Anime & Manga > Romeo x Juliet
Segui la storia  |       
Autore: Drypoison95    02/09/2011    2 recensioni
Romeo, Giovane figlio del gran duca Montecchi,in questa storia conoscerà un emozione mai provata prima, che darà vita ad un amore puro ed ingenuo...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scomoda verità...

"William Shakespeare: Giulietta, appena di ritorno dal fatidico incontro con Romeo,sprizzava di gioia,aveva le gote arrossate,una vista che toglieva il respiro per quanto bella...purtroppo pero', le cose belle non durano a lungo.In un vicolo di Neo Verona ad aspettarla c'era un cavaliere...Tebaldo." "Oh...che gioia...Romeo...Romeo ha scoperto che mi maschero da uomo...ma, non fa niente mi fido di lui! E' solo che,non potergli dire il perchè mi provoca dolore...una fitta al petto..".."Giulietta...Fiammata Astro Capuleti">> si sentì sibilare in un angolo buio della citta'..."chi è..Chi va la' ?!Erano le uniche parole che mi uscirono in quel momento di tensione e stupore..."Tebaldo è il nome con cui mi presento...Figlia di capuleti...Il ragazzo con cui ti sei vista è il figlio del tuo nemico Montecchi...Romeo Candore Montecchi! Non andare oltre se non vuoi recarti dolore con le tue stesse mani."Non è possibile...non può essere vero !...Romeo un montecchi ? Perchè ? perchè !? Solo il tuo nome mi è nemico ! una rosa con un altro nome avrebbe ugualmente il suo dolce profumo, oh...rinuncia al tuo nome ! Oppure giura di amarmi...ed io non sarò più una capuleti !" "Romeo:Erano passati giorni dall'ultima volta che avevo visto Giulietta...oh, quanto avrei voluto risentire il soave profumo delle sue ciocche,che al vento sembravano fronde di alberi di cileigio, tinti da un colore scarlatto...giulietta...Era ormai giunto il giorno della festa dei fiori.Giù in città stavano lavorando sui preparativi...ormai stanco,preso da tartassanti pensieri, decisi di scendere in piazza,era tutto adornato,tanto da rendere Neo Verona più allegra di quanto non lo potesse essere in quel periodo...Sceso,potevo osservare con curiosità le bancarelle con sopra ogni tipo di fiore,camminai finchè non trovai uno stand che vendeva Iris...Mia madre quand'ero piccolo diceva che in quel giorno era solito regalare un fiore alla propria amata, io di certo non lo potevo regalare ad Ermione...sentii una brezza di iris passarmi accanto,non poteva essere lo stand che avevo visto poco prima,infatti mi ero gia allontanato parecchio,così mi voltai, destra,sinistra, ma non vidi niente,ad un certo punto mi cadde in testa un...Iris ! alzai lo sguardo ! Era lei,Giulietta !L'unica donna che può entrare nei miei sogni a paicimento ! "Giulietta!" Urlai,si voltò,ma indietreggiò e corse lungo il ponte,corsi,corsi più veloce del vento,passai una piccola scalinata, e quando fui di fronte ad un ponte ormai oscurato dal cielo notturno,la vidi,era lì,Giulietta,intenta a riprendersi dalla corsa,mi avvicinai..."Giulietta...ti ho trovata...non scappare...Giulietta !!" indietreggiò lentamente, l'afferrai per il braccio e la strinsi a me..."Non lasciarmi...Giulietta..."si divincolava, con le lacrime agli occhi. "No..Romeo ti prego...no ! Non possiamo...Romeo !" L'ultimo suono che si poteva ormai udire era quello dei fuochi d'artificio,avvicinandomi,appoggiai dolcemente le mie labbra alle sue,oh..che splendore... "Tieni...questo è per te,anche se in realta' è il fiore che ti è caduto..."dissi..."Grazie...Romeo" furono le sue dolci parole.Ormai era tardi,Volevo rimanere in quel luogo,con lei,per sempre.."Mi dispiace Ermione...Il mio cuore appartiene a lei..." Oh,fu una serata indimenticabile...potevo sentire ancora le sue labbra sfiorare le mie,tornato al castello,fui convocato nella stanza di mio padre,dove ovviamente...mi punì per non esser andato all'appuntamento con Ermione."Ebbene, dove ti trovavi, Romeo ? "Facevo un giro con Cielo..." fu la mia risposta..."Ah si...con Cielo...guardie uccidete il cavallo drago di mio figlio." "Nooo, Padre, vi scongiuro !" "Oh Grandcua mi scusi per esser entrata di colpo nella sua stanza ma la prego, non uccida Cielo ! Ho..sempre desiderato salirci..." era la voce di Ermione,girandomi rimasi stupito..."eh va bene...accordato, ora va romeo..."erano le parole di mio padre. "Grazie, padre...su andiamo Ermione" fui grato ad Ermione per il suo gesto...ma in quel momento mi trovavo in una strana posizione, ero ansioso, ed avevo i sensi di colpa...cosi:"Ermione..io..." "Non vi preoccupate...ho sempre intuito che il vostro cuore apparteneva ad un altra...io..lo accettero'...Addio Messer Romeo !"Corse via, in lacrime,e con queste, si abbassava anche la luce del sole ormai color dell'arancio, un altro giorno era terminato,nella mia testa trovavano spazio soltanto pensieri angoscianti....Giulietta: "mi trovavo nei sotto borghi di Neo Verona..ad un certo punto, un ombra mi strinse il braccio, girandomi di scatto, il viso che avevo di fronte era quello di Tebaldo." Mi trascinò in uno strano locale, era un luogo che mai avevo visto,lì tutti, tutti provavano rancore per Montecchi..." Quella sera fui portata in una locanda dove mi furono dati vestiti puliti,Tebaldo mi lasciò perchè doveva svolgere un lavoro..."passarono ore da quando era uscito.Il mio unico pensiero ormai era Romeo...pensavo al bacio della sera prima,perchè...tu...un Montecchi ? presa dall'angoscia e dalla disperazione,uscii per prendere aria, non sapevo che fare, dove andare,la folla che mi passava accanto mi guardava indignata,svenni."Appena sveglia,potevo vedermi circondata da una stanza alquanto singolare...semplice,senza ricchi beni,un crocifisso appeso al muro,un lavandino di fronte al letto...potevo udire dei canti religiosi provenire qualche piano più in basso... dove mi trovavo...?"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Romeo x Juliet / Vai alla pagina dell'autore: Drypoison95