Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NevillePupp    03/09/2011    1 recensioni
Una fanfiction sulla coppia Neville/Hannah che spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hannah entrò nell'aula di Divinazione,era sempre stata molto attenta e attratta a quella materia.Anche se non si basava su fatti spiegabili,restava una materia affascinante e lei voleva permettersi il lusso di credere nelle previsioni e predizioni,in fondo se non poteva crederci li nel mondo magico dove tutto era possibile di certo non poteva crederci nel mondo babbano.L'aula era abbastanza luminosa,c'erano diversi tavolino sistemati in ordine con una sfera di cristallo poggiata sopra dei cuscinetti rossi.La giovane Tassorosso ne cercò uno dove accomodarsi,quel giorno erano pochi gli studenti che seguivano la lezione della professoressa Cooman e non fu difficile per lei trovarne uno libero.Si accomodò e poco dopo la professoressa spuntò dalla porta con i suoi folti capelli ricci color castano.Indossava una sorta di veste da strega color violetto e appese al collo aveva innumerevoli collane e talismani di chissà che genere.Sul suo viso un paio di occhiali grandi con lenti spesse nascondevano gli occhi in gran parte.Entrò richiamando subito l'attenzione e con ampi gesti cominciò il discorso sulla lezione imminente e,come al solito,il discorso di sentire il proprio Occhio Interiore risvegliarsi.La ragazza prestò particolare attenzione alla lezione di quel giorno,aveva da sempre una profonda ammirazione per la sua professoressa.La Cooman aveva intenzione di predire il futuro ad ognuno degli studenti presenti quel giorno nell'aula poichè non erano tantissimi.Mentre cominciava le predizioni,Hannah pensava a cosa sarebbe potuto accadere,certo sperava in qualcosa di positivo per lei,ma non sapeva come avrebbe preso la cosa se la previsione fosse stata negativa.
< Fa che sia positiva,fa che io possa piacere a Neville...> e mentre pensava ciò sentivi la fiala che aveva in tasca pesargli più che mai.
< Non vorrei usare la pozione però se è l'unico modo...no sarebbe scorretto...però...>. 
Si torturava con questi pensieri tanto che non si accorse che la professoressa le era arrivata di fronte.Appena la vide sobbalzò e si scusò con la professoressa per l'attimo di distrazione.
Le prese una mano ma accadde qualcosa di insolito,la professoressa non predì il futuro come faceva sempre ma cadde in una sorta di trance.Aveva gli occhi come fossero vuoti e le labbra che si muovevano veloci nel parlare: stava vedendo una profezia.
"Attenta a quel che fai,in quel modo non lo conquisterai,solo il tuo cuore ti saprà dire quale sarà la soluzione giusto per agire".
Tornò in se un po' frastornata da ciò che era accaduto,non si era resa conto di quel che aveva detto ed allontanandosi da lei continuò la sua lezione normalemente,lasciando Hannah un po' scossa dalla profezia.
< "In quel modo non lo conquisterai"......già ma a quale modo si riferiva? All'Amortentia o solamente che accada normalmente senza bisogno di trucchi o pozioni?>.Questo gli passava per la testa mentre poggiava la testa sul tavolo tra le mani.
Nel frattempo Neville era alle prese con la sua lezione di Erbologia ma seppur come suo solito era uno dei migliori e più partecipi alla lezione della professoressa Sprite c'era qualcosa che lo distraeva e più volte commise qualche errore di distrazione,rendendosi goffo.La professoressa fu costretta a richiamare la sua attenzione per due o tre volte durante la sua ora.
" Signor Paciock,malgrado gli ultimi avvenimenti dove ha sfoggiato il suo coraggio ancora è cosi impacciato?" ma lo disse affettuosamente,capendo che quel giorno non era al massimo delle sue capacità.Neville sorrise e si scusò infinitamente con la sua adorata prof.la sua testa era un miscuglio di pensieri.
< Perchè Hannah si preoccupa tanto per lui?Perchè soprattutto ci sto pensando cosi tanto?Perchè ho voglia di rivederla?> Si strofino i capelli e scosse la testa "Ma che sto pensando!!E' una mia compagna di corso e nient'altro" mormorò tra se e se. Finì di leggere una pagina sul testo "Mille erbe e Funghi magici" che la professoressa aveva detto di memorizzare bene e la lezione finì.
Entrambi un po' scossi per i loro pensieri si diressero verso le loro Sale Comuni delle rispettive case.
< Domani andrò a parlarle....> pensò il giovane Grifondoro.
"Domani spero tanto di poter riparlare con lui...." mormorò la Tassorosso.
< Aspettami....> pensariono all'unisono,non sospettando di nulla l'uno sull'altra.
Calò la notte e tutti e due si coricarono in attesa del giorno seguente,provando a sognare ognuno secondo il proprio pensiero gli avvenimenti che sarebbero potuti accadere.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevillePupp