Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: Spuffy93    04/09/2011    7 recensioni
Nuova piccola pazzia...
Alexis sta per andare al college e ricorda il suo ultimo anno a New York. Un anno in cui sono successe molte cose, un anno in cui la sua famiglia si è ulteriormente allargata...
Storia prima classificata nella categoria Romance e seconda classificata nella categoria Best Kiss del secondo turno dei CSA
Grazie a tutte!!! sono commossa ç_ç
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate, nesco a scrivere molto oggi.. ho un mal di testa incredibile... Buona lettura!

2° Mese

 

Maggio. Credo che maggio sia stato il mese più bello dell'ultimo anno, il mese più felice della mia, anzi della nostra vita. Ma iniziamo per ordine, ci sono molti eventi chiave in questo mese e non voglio rischiare di perderne uno per la via.

La prima notizia bella del mese fu che mio padre ci comunicò di aver finito il suo quarto e ultimo libro su Nikki Heat e, a detta sua, aveva trovato il finale perfetto per la storia. Stranamente non volle che leggessimo il suo “capolavoro” in anteprima, ci disse che voleva fosse una sorpresa anche per noi quindi ci diede solo il titolo che sarebbe stato: “Titolo”.

Papà decise che per questa volta non avrebbe dato il solito party per l'uscita visto che la sua cara fidanzata non adorava certi eventi ultimamente, le davano letteralmente la nausea.

Così optò per una lettura a voce alta del primo capitolo seguita da un leggero aperitivo che comprendeva bevande e qualche innocuo stuzzichino al posto del grande Bouffet.

Fu un gesto veramente carino e la serata fu comunque magnifica.

Credo però che della dedica ne debba parlare la diretta interessata.

Alexis, non occorre, se vuoi fai pure tu...

Andiamo tesoro, ancora ti vergogni?!

No, è solo che non volevo rubarle un altra volta la scena. Dopotutto questa è stata una sua idea e noi già l'abbiamo interrotta più e più volte!

Non preoccuparti Kate, questo è un momento speciale no? Tocca a te.

Grazie Al...

Allora continuo io.

Rick aveva disposto le copie del libro sul solito piedistallo ma aveva dato ordine di non far avvicinare nessuno fino a dopo la lettura del primo capitolo.

Dopo un leggero aperitivo Paula richiamò l'attenzione dei presenti annunciando la lettura dell'inizio di “Titolo”. Tutti si sedettero ai loro posti ma Paula mi intercettò e mi trascinò a fianco di Rick dicendomi solo che non dovevo protestare e fare quello che mi avrebbe detto lui. Arrossendo mi sedetti accanto a lui dietro al piccola tavolino con il microfono al centro e prima ancora che potessi chiedergli una spiegazione lui iniziò a parlare.

Allora, prima di iniziare la lettura volevo chiedere alla mia detective preferita di darmi una mano, ma ero sicuro che se glielo avessi chiesto da solo, in privato mi avrebbe detto di no, così approfitto della vostra presenza per provare a convincerla e oltretutto mi fido di voi come testimoni nel caso tenti di uccidermi...” scherzò lui facendomi roteare gli occhi. “Allora, ti va di leggere?” chiese Rick con i suoi occhioni da cucciolotto.

Non mi sembra di avere molta scelta no?” risposi io in un sussurro accennando alla folla. “Ma non preoccuparti, questa te la farò pagare...” aggiunsi mettendo in mostra uno dei miei sorrisi più malvagi.

Lui deglutì ed insieme iniziammo la lettura. Alla fine ammetto di essermi pure divertita. La prima scena del libro, a differenza di tutti gli altri che erano iniziati con Nikki e Rook che si riunivano dopo un periodo di distanza, descriveva l'inizio di una giornata di Routine della coppia. Nikki che si svegliava per prima e cercava di far alzare anche Rook per andare al distretto, loro due che prendevano un caffè e che litigando per chi doveva guidare salivano in ascensore. Insomma, una normale giornata con l'unica differenza che a fine capitolo ritrovavano il corpo di una ragazza bionda di nome Lucy Torton, prima vittima del serial killer della storia. Quando finimmo di leggere ricevemmo molti applausi, scendemmo dal palco e Rick fece spostare tutti verso il piedistallo.

Qui c'è la copia omaggio per tutti voi...” disse sorridendo e prendendo quella sistemata più in alto. Mi allontanò dalla folla e mi passò il libro ma prima che potessi aprirlo mi bloccò.

Ti volevo dire che questa è una copia speciale, con una dedica speciale per te. Nelle altre copie mancano le ultime due parole quindi non ti arrabbiare okay?” mi disse facendo uno dei suoi sorrisi. Io accennai ad un sì non troppo convinto e aprì il libro curiosa come non mai.

Quando lessi la dedica, scritta appositamente a mano da Rick, mi commossi.

La dedica diceva:

 

Ai vecchi e nuovi amici.

Alla mia famiglia, che si ingrandisce sempre di più.

All'unica donna della mia vita, vuoi sposarmi?

 

Lo guardai negli occhi e lo strinsi a me baciandolo con passione, fregandomene della gente che avevamo intorno, in quel momento c'eravamo solo io e l'uomo che amavo e che mi aveva appena chiesto di sposarlo.

Lo prendo come un sì?” domandò titubante allontanandosi per lasciarmi riprendere fiato.

Sì, sì, sì.” risposi io sorridendo e, senza dargli un attimo di respiro in più tornai a baciarlo finché non fummo interrotti da una risatina.

Mamma, papà, vi dovremmo arrestare lo sapete?” ci chiese Esposito cercando di sembrare serio senza riuscirci troppo bene. “Sapete, la scena che stavate dando iniziava ad essere a bollino rosso...” aggiunse Ryan anche lui non riuscendo a trattenere le risate. A quel punto si avvicinarono anche Lanie, Jenny, Martha e Alexis.

Che succede qui?” domando la mia migliore amica guardandomi storta.

Rick mi ha chiesto di sposarlo...” dissi io prima di ritrovarmi stritolata da un abbraccio.

Oh Katie! Sono così felice! Finalmente!” mormorò Lanie.

Congratulazioni!” disse Martha abbracciandoci entrambi mentre Alexis non faceva che chiedere a suo padre come me l'aveva chiesto. Ryan ed Esposito invece sembravano bloccati, le loro mascelle praticamente toccavano terra per lo shock.

Mamma...” iniziò Ryan.

... e Papà...” continuò Esposito riprendendosi.

... si sposano!” conclusero insieme guardandosi come se finalmente avessero compreso la notizia. Dopo di che si gettarono addosso a Rick e lo trascinarono lontano da me per fargli un “discorsetto” che nessuno dei tre mi ha mai voluto raccontare.

Credo di aver finito, il prossimo ed ultimo evento credo tocchi a Lanie allora no?

Mi sembra giusto. La scena è tutta tua Lanie, mi raccomando, non essere concisa, ma non perderti nemmeno in troppi dettagli.

Non preoccuparti Alexis.

A una settimana da quel giorno io ed Javi riunimmo tutto il gruppo all'Old Aunt per festeggiare.

Rick pagò da bere a tutti e Kate ci fece vedere l'anello che Rick le aveva dato quel giorno. L'aveva già comprato la settimana prima ma quando gliel'aveva dato una volta tornati a casa aveva notato che la misura era sbagliata quindi l'aveva mandato a stringere e quindi noi di conseguenza non l'avevamo ancora visto. Parlammo un po' di tutto, dell'ultimo caso chiuso, delle possibili date per il matrimonio, di Alexi e della sua imminente partenza e infine iniziammo a parlare del piccolo Castle. Dopo un paio di discorsi sul piccolo Ryan iniziò un diverso discorso ma io lo interruppi.

Prima di cambiare discorso volevo chiederti Kate come hai fatto con le nausee alla fine...” dissi sorridendo.

Beh, mi basta evitare gli odori forti e determinati cibi, ma adesso va meglio, sono settimane che non vomito e che gli odori non mi fanno più quell'effetto.” mi rispose lei sorridente. Poi mi guardò negli occhi, guardò la bottiglia che avevo in mano e Javier al mio fianco che per tutta la serata aveva avuto un sorriso a ebete sulla faccia.

NO! Lanie Parrish, non dirmi che quello che penso è vero!?” esclamò Kate alzandosi in piedi e strappandomi la bottiglia di mano per leggere l'etichetta. “Da quando la mia migliore amica beve birra analcolica!?!” continuò con un sorrisetto malizioso, ormai avevano capito tutti.

Da quando sono incinta mia cara!” esclamai e lei corse ad abbracciarmi.

Quanto?!” chiese sempre stringendomi.

Ormai quasi due mesi. Ma non è tutto, vuoi sapere la notizia stupefacente?!” chiesi guardandola maliziosa.

E lo chiedi pure?! Parla!”

Sono gemelli!” dissi tutta sorridente. E' già. Due giorni prima di quello avevo fatto la prima visita e mi era stata rivelata questa notizia. A quanto pare Javi ci sa fare a letto, si è impegnato molto per creare una doppia progenie.

Lanie!

Oh, andiamo Kate, che ho detto!?

Lasciamo stare... sei incorreggibile.

Avrei tanto voluto esserci pure io, solo per vedere la faccia di mio padre e di Kevin. Dovevano essere uniche vero?

Due autentici stoccafissi.

Io credo di aver finito... a scena è di nuovo tua Al.

Beh, non è rimasto molto da dire se non che la settimana dopo io partì per andare una settimana al campus per sostenere l'esame di ammissione.

Esame che hai superato rientrando non solo tra le prime cento, ma come ventesima!

Papà, mi fai arrossire! Sono stata solo fortunata. Le domande erano semplici.

Certo, ma comunque tu le hai fatte meglio di altre trecento persone dopotutto.

Effettivamente è così...

Mi sembra incredibile che abbiamo praticamente finito. Manca solo giugno e poi i saluti finali. Quante ore abbiamo fatto fino ad ora?

Sei e qualcosa... Ci rimane ancora un oretta. Più che sufficiente non credi?

Certo, ma dopo a nanna. Domani devi partire per un lungo viaggio. Avrai bisogno di riposare...

Certo papà, finisco solo di raccontare di l'ultimissima cosa!

Ce lo stavamo per scordare, ma alla fine di maggio, Lanie e Kate andarono insieme a fare una visita e lì scoprimmo, finalmente il sesso del bambino. Alla fine avevo ragione io, il nuovo Castle era un bel maschietto.

Già, il mio portafoglio si è alleggerito molto quel giorno.

Te l'ho detto che siamo un po' veggenti in famiglia...

Già, lo avevi fatto.



TBC


E dopo questo manca solo un capitolo e l'epilogo ç__________ç
Bacione
Sara

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Spuffy93