Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: May_Z    04/09/2011    3 recensioni
I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?
*Capitolo 1: Bellatrix Lestrange
*Capitolo 2: Peter Minus
*Capitolo 3: Severus Piton
*Capitolo 4: Antonin Dolohov
*Capitolo 5: Regulus Black
*Capitolo 6: Fenrir Greyback
*Capitolo 7: Lucius Malfoy
*Capitolo 8: Barty Crouch jr
Genere: Angst, Dark, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mangiamorte
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: May_Z
Titolo: Alone in the dark
Capitolo: 2: Polvere > Peter Minus
Rating: Giallo
Genere: Angst, Dark, Generale
Avvertimenti: Drabble, Flashfic, Raccolta
Introduzione: I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?

 

Polvere

 

Il rumore soffocato delle dure setole rimbomba nella stanza buia, incurante dell'eco della sporcizia che urta impavido le pareti di pietra alla disperata ricerca di un inesistente spiraglio di libertà.
I miserabili pensieri, il soffocante senso di colpa e la sudicia coscienza ormai frantumata aleggiano nella stanza, ma il sordo stridio della scopa che sfrega sulla pietra trascina con sé qualsiasi altra presenza mischiandosi al fetore che, instancabile, artiglia i polmoni ormai stremati.
Peter Minus procede incessantemente con la sua opera, consapevole della completa inutilità di quell'occupazione. Non è sufficiente una scopa per lavare lo sporco che macchia indelebile l'anima: il penetrante odore di polvere è sempre più opprimente.

 

 

 

 

 

[109 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'autrice

In questa drabble mi sono divertita a giocare continuamente con il significato delle parole sporcizia e polvere, intese sia nel loro significato reale, sia in quello metaforico, viste, in entrambi in casi, come una presenza palpabile.
Inizialmente questo capitolo doveva rappresentare Severus Piton, però ho scoperto che è un personaggio che mi risulta difficile da trattare; quindi, visto che non è mia intenzione rovinare questa Raccolta a cui tengo in particolare, pubblicherò qualcosa su Piton non appena riuscirò a scrivere qualcosa di decente.
Altre precisazioni non mi sembra ci siano... Quindi niente, spero sia stata di vostro gradimento e spero continuiate a seguirmi!
M.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: May_Z