Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: FeBookworm    03/09/2011    11 recensioni
Immaginatevi una rivincita da parte del Male, immaginatevi un quartetto e un duo che si trovano a lottare assieme. Immaginatevi una casa troppo grande per una sola persona che diventa una nuova Tana. Immaginatevi un fratello morto alle spalle e un amore sbocciato a cui nessuno avrebbe mai creduto.
Immaginatevi tutto questo, leggendo questa piccola ff.
Dopo essermi buttata in una one-shot, adesso provo a buttarmi in una storia piuttosto...shock, diciamo. Spero che vi piaccia e soprattutto spero di non aver messo dentro errori catastrofici! xD
Genere: Avventura, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota dell'Autrice:
Scusate il ritardo, ma ieri mio fratello doveva finire di preparare la tesi di laurea e quindi non sono riuscita a connettermi abbastanza per scrivere il nuovo capitolo e pubblicarlo. D'altronde mamma mi ha detto:"Per una volta che studia...." xD

Allora, per prima cosa grazie a tutti quelli che hanno messo la mia storia tra le seguite, le ricordate e le preferite. E chi legge solamente!^^ 
Siete sempre di più, grazie mille *-*

Seconda cosa, volevo riprendere l'abitudine di rispondere qui alle recensioni:

Silvietta: Malfoy è pur sempre un Malfoy, come hai detto tu. Quindi, credo proprio che in questo capitolo ti piacerà particolarmente ;) Meno male siamo ritornate all'abitudine dei video, eh! xD Ne sentivo davvero la mancanza ;)
bluesea: squillo di trombe e rullo di tamburi. Draco is back, sciallallalllaaaaaaaa xDxD Herm inizia a capire, vedrai ;)
StayStrong, alias Francy: ciaooo bella!!!!!!!!Ascolta, per problemi di connessione non ho potuto leggere gli ultimi capitoli della tua storia, ma adesso rimedio subitissimo! Spero proprio che questo capitolo ti piaccia! E ricordati, ci ritroveremo in un manicomio assime prima o poi xD
Ania: carissima!!!!!!!Scusa tanto per il ritardo, ma mio fratello necessitava il pc. Spero di farmi perdonare con questo capitolo ricco di eventi! Sono davvero contenta che i versi dell'Ariosto ti siano piaciuti. Onestamente, quando li ho letti, ho pensato subito a lui!
hermione59: seeeeeeeeeeeee, facciamo del male a Herm-l'indecisa-su-tutto xDxD
Marghe: grazie mille per i complimenti!!! Sei sempre gentilissima!^^
Hermionejean: grazie mille anche a te per i complimenti! Sai sempre come tirare su la mia bassissima autostima. Grazie anche per il sostegno. Essì la voglio tirare un po' per le lunghe, più che altro perché così cresce la tensione. ;)
LilyLuna: Ciaoo!!!!! Sono davvero contenta per la tua adorazione di Draco xD Sono sempre in dubbio sul mio, di Draco. E' così distante dagli altri, non so mai se andrà bene o no. Ma vedo che riscuote successo xD Visto che adori anche Tom e Blaise, sono sicura che ti piacerà anche questo capitolo, dove i due tornano alla carica ;) 
Merope: cara, mi dispiace stroncare la tua convinzione ferrea...ma Proserpina è il nome latino di Persefone. Sono la stessa persona in due civiltà completamente diverse. So esattamente che Persefone è la dea della Primavera e sono a conoscenza della "storia lunga", come hai detto tu. Ho preferito usare il nome latino perché nella frase che diceva Draco, col tono che intendevo io, Proserpina suonava più duro rispetto che PErsefone. TUtto qui. ^^
ErinMalfoy alias Marti: ciaooooooooooooooo bella!!!!!!!!!!!!!*-* Scusa tantissimo se non mi faccio sentire per e-mail, ma la mia chiavetta nuova è ancora dispersa sull'Isola che non c'è e Peter Pan non è ancora venuto a prendermi per spalmarmi la polvere fatata come il butto su una fetta biscottata per volare fin laggiù. T_T Grazie mille per i complimenti. Per farmi perdonare, ti permetto di usare la mia padella, ma solo dopo che avrai letto questo capitolo!!! ahahah solo perch* me lo chiedi tu, oggi non lo padellerò! xD

*Tom entra nella discussione*: Posso dire una cosa?
Autrice: Solo perché sei così caro a tutte, eh! ù.ù
*Tom imita la voce di Cornelius Caramell nel 5° film: E' tttttttornato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
Autrice: questo l'avevano capito, Tom.
Tom: si, sono intelligenti, lo capiscono. Ma volevo dirlo. E' tttttttttttttttttttornato.
AUtrice: sisi, adesso basta però, eh! Devo postare il capitolo.
Tom: E' tttttornato. E' ttttttornatoooo.
*Autrice si alza le maniche come Piton nel 4° film e gli tira una sberla sul coppino* : Quando è troppo, è troppo, eh!! ù.ù

Ultimissima cosa, benvenuta ad Alice, mia nuova recensitrice (non so se esista questa parola...se non esiste, invoco la licenza poetica da Autrice!xD) Scherzone, questa è l'ultimissima cosa. La canzone che canterà Draco è When we're old men, degli Yellowcard. Ascoltatela per favore, così vi renderete conto del ritmo e del perché Tom e Blaise lo etichettano in quel modo! ;)

e

Capitolo 31



Ginny Weasley stava osservando attentamente Draco Malfoy. Erano passati pochi giorni dal suo incontro con George e da allora sembrava...spento. Più ghiacciato di un ghiacciolo.

Era seduto per terra con le spalle appoggiate al divano. Tom e Blaise ai lati. Come a proteggerlo da un qualsiasi attacco. Stava cercando di insegnare a Blaise suonare decentemente la chitarra.

“No, Bla...non tenerla così! Me la soffochi!”

“Oh, ma quante storie! Mica è una donna!”

“E invece lo è. Devi saperla portare come una dama mentre balli. Altrimenti lei non suona e tu fai una figuraccia.”

Tom ghignò:”Blaise le fa già le figuracce con le donne...di certo una in più o una in meno non cambia...”

Blaise fulminò con lo sguardo il maggiore dei fratelli e poi guardò Draco:”E comunque non è colpa mia! E' la tua chitarra che non va d'accordo con me!”

“Sei tu che la tratti come uno straccio! Devi accarezzarla, non stritolarla!”

“Blaise...sicuro di non essere un serial killer di dame?” ribatté Tom.

Blaise gli fece la linguaccia:”Cadevano tutte ai miei piedi a Hogwarts...”

Ginny alzò un sopracciglio:”Io sapevo che morivano dietro tutte a Draco. Poi si facevano consolare da te...”

Draco e Tom sorrisero identici. Blaise invece la fulminò:”Molto divertente, Ginevra. Ma ricordo che anche tu...ahia!” disse Blaise dopo che Draco gli ebbe tirato un pugno sulla spalla.

“Non si rinfacciano le debolezze alle donne, Blaise. Sei un maleducato! E smettila di soffocare la mia chitarra!” urlò infine il biondo, riprendendosela.

“Non è colpa mia! Quella di Tom è più docile!”

“Questo perché la mia non è costretta a suonare lagne...” disse Tom divertito.

Draco gli fece una linguaccia. Pizzicò piano le corde. Come la carezza di un amante. Come il tocco dolce di un padre.

 

I'm reflecting on who I've let go 
The people I've hurt in ways I'll never know 

And I never meant to be hurtful to you 
Please don't hate me 
All I can say I did, All I could do 
Please don't hate me for this 

 

Inspiegabilmente si ruppe una corda. Tutti lo guardarono, preparati a una scenata isterica. Ma le sue iridi si allargarono e lui non sentì niente.

 

Inspiegabilmente si ruppe una corda.

Draco...perché hai smesso?” gli chiese Narcissa.

Si è rotta una corda mamma...” ma lui stava guardando intensamente sua zia Bella.

Il Signore Oscuro vuole parlarti, Draco” disse lei con la sua voce da serpe.

Draco annuì e si diresse verso le prigioni. Non era un buon segno, non era mai un buon segno. Per fortuna Tom era rinchiuso nella loro stanza...

Volevate parlarmi, mio Signore?” chiese ritrovandosi davanti a lui.

Non ho mai detto niente sulla tua incompetenza di portare a termine la missione che ti avevo affidato, Draco. Perché, nonostante tutto, in un modo o nell'altro è stata portata a termine.”

E di questo vi sono molto grado, mio Signore.”

Non ho neanche fatto una piega quando mi hai coraggiosamente pregato di non fare del male a tua madre, offrendoti tu al suo posto. Molto...Grifondoro da parte tua” disse l'altro con disprezzo.

Mi dispiace avervi dato quest'impressione, mio Signore. Volevo solo proteggerla. Non volevo sembrare coraggioso.”

Lord Voldemort annuì:”Sono anche rimasto molto sorpreso quando ho saputo che avevi riportato indietro mio figlio Thomas...Molto sorpreso. Non ti credevo così potente.”

Draco abbassò il capo in segno di rispetto:”Vi ringrazio.”

Ma vedi Draco...non tollero deboli nel mio esercito. E tu ti sei mostrato debole quando non hai saputo uccidere Silente...E le debolezze vanno punite, lo sai vero?”

Draco tenne ancora lo sguardo basso e la testa china.

Sectumsempra!”

Draco cadde a terra come una foglia autunnale. Senza fare rumore, senza disturbare. Non un lamento uscì dalla sua bocca. Sentì il sangue abbandonarlo e bagnare il pavimento. Sentì la vista offuscarsi. Gli sembrava di essere tornato indietro di 11 anni. Quel giorno...sulla neve...

Severus, ferma il sangue solo quando il giovane Malfoy rischia il dissanguamento. E' molto brillante per la sua età, sarebbe un peccato perderlo...”

Ma quando il giovane Malfoy si alzò, ormai curato, non sentì niente. Nessun battito, nessun dolore.

 

Tutti continuarono a fissare Draco. Lui ricambiò lo sguardo e disse:”Che c'è?”

Hai avuto una visione...” disse Tom.

Draco fece spallucce:”Solo un ricordo” disse ritornando a suonare. Era tornato.

 

********************************************************************************


Hermione si era rintanata nella biblioteca al piano terra. Era intenta a studiare un antico volume polveroso di Rune Antiche. Era impressionante quanto sapere ci fosse a Villa Malfoy.

Era talmente assorta nello studio che non sentì Ron avvicinarsi. Lui le posò una mano sulla spalla, poi scese lungo i fianchi. Sentì dei brividi percorrerle la schiena. Ma non erano più di piacere. Erano di...disgusto.

Qualcosa era cambiato nel loro rapporto. Si sentiva usata, sfruttata...una sgualdrina, ecco come si sentiva!

Si era rotto per sempre il legame indistruttibile che credevano di avere.

La Ragione si prendeva gioco di lei, continuando a ripeterle che aveva fatto al scelta sbagliata e che adesso doveva pagarne le conseguenze.

Sentì le labbra di Ron solleticarle il collo. Che...schifo...

Sentì qualcuno entrare, la porta cigolò appena. Passi leggeri entrarono nella stanza.

Draco lasciò un volume alto e polveroso su un tavolo e ne prese subito altri tre con la sola forza del pensiero.

Non li degnò neanche di uno sguardo.

Non si meritavano così tante attenzioni.

Chi sei tu? Gli chiese una voce nella sua testa.

Sono un Malfoy. Sono un Serpeverde. Il vecchio Draco è tornato.

 

********************************************************************************

 

Harry osservò attentamente Draco. Era seduto a gambe incrociate davanti al camino. La schiena appoggiata al divano. Tom e Blaise ai lati. Come a proteggerlo da qualsiasi attacco.

Era stato il meno toccato dagli eventi di quella giornata. Hermione e Ron non avevano fatto altro che litigare e fare pace tutto il giorno.

Erano quattro giorni che continuavano a comportarsi come il gatto che corre dietro al topo.

Leggi ad una velocità incredibile, Malfoy...” gli disse per cercare di fargli alzare lo sguardo. Sperava di intravedere qualcosa nei suoi occhi grigi.

Il biondo girò pagina e disse solamente:”A differenza tua Potter, io trovo questa attività molto rilassante.”

E che cosa staresti leggendo di bello?”

Come fottere la ragazza del tuo miglior nemico” disse lui seriamente.

Harry sbiancò. Non poteva essere vero...

Tom e Blaise scoppiarono a ridere. Tom con le lacrime agli occhi, Blaise che si teneva la pancia dal ridere.

Dovresti vedere la tua faccia, Harry!” disse Blaise:”Per Morgana! E' così buffa!!!”

Tom fu il primo a ritornare serio:”Harry sta tranquillo. Dra cercava solo di fare del sarcasmo.”

Harry sospirò sollevato:”No, sul serio. Che stai leggendo?”

Sto ripassando il rituale. Tra una settimana George dovrebbe essere qui.”

Oh...che bravo il bambino!! Sta' studiando!!” disse Tom ironicamente.

Sta' zitto, Thomas” disse Draco tra i denti.

Nervosetto, Malfoy? Il rituale ti spaventa?” disse Harry ghignando.

Tom alzò una mano, come per zittire tutte le prossime battute. Corrugò la fronte e scattò. Afferrò il braccio sinistro di Draco e alzò la manica.

Draco! Dannazione! Sta scottando!” urlò Tom preoccupato.

Ma tu guarda...Non l'avevo proprio notato...” disse Draco sarcastico.

Cosa sta succedendo, Dra?”

Se potessi vederlo, te lo...”

 

Sei tornata in ottima forma, Pansy”. Zio Lestrange...

Grazie mille, Signore. Ci è voluto un po' più del necessario, ma sono di nuovo pronta per lottare.”

Non è stato tempo sprecato, mia cara. Voglio che tu faccia una cosa per me.”

Naturalmente, mio Signore.”

Voglio che tu convinca Draco a ritornare con noi. Ci servono i suoi innati poteri per riportarlo indietro...”

Certamente, mio Signore. Vado subito.”

NO!” urlò l'altro:”Voglio che tu gli spedisca una lettera. Vi incontrerete da Madama Rosmerta la prima notte della prossima Luna Piena.”

Tra quasi tre settimane, quindi?”

 

Draco scosse le spalle e si alzò.

Che cosa hai visto?” gli chiese Tom preoccupato.

Tra tre settimane vedrò Pansy. Niente di nuovo” disse lui glaciale.

Harry lo guardò attentamente. Occhi vitrei...spenti...vuoti...occhi come...morti. Aveva quelli stessi occhi durante tutto il loro sesto anno. Stava ritornando ad essere quello di sempre...

 

********************************************************************************

 

“Apollo...fermati, ti prego!” sussurrò una voce femminile e gentile.

“Che cosa vuoi?” ribatté la divinità.

“Non ha sofferto abbastanza quel povero ragazzo? Ha bisogno di tranquillità per fare il rituale!”

“Dovrà affrontare Ade. Ha bisogno di ritornare il pezzo di ghiaccio che era un tempo.”

“Ade lo affronterò io, se necessario!”

“NO!”

Apollo si girò verso la donna. Il volto preoccupato e terrorizzato all'idea di vederla combattere:”Tu dovrei riportare indietro l'anima di Fred Weasley, Iride. Lui e Tom saranno necessari durante la Battaglia.”

La dea Iride sospirò sconfitta:”Ti prego Apollo. Lascialo stare. E' già tornato, non peggiorare le cose. Ha un cuore anche lui...”

Apollo guardò in basso, trovandosi davanti al figura del giovane Ultimo Oracolo da solo in salotto, mentre suonava il piano.

Poteva percepire l'alone di freddezza che circondava il ragazzo. Occhi spenti, vitrei e vuoti lo caratterizzavano. Occhi glaciali che un tempo erano la sua maschera.

“Mi dispiace, Iride. Ha perso il suo cuore da molto ormai.”

 

********************************************************************************

George arrivò puntuale a Villa Malfoy. Draco alzò lo sguardo dalla Gazzetta del Profeta e incontrò i suoi occhi. Almeno lui era determinato.

“Puntuale, Weasley. Ottimo” disse il Serpeverde.

“Domani è la gran notte...” disse George sedendosi di fronte a lui.

Draco annuì. Gli passò una tazza di caffè e gli disse:”Abbiamo un po' di cose da chiarire, George.”

Il rosso incontrò i suoi occhi. Erano quelli freddi di un tempo. Qualsiasi cosa fosse successa dal loro ultimo incontro l'aveva segnato per molto, molto tempo.

Era tornato. Non poteva essere altrimenti.

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FeBookworm