Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Keira Pym    04/09/2011    2 recensioni
“Sai” disse una voce alle sue spalle “Ci siamo sempre chiesti come sia possibile che una testa bacata come te, sia potuta finire in Corvonero.” Si girò, i gemelli Weasley la osservavano ridendo.”Ti sei persa di nuovo?” chiese Fred. “Se vuoi possiamo indicarti la strada.” Continuò George con un sorriso malizioso stampato in faccia. “No, grazie.” Replicò lei. “L’ultima volta che mi avete dato indicazioni mi sono ritrovata nei sotterranei… E dovevo raggiungere la Torre di Astronomia. Ora devo andare.” Disse tentando di allontanarsi, ma Fred le si schierò davanti, bloccandole il passaggio. “Sicura di non volere una mano?” chiese avvicinandosi. Eileen arrossì , e anche i suoi capelli cominciarono a tingersi di rosso; le succedeva tutte le volte che era in imbarazzo.Conosceva i gemelli da tanto tempo ed era molto affezionata a entrambi, ma per Fred aveva sempre provato qualcosa di più, e adesso lui le era di fronte che insisteva per accompagnarla in classe.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PER ORDINE DEL MINISTRO DELLA MAGIA

Dolores Jane Umbridge (Inquisitore Supremo) sostituirà Albus Silente in qualità di preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Quanto sopra si sensi del Decreto Didattico Numero Ventotto. Firmato: Cornelius Oswald Caramell, Ministro della Magia.

Eileen fissava il manifesto in silenzio, i capelli di un monotono color nero. Gli avvisi erano comparsi in tutta la scuola durante la notte, e anche se non rivelavano tutto l’accaduto della sera prima, gli studenti ne erano comunque a conoscenza. Silente era riuscito a sfuggire alla Umbridge, al Ministro della Magia e a due Auror facendo perdere ogni sua traccia. Sorrise compiaciuta all’idea di quel che i gemelli avevano in serbo per la nuova preside, sicura che il suo impero non sarebbe durato molto “Bé, dato che adesso Silente non c’è più” aveva detto George “Riteniamo che un po’ di confusione sia proprio quello che si merita la nostra cara Preside.” Era ora di pranzo e Eileen sapeva che a breve sarebbe incominciata quella che i gemelli avevano definito Fase Uno del loro piano. Avrebbe voluto stare con Fred e George, le piaceva guardarli mentre lavoravano alle loro invenzioni; ma sapeva che si sarebbe sentita solo di intralcio, così si ritrovò a girovagare distratta per il Castello. Mentre camminava notò che molti ragazzi si erano raggruppati ridendo entusiasti sotto il quadro di Sir Cadogan, che intanto dormiva tranquillo in groppa al suo pony. Vide gli studenti più bassi alzarsi in punta di piedi e allungare il collo per riuscire a vedere meglio; si fece largo tra folla e scoprì che l’oggetto della loro attenzione erano Fred e George, intenti a distribuire gli stessi razzi colorati che aveva visto alla Guferia “Mi raccomando” stava dicendo Fred “Utilizzateli solo dopo che avremmo finito noi…” “…E cercate di spargervi in aree diverse del Castello, per creare più confusione” concluse George porgendo anche l’ultimo razzo a un ragazzino biondo del primo anno “Vedo che vi state dando da fare” disse Eileen quando tutti gli studenti si furono allontanati “Ormai manca poco” annunciò George in tono solenne “Se fossi in te, per pranzo farei in modo di trovarmi  nella Sala Grande, così gli insegnanti non potranno accusarti di essere coinvolta. Soprattutto sta’ alla larga da Gazza” suggerì Fred “Perché mai dovrebbero credere che io sia coinvolta?” chiese lei, Fred la osservò imbarazzato “Insomma, credo che abbiano notato che passiamo molto tempo insieme perciò…”  arrossì leggermente “Fai come ti ho detto e basta” concluse in fretta, le diede un bacio sulla guancia e la salutò “A dopo” disse anche George prima di seguire il fratello. Eileen si diresse verso la Sala Grande, non vedeva l’ora che tutta quella situazione si fosse calmata così avrebbe potuto trascorrere un po’ di tempo con Fred prima degli esami, e prima della fine dell’anno scolastico. Si bloccò. Si era appena resa conto che quello era l’ultimo anno che i gemelli avrebbero frequentato a Hogwarst. L’ultimo che avrebbe passato con loro, l’ultimo che avrebbe passato con Fred. Durante tutto il tempo che erano stati insieme non ci aveva mai pensato, cosa sarebbe successo? Fred sicuramente avrebbe trovato un lavoro, e poi? Come avrebbero fatto per incontrarsi, sentirsi. Sarebbero rimasti insieme oppure… Eileen si maledì per non averci pensato prima, magari avrebbe trovato una soluzione “Signorina Gray!” si girò, Gazza la stava guardando con disprezzo “Non sono stata io” disse stupidamente pensando quel che le aveva detto Fred poco prima, ma si accorse subito di aver sbagliato. Il custode sorrise maligno “Coda di paglia, eh ragazzina? Il professor Vitious vuole vederti” ringhiò. Eileen tirò un sospiro di sollievo e lieta di avere una scusa per allontanarsi da Gazza, se ne andò più velocemente possibile. Vitious l’aveva fatta chiamare  per tenere il colloquio di Orientamento Professionale al quale erano sottoposti tutti gli studenti del quinto anno. Così, poco dopo, Eileen uscì dall’ufficio del professore di incantesimi con in mano due opuscoli, uno riguardante la carriera da Auror, l’altro per quella da insegnante. Erano le due professioni che la interessavano di più, anche se non aveva mai pensato seriamente a cosa fare una volta completati gli studi a Hogwarts. Camminava in direzione della Sala Grande chiedendosi se Fred e George avessero già dato inizio alla Fase Uno, ma la risposta le arrivò poco dopo.

BUM!

L’esplosione fu così forte che persino il pavimento tremò. Eileen dovette appoggiarsi al muro per non cadere, e poco dopo vide la Umbridge correre in direzione del rumore e Gazza arrancarle dietro con fatica. Li seguì al piano di sotto dove con piacere vide che regnava il caos. Proprio come le avevano detto Fred e George avevano dato fuoco a una cassa dei loro fuochi d’artificio personale (i Fuochi Forsennati Weasley) e adesso draghi, girandole e scintille si spargevano colorati per tutta la scuola. Il rumore era assordante, e invece di allontanarsi, gli studenti si facevano sempre più vicini per osservare lo spettacolo. Vide la Umbridge correre a destra e manca tentando di schiantarli e farli evanescere, ma quelli invece (se possibile) sembravano moltiplicarsi e ben presto la Umbridge si trovò schiacciata contro il muro. Eileen ormai con le lacrime agli occhi dalle risate, si allontanò in cerca dei gemelli. Li trovò poco dopo piegati in due dal ridere “Ancora meglio di quel che avevo immaginato!” urlò lei mentre anche altri ragazzi si avvicinavano per complimentasi “Quanto dureranno?” chiese qualcuno “Almeno tutta la giornata” rispose George allegro, mentre in lontananza si sentivano nuove esplosioni. Aveva ragione, per il resto di quel giorno draghi e razzi interrompevano le lezioni di continuo entrando nelle classe di colpo seguiti dagli applausi  e gli scamazzi degli studenti e a volte, anche dei professori. Il risultato fu che la Umbridge passò il suo primo giorno da Preside a correndo da una parte all’altra del Castello per rispondere alle richieste d’aiuto di allievi e insegnanti fino a sera inoltrata “Credi che sappia che siete stati voi?” chiese Eileen a Fred. Erano insieme nel corridoio del quarto piano, a osservare i fuochi rimasti che ancora scoppiettavano nel cielo buoi. Fred scrollò le spalle “Forse” rispose con disinvoltura mentre l’abbracciava “Solo non pensiamoci adesso, guarda che spettacolo” disse indicando fuori. Effettivamente era davvero molto bello. Eileen sorrise e decise di seguire il suo consiglio, chiuse gli occhi e si abbandonò al profumo di Fred. Dimenticò ogni preoccupazione, dei G.U.F.O imminenti e della paura di separarsi da Fred. Almeno per quella sera, era tutto perfetto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Keira Pym