Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Nonna Minerva    03/05/2006    5 recensioni
(seguito di "Tears of Rain") ...sono passati alcuni mesi dall'ultima visita di Severus alla tomba bianca... Cosa è successo nel frattempo? E cosa deve ancora succedere? E' riuscito Severus a mantenere la promessa fatta a Silente?
Genere: Generale, Malinconico, Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo3

Sono tornata! Scusate il ritardo.. in questi giorni ho terminato la stesura di questa ficcy, datemi ancora qualche giorno e la posto tutta...

Sono così contenta d’essere arrivata in fondo...

Ma voi dovrete aspettare ancora un po’...

Intanto leggete questo capitolo (sono stata buona, è pure più lungo degli altri!)

 

 

*******************************************************************************************************

 

No More Tears Under This Sky

-terzo capitolo-

 

 

Non fu difficile per l’Ordine avere la meglio su quel che rimaneva dell’esercito di Voldemort, dopo aver eliminato la loro guida.

I più si arresero e si consegnarono per essere portati in prigione, gli altri si dispersero.

 

Era finita.

 

Sui volti, stanchi e sporchi, dove evidenti erano i segni della battaglia, ormai solo sorrisi...

 

Le perdite, che avevano decimato i Mangiamorte, erano state dall’altra parte esigue, i nostri avevano dimostrato tutto il loro valore.

 

Tutti lasciavano lentamente il luogo dove si era combattuto.

Non c’era più niente da fare lì, per ora.

Sarebbe arrivato il momento di risistemare tutto, di tirare a lucido quel posto affinché Hogwarts riacquistasse l’antico splendore, ma non adesso, non oggi.

Oggi, tutti coloro che avevano vissuto per settimane nella paura  avevano il diritto di riposare, tutti quelli che avevano dovuto guardarsi continuamente le spalle, la possibilità di tirare un sospiro di sollievo, coloro che avevano combattuto incessantemente per la libertà

Il diritto e la gioia di festeggiare la vittoria.

Tutto il resto poteva aspettare.

Anche Hogwarts.

 

 

*******************************************************************************************************

 

 

“Harry,vieni?”

“Sì... solo un momento, andate pure avanti.. io... c’è un’ultima cosa che devo fare.”

 

Aspettò che tutti se ne fossero andati, poi s’incamminò verso il lago.

Rifletteva sugli ultimi avvenimenti;

Nessuno dell’Ordine aveva visto la luce azzurra, dicevano che Harry aveva approfittato semplicemente di un attimo di indecisione di Voldemort, che non c’era stato nessun raggio, ma lui era certo di non averlo immaginato... o no?

Non era più sicuro di niente,ci avrebbe pensato in un altro momento, quando fosse stato più lucido.

 

Camminò fino alla tomba di Silente e si accorse che qualcuno l’aveva preceduto.

Se prima si era chiesto dove fosse, ora aveva la risposta davanti agli occhi.

Stava lì, seduto sull’erba, la schiena appoggiata al marmo bianco e gli occhi chiusi.

Gli sembrava che fosse ferito.

Che assurdità, pensò... ma se non aveva nemmeno combattuto!

Eppure...

 

Per tutto il tempo in cui aveva sognato di vendicare la morte di Silente, aveva immaginato di confrontarsi con un avversario sleale e senza scrupoli.. e adesso, il fatto che apparisse così.. vulnerabile, apparentemente senza alcuna intenzione di difendersi, lo rendeva furioso.

 

“Avanti, che aspetti?” disse infine Severus.

Alludeva certo alla bacchetta che Harry aveva alzato istintivamente quando si era accorto della sua presenza.

 

Aveva capito subito che era lui, non aveva nemmeno dovuto aprire gli occhi, era certo che sarebbe venuto.

Lo stava aspettando.

Sapeva che anche Harry avrebbe sentito il bisogno di recarsi in quel posto prima di andarsene, proprio come lo aveva sentito lui...

 

E tutto ciò che era riuscito a dire era stato di non esitare a farlo fuori.

Non aveva aggiunto altro.

Bel lavoro, davvero.

Tuttavia, anche avesse voluto parlare, il suo cervello in quel momento non gli era di nessun aiuto, sembrava quasi avesse disertato.

Capiva che quello era il momento giusto, quello di cui parlava Silente, il momento in cui Harry avrebbe giudicato con gli occhi del cuore e non della ragione, capiva che lo avrebbe ascoltato e chissà... forse avrebbe capito.

Ma non trovava le parole giuste.

Qualsiasi cosa gli venisse in mente a riguardo gli sembrava vana e superflua.

In fin dei conti, era importante che lo sapesse?

Non sarebbe servito a riportare indietro Silente...

Forse non era necessario dirglielo, quello che contava era che fosse riuscito ad arrivare dove era arrivato, a fare quello che aveva fatto, nient’altro... non era così?

 

“Non era quello che aspettavi di fare? Si può sapere perché non lo fai allora?”, fu quello che invece disse.

 

Era vero.

Non aspettava altro da quella notte sulla torre...

Da allora, il suo cuore chiedeva solo una cosa: vendetta.

A lungo l’aveva desiderata, ma adesso che ne aveva la possibilità, non si sentiva come aveva immaginato di sentirsi.

Sembrava tutto così inutile, ora...

Non poteva ucciderlo...

 

Restò fermo, immobile, la bacchetta ancora a mezz’aria.

 

Ma non poteva nemmeno lasciarlo andare, era sempre l’assassino di Silente.

 

All’improvviso si alzò il vento, avvolgendoli silenzioso.

Era un vento leggero, dolce... Severus teneva ancora gli occhi chiusi e si lasciava accarezzare da esso.

 

Pure Harry sentiva il bisogno di chiudere gli occhi, non era molto saggio, si disse, vista la situazione in cui si trovava, ma qualcosa gli diceva che sarebbe andato tutto bene...

 

Chiuse gli occhi.

 

*******************************************************************************************************

 

Ok.. non mi uccidete x questa interruzione, portate ancora un pochina di pazienza...

 

Rispondo velocemente alle recensioni:

 

X Morgan Snape: grazie mille... lo so, mi è venuta un po’ da batticuore, ma poi verso la fine si calmano e lasciano spazio ai pensieri...

Non ti preoccupare, anche se all’inizio un pensierino sulla morte di Sevvy l’ho fatto, poi ho capito che non avrei mai potuto ucciderlo, gli voglio troooooppo bene!

 

X Starliam: eh, sì, povero Sevvy... che ci provi solo la Rowling a farlo passare per cattivo…!

 

X Akemirror: hai visto che si sono incontrati? Comunque non mettere ancora via l’ossigeno perché manca l’ultimo capitolo!

 

X Little Fanny: dimmi cosa ti rispondo a fare, che tanto ci vediamo domani!

Comunque grazie per il supporto, morale e letterario!

 

X Ida59: quando ho letto il titolo delle tue storie ho scoperto con orrore di averne lette (e apprezzate moltissimo) parecchie, ma di non averne recensito neanche una! Rimedierò, prometto. I capitoli sono corti perché la storia era ancora in fase di stesura e revisione, così appena avevo un pezzo controllato lo mandavo.

Forza e coraggio, siamo alla fine!

 

Grazie mille a tutti i miei lettori per avermi seguito fin qui.

Bacioni, a presto.

 

** Nonna Minerva **

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Nonna Minerva