ha lasciato e del trauma che vive ancora dentro di noi, nonostante siano passati quasi vent'anni.

 

Adesso tutto è quotidiano, ma per noi, la quotidianità, si è rivelata l'ennesima avventura, perchè la vita di tutti i giorni può risultare monotona, ma secondo me, e credo anche secondo Harry e Hermione, questa vita non è altro che quello che aspettavamo da sempre, un po' di serenità, e poi, con i figli, tutto si trasforma in una nuova avventura ogni giorno.

Se mi manca l'avventura? Non l'ho mai detto a nessuno, però si, un po' mi manca.

È un sentimento che preferisco tenere per me, non voglio rivelarlo, ma mi manca.

Mi manca perchè è stata parte della mia vita per parecchio tempo ed ora mi sembra assurdo che non sia più qualcosa di quotidiano.

Però, la cosa che mi manca di più dell'avventura, è quella leggerezza, quel coraggio, con i quali ci buttavamo nelle cose più pericolose, ed è forse perchè eravamo giovani, infatti adesso, io, non mi sognerei mai di buttarmi a capofitto nelle avventure che ho vissuto, ci penserei, prima di farlo, pianificherei tutto, un po' come Hermione.

Probabilmente vivere con lei mi ha un po' influenzato sotto questo punto di vista, ma non mi lamento, ci siamo rincorsi per anni e adesso, dato che ci siamo saputi aspettare, siamo insieme, e nessuno e dico nessuno mai mi separerà da lei, perchè è fondamentale che Hermione stia con me, altrimenti non credo che riuscirei a sopravvivere.

 

La vita mi ha fatto tanti torti, ma mi ha fatto anche tanti regali.

I torti subiti sono comunque ferite, indelebili, ma i regali ci sono, e quelli più importanti si chiamano Rose e Hugo, che in questo momento sto osservando, mentre dormono beati sul divano di casa mia, avvolti da una copertina che gli ho messo sopra per non fargli prendere freddo.

Sono i miei angeli, le mie stelle, le mie luci, e sono la cosa più preziosa, oltre ad Hermione, che possiedo.

Ecco, penso che la vita sia un po' come un regalo. È qualcosa che ci è stato donato e che noi abbiamo scartato, ma poi, quello che abbiamo trovato dentro, non è materiale, ma sono le emozioni che abbiamo provato durante l'arco della nostra vita, ed è alla fine di questa, che chiudiamo il regalo e prendiamo solo una di queste emozioni, quella che ci piace di più, bella o brutta che sia, per portarla con noi, ovunque andiamo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueMoon1996