Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Flavie    03/09/2011    2 recensioni
Storia dove un'attrice italiana si ritrova a recitare con James Phelps e... se ne vedranno delle belle!
Dal primo capitolo: "Mentre tutti annuivano e si consultavano seri James mi chiuse bene l’abito,facendomi imporporare le guance… di nuovo."
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinque anni dopo…
Incredibile come basti poco per trasformare una raffinata sala da ricevimenti ad una banale discoteca.
Che poi banale non è affatto: innanzitutto è enorme,piena al massimo e le luci stroboscopiche mi stanno facendo impazzire, ma non nel senso buono. Credo di aver perso la vista o qualcosa del genere. Almeno c’è buona musica, e non quella schifezza dell’house o della dance.
Normalmente odio ballare quanto detesto le discoteche,ma, non so come, mi trovo a “volteggiare” prima, e a saltare poi,sul ritmo di Seven Nation Army dei White Stripes.
:- Permette questo ballo,signorina?- una mano stringe la mia.
Scuotendo la testa e ridendo mi unisco a James.
Ballo piuttosto bene,adesso. Sai com’è,dopo aver preso mesi di lezione s’impara.
Mai,e ripeto mai,avrei immaginato di vincere l’Oscar. O meglio,si sapeva che il film era in lizza per essere tra i candidati,ma di vincerlo io! Mai e poi mai!
Ora sono all’after-party del mitico evento. Ci sono attori bravissimi e famosi dovunque ed altri premi Oscar si aggirano qui e lì. Mi ricorda i primi tempi che conobbi James e andammo alla festa di beneficenza. Mi dispiace esser stata tutto il tempo lontana da lui,un anno intero vedendolo poco,ma ne è valsa la pena a quanto sembra.
E poi ne avremo di tempo per stare insieme. Giusto ora che ci penso… oggi è il 2 Luglio! Il nostro anniversario!
Come se il dj mi avesse letto nella mente lo annuncia e ci fa gli auguri,con conseguenti applausi. Vorrei sotterrarmi. Lo trovo imbarazzante. Questa è opera di mio marito,me lo sento. A casa mi sentirà,ma quando mi giro verso di lui sorride. Lo guardo male,anzi ci provo,ma poi mi metto a ridere.
Mentre mi fa fare una poco aggraziata giravolta, continuo a pensare all’Oscar.
Ho vinto l’Oscar,ho vinto l’Oscar! Iooo! Alla mia età!
Non mi trattengo più e scoppio a ridere.
:- Gin,che ridi?- mi guarda divertito,senza smettere di saltellare a tempo. È davvero buffo,ma balla bene,in fondo.
:- Ho vinto l’Oscar! Il giorno del nostro anniversario!- sto quasi urlando. Anzi no,strillo proprio,non si sente nulla con questo fracasso!
Adesso lui mi sembra più divertito di prima :- Ah,oggi è il nostro anniversario? Me ne ero dimenticato,fortuna che l’ha detto il tipo,lì- ed indica il dj,che ci fa ciao con la mano,ammiccando. Con nonchalance mi volto.
Alzo un sopracciglio :- Quindi tu non ne sai niente,giusto?-
:- Assolutamente,milady- sogghigna- come ignoro che ci siamo sposati quel giorno in particolare per far contenta la sposa,così avrebbe festeggiato l’anniversario in contemporanea al suo cantante preferito.- fa per baciarmi- Ah già- finse di ricordare all’ultimo minuto,allontanandosi- Ignoro anche che sono quattro anni che l’ho sposata e che la amo da morire-  e riecco apparire quel ghigno bello quanto imbarazzante sul suo volto.
Sono rossa come un peperone. Potrei usare la scusante che ho ballato.
:- Non sono rossa per quello che hai detto. Ho solo caldo. Ho ballato. Io non danzo.- rido nervosa. Perché l’ho detto? Non sarei potuta rimanere in silenzio e basta? O baciarlo? O anche dirgli grazie? O forse no?
Mi imita e gli do uno schiaffo sul braccio,senza fargli male. Si sta scompisciando dalle risate. Rimango a fissarlo per un po’,dopodiché mi unisco a lui. Ripensandoci avrei riso anche io. Non devo esser sembrata il massimo,a vergognarmi di arrossire alla dichiarazione di mio marito e a inventarmi scuse cretine. A vederci da fuori non dobbiamo sembrare due persone del tutto normali: lui sta quasi per terra a forza di ridere ed io comincio a squittire. Qui sembra tutto surreale per quanto sono felice: ho una paura tremenda di svegliarmi e scoprire che no,non ho sposato James e no,non ho nemmeno l’Oscar.
Devo smetterla di crearmi problemi che non ci sono. Oggi è il mio giorno di gloria per due motivi e me lo voglio vivere a pieno. Attimo dopo attimo. Forse dovrei trovare un diversivo per il mio cervello,penso troppo. Lui si riprende e mi bacia a sorpresa. Ok,diversivo trovato. Poi mi prende per la vita e ci buttiamo in una scatenata “ danza”. I miei capelli saranno inguardabili. Spero non quanto i suoi,sono tutti dritti!
:- Anche io voglio l’Oscar- sbotta all’improvviso,fingendosi imbronciato.
So benissimo che sta scherzando,così sto al gioco :- Eh,c’est la vie- ghigno,fintamente malefica.
:- Ma è francese!- mi bacia di nuovo.
Sto per morire soffocata dalle risate.
:- Perché ridi?- chiede indignato.
Cerco di smettere per poter rispondere :- Sembriamo la brutta copia della famiglia Addams!- mi piego in due tendendomi la pancia. Nella mia mente immagino Oliver pelato come zio Fester e James con i baffetti alla Gomez.
Alza un sopracciglio,mette le mani sui fianchi e mi squadra per un po’ :- In effetti somigli a Mortisia-  poi ride lui. Evito di dirgli che me lo dicono da anni,a causa del mio colorito e del guardaroba: mi prenderebbe in giro per un anno intero.
:- L’anno prossimo tocca a me però- aggiunge.
Lo guardo interrogativa.
:- Vincere l’Oscar-
:- Ahh,quello. Si amore.- lo assecondo sorridendo.
Quando torniamo in noi ci limitiamo a ballare “normalmente” per un po’.
Alla fine della canzone ci cimentiamo in  un bellissimo casquet. Idea sua ovviamente,a me non sarebbe mai passato per la testa. Io prego solo che non mi faccia cadere,mi ci manca.
:- Vedi di non mollarmi,durante il casquet!- lo minaccio.
:- Cherie! Ma è francese!- s’illumina.
Io,dalla mia posizione,lo acchiappo per la cravatta e lo bacio.
Si,era francese. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Flavie