Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: GhunzatroxDellAtoScuro    01/09/2011    1 recensioni
Un mostruoso crossover Fantozzi/Doctor Who.
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Companion - Altro, Doctor - 10, TARDIS
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Dottore e il Ragioniere – Le scene scartate

Il Dottore e il Ragioniere – Le scene scartate

 

  • Fantozzi all’Oktoberfest, inseguito da un manipolo di barili di birra furibondi:

“Exterminieren! Ex-ter-mi-nieren!! EX-TER-MI-NIE-REN!!!”

Fantozzi (ululando in corsa): “Nooo! Anche qui, NOOOO!”

 

  • Episodio: "Il pianeta impossibile". Il Dottore, Rose, Fantozzi e Fracchia, in una larga stanza, sono circondati da una folla di alieni con la faccia piena di tentacoli, gli Ood.

Coro degli Ood: “È ora di mangiare! È ora di mangiare! È ora di mangiare! È ora di mangiare!”

Rose: “Aiuto…”

Fracchia: “Non è… che… siamo sulla porta della sala… mensa?”

Ood portavoce: “Effettivamente sì, gentili ospiti. Le sue signorie vogliano gentilmente accomodarvi: verrete serviti per primi. Vedete… è ora di mangiare”.

Rose (rivolta all’inutile Fracchia): “Ma… come… ha fatto a capire…?” 

Fracchia, Fantozzi: “Beh…”

Flashback: mostruosa coda nei corridoi della mensa della Megaditta.

Coro degli impiegati: “È ora di mangiare! È ora di mangiare! È ora di mangiare! È ora di mangiare!”

 

 

 

È comprensibile il motivo che mi ha portato a scartare la prima scena su elencata: l’abuso dei Dalek – già utilizzati – avrebbe tolto varietà alla narrazione principale e contraddetto la loro sconfitta precedente. Dall’altra parte… i Dalek che parlano in tedesco mi sono piaciuti troppo! (Episodio: "La terra rubata").

 

La seconda scena, per quanto in carattere, avrebbe rallentato il ritmo. Ma l’idea del coro degli Ood si è unita nella mia memoria a uno sketch della serie televisiva dedicata a Fracchia, dove gli impiegati inneggiavano tutti insieme alla "pausa del caffè".

 

E così, tra Dalek e caffè, siam tornati all’inizio del racconto.

 

Au revoir!

 

 

Per i vari copyright, vedi capitolo precedente.

 

Ghunzatrox, Signore Dell’Ato Scuro, Ha Scritto!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: GhunzatroxDellAtoScuro