Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    05/09/2011    5 recensioni
Bianca ha ormai 22 anni, i gemelli non vedono il padre da più di quattro anni e insieme trascorrono una vita serena a Venezia, ma tutti sentono un grande vuoto nel loro cuore. Bianca non si è più innamorata, l'unico uomo che abbia mai amato è Matteo, ma da quel giorno dove lui l'ha scacciata ha paura solo a nominare il suo nome, sarà Marco che preso dalla disperazione salirà sul primo treno direzione montagna per cercare di ricostruire la famiglia. Fra matrimoni, nuove gravidanze, problemi di droga e d'amore la nostra amata famiglia tornerà a sconvolgerci con tante nuove avventure.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CIAO A TUTTI !!! SCUSATEMI SE CI HO MESSO COSI' TANTO MA HO AVUTO DEI PROBLEMI... SPERO CHE QUESTO CAPITOLO VI PIACCIA ANCHE SE X I MIEI GUSTI E UN PO' NOIOSO .. :D

uN BACIONE E BUONA LETTURA !!

 

 

Con le lacrime agli occhi, osservai nuovamente le lancette dell'orologio e successivamente la laguna, dove non vedevo ancora arrivare la povera barca.
Ero decisamente terrorizzata, mezz'ora di ritardo al proprio matrimonio!
- Eccolo! - Urlò all'improvviso il tipo che ci aveva imprestato il telefono indicando una barchetta azzurra e tutta scolorita decisamente orrenda.
Con il cuore in gola salii sulla barca senza neanche salutare e cercai di sedermi sul posto più pulito rendendomi subito conto di essermi bagnata tutta.
Così, dopo aver invitato pure i due uomini al matrimonio partimmo a tutta manetta in direzione dell'isola. Arrivati al monastero, dove si sarebbe svolta la cerimonia, c'erano tutti i fotografi accompagnati dai miei figli giù nel piazzale ad attendermi.
- Mamma dove diavolo eri finita? - urlò Marco correndo a darmi una mano mentre il fotografo scandalizzato si rifiutava di scattare le foto .
- Abbiamo avuto dei contrattempi !
- Ma sei un'ora in ritardo va bene che la sposa si fa attendere ma adesso non esageriamo. C'è il prete li dentro che continua a chiedere a papà se è sicuro che vuoi sposarlo!
- E allora andiamo a informarlo che la risposta è si, vai a far partire sta marcia nunziale e di al nonno di sbrigarsi che mi deve accompagnare dentro!
- Ok.. ma puzzi di pesce e sei uno schifo!
- Marco chiuditi quella bocca se non vuoi ritrovarti in punizione a vita ed ora su su sbrigati ! Jacopo vai con lui ! - urlai fuori di me dalla vergogna mentre cercavo di sistemarmi il vestito ed il velo sotto losguardo divertito del mio salvatore.
- E così hai già un figlio eh?
- Veramente ne ho due ma se non ti dispiace ne parliamo dopo.. ora dovrei sposarmi !
- Ah si giusto: scusa vado dentro.
Quando entrai a braccetto di mio padre e con il vestito quasi del tutto bagnato, e con la fantastica musica dell'arpista, una miriade di applausi e parole sussurrate all'orecchio invasero la sala. Sorrisi fra me e me, più che emozionata, ero felicissima 
- Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Cominciò il prete sotto il mio sguardo felicissimo
- Il Signore che guida i nostri cuori nell'amore e nella pazienza di Cristo
sia con tutti voi E con il tuo spirito. Fratelli ci siamo riuniti con gioia nella casa del Signore nel giorno in cui Bianca e Matteo intendono formare la loro famiglia. In quest’ora di particolare grazia siamo loro vicini con l’affetto, con l’amicizia e la preghiera fraterna. Ascoltiamo insieme con loro la Parola che Dio oggi ci rivolge. In unione con la santa Chiesa supplichiamo Dio Padre, per Cristo Signore nostro, perché benedica questi suoi figli che stanno per celebrare il loro matrimonio, li accolga nel suo amore e li costituisca in unità. Facciamo ora memoria del Battesimo, nel quale siamo rinati a vita nuova. Divenuti figli nel Figlio, riconosciamo con gratitudine il dono ricevuto, per rimanere fedeli all’amore a cui siamo stati chiamati.

Felice come non mai, osservavo Matteo che continuava a osservarmi scettico sotto il mio sguardo divertito. Ormai avevo addiruittura smesso di ascoltare il prete, ero decisamente torppo emozionata e poi come al solito, continuavo a perdermi negli occhi di Teo che nervoso saltellava da un piede all'altro.

DAL VANGELO SECONDO MATTEO – Disse dopo un po' il prete distraendomi dai miei pensieri.

  • In quel tempo, vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, gli si avvicinarono i suoi discepoli. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: «Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Beati i miti, perché erediteranno la terra. Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati. Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia. Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio. Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio. Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli. Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Parola del Signore 
    Sbuffai fra me e me, mi ero sempre annoiata durante la messa e comunque stavo tremando di freddo.
    - Carissimi Bianca e Matteo siete venuti insieme nella casa del Padre, perché la vostra decisione di unirvi in matrimonio riceva il suo sigillo e la sua consacrazione davanti al ministro della Chiesa e davanti alla comunità. Voi siete già consacrati mediante il Battesimo: ora Cristo vi benedice e vi rafforza con il sacramento nuziale, perché vi amiate l'un l'altro con amore fedele e inesauribile e assumiate responsabilmente i doveri del matrimonio. Pertanto vi chiedo di esprimere davanti alla Chiesa le vostre intenzioni.
    Bianca e Matteo siete venuti a contrarre matrimonio, senza alcuna costrizione, in piena libertà e consapevoli del significato della vostra decisione?
    - Sì ! - Rispondemmo contemporaneamente sorridendoci a vicenda mentre il mio cuore cominciava a battere all'impazzata.
    - Siete disposti nella nuova via del matrimonio ad amarvi e onorarvi l'un l'altro per tutta la vita?
    - Sì
    Siete disposti ad accogliere con amore i figli che Dio vorrà donarvi e a educarli secondo la legge di Cristo e della sua Chiesa?
    - Sì 
    - Se dunque è vostra intenzione di unirvi in matrimonio, datevi la mano destra ed esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso. - E con queste parole Sorrise a Teo che con voce tremante cominciò a parlare.
    - Io, Matteo, accolgo te Bianca, come mia sposa. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita. - Con le lacrime agli occhi annuii prima di dire le stesse parole.
    - Io, Bianca, accolgo te Matteo, come mio sposo. Con la grazia di Cristo prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita.
    - Il Signore onnipotente e misericordioso confermi il consenso che avete manifestato davanti alla Chiesa e si degni di ricolmarvi della sua benedizione. L'uomo non osi separare, ciò che Dio unisce. Il Signore benedica questi anelli che vi donate scambievolmente in segno di amore e di fedeltà. Per Cristo nostro Signore.
    A bocca aperta e con il cuore che batteva forte, non riuscivo a togliere gli occhi dagli anelli che Andrea, il mio testimone, aveva appena consegnato a Teo e che ora teneva in mano pronto a consegnarmi.
    - Bianca ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
    Matteo, ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.

    Ora puoi baciare la sposa ! - Disse il sacerdote mentre io buttavo le braccia al collo di Teo e speravo fra me e me che la messa finisse presto. Ero super emozionata ! Finalmente ci eravamo sposati e più contenta di così non potevo davvero esserlo.
    - Fratelli e sorelle, consapevoli del singolare dono di grazia e carità, per mezzo del quale Dio ha voluto rendere perfetto e consacrare l’amore dei nostri fratelli Bianca e Matteo , chiediamo al Signore che, sostenuti dall’esempio e dall’intercessione dei santi, essi custodiscano nella fedeltà il loro vincolo coniugale. Perché Bianca e Matteo attraverso l’unione santa del matrimonio, possano godere della salute del corpo e della salvezza eterna, preghiamo
    Ascoltaci, Signore ! - Rispose tutta la sala facendo almeno a mio avviso rimbombare tutte le pareti mentre il prete continuava con le suo frasette.
    - Ora, in comunione con la Chiesa del cielo, invochiamo l’intercessione dei santi - Comunicò dopo un po' invocando nomi che per la maggioranza, non avevo mai sentito nominare
    - Effondi, Signore, su Bianca e Matteo lo Spirito del tuo amore, perché diventino un cuor solo e un’anima sola:nulla separi questi sposi che tu hai unito, e, ricolmati della tua benedizione, nulla li affligga. Per Cristo nostro Signore.Secondo l'ammonimento del Signore, prima di presentare i nostri doni all'altare, scambiamoci un segno di pace.
    Dopo altri venti minuti finalmente arrivò con mia immensa gioia il momento della comunione che almeno per quanto mi riguardava, voleva solo e semplicemente dire che la messa era quasi finita e che quindi a breve avrei potuto abbracciare i miei ometti che mi salutavano in continuazione dalla prima panca dove erano seduti.
    - E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre, qui e in ogni luogo, a te, Signore, Padre santo, Dio onnipotente ed eterno. Tu hai dato alla comunità coniugale la dolce legge dell'amore e il vincolo indissolubile della pace perché l'unione casta e feconda degli sposi accresca il numero dei tuoi figli. Con disegno mirabilehai disposto, o Padre, che la nascita di nuove creature allieti l'umanafamiglia e la loro rinascita in Cristo edifichi la tua Chiesa. Per questo mistero di salvezza nell'amore, insieme con gli angeli e coi santi, cantiamo l'inno della tua gloria.
    Sbuffai chiudendo gli occhi mentre Matteo che ormai aveva capito cosa mi passava per la testa, si tratteneva a stento dal ridere.
    - Fratelli e sorelle, invochiamo con fiducia il Signore, perché effonda la sua grazia e la sua benedizione su questi sposi che celebrano in cristo il loro matrimonio: egli che li ha uniti nel patto santo [li confermi nel reciproco amore. Guarda ora con bontà questi tuoi figli che, uniti nel vincolo del matrimonio, chiedono l’aiuto della tua benedizione: effondi su di loro la grazia dello Spirito Santo perché, con la forza del tuo amore diffuso nei loro cuori, rimangano fedeli al patto coniugale. In questa tua figlia Bianca, dimori il dono dell’amore e della pace e sappia imitare le donne sante lodate dalla Scrittura. Matteo, suo sposo, viva con lei in piena comunione la riconosca partecipe dello stesso dono di grazia, la onori come uguale nella dignità, la ami sempre con quell’amore con il quale Cristo ha amato la sua Chiesa Ti preghiamo, Signore, affinché questi tuoi figli rimangano uniti nella fede e nell’obbedienza dei tuoi comandamenti; fedeli a un solo amore siano esemplari per integrità di vita; sostenuti dalla forza del Vangelo diano a tutti buona testimonianza a Cristo. . E dopo una vita lunga e serena giungano alla beatitudine eterna del regno dei cieli. Per Cristo nostro Signore O Dio, per questo sacrificio di salvezza accompagna con la tua provvidenza la nuova famiglia che hai consacrato; fa' che Bianca e Matteo uniti nel vincolo santo e saziati con l'unico Pane di vita, vivano concordi nella tua pace. Per Cristo nostro Signore. E su voi tutti che avete partecipato a questa liturgia nuziale, scenda la benedizione di Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo. Amen Andiamo in pace. Nel nome di Cristo.
    A sentire queste parole scesi a velocità supersonica dall'altare diretta verso Marco e Jacopo che ci aspettavano sorridenti come non mai, mentre il fotografo non si staccava un attimo da noi. Ero decisamente felicissima, e mentre quattro testimoni nonche Andrea, Gregorio, Elena ed Eleonora, firmavano io mi guardai intorno.


    Una volta che fummo usciti in giardino, mi trovai inondata di petali di rosa e chicchi di riso che mi entrarono dappertutto.
    Matteo mi prese in braccio come faceva una volta quando eravamo piccoli e dolcemente mi fece sedere al nostro tavolo dove venimmo subito raggiunti dai migliori amici e dai nostri figli.
    Mi piaceva l'ambiente che si era creato ai tavoli dove tutti seduti chiaccheravano allegramente con persone che non avevano mai visto.
    Discorso ! Discorso ! Discorso ! - Cominciarono ad urlare tutti in direzione di Andrea che come testimone d'onore, aveva il compito di fare cio ed infatti come mi aspettavo si alzò in piedi sorridendo.
    Allora.. Devo dire che prima di ieri sera non avevo idea del compito di testimone e devo pure aggiungere che quello che ho scoperto mi ha divertito parecchio. Ora siccome non so se tutti voi hanno ben presente cosa dovrebbe dire il testimone ve lo spiego velocemente.L'argomento non è mai imposto, può durare due ore e non avere alcun senso, si può raccontare dei pezzi di vita che non interessano a nessuno, si può anche raccontare dei momenti indiscreti della vita degli sposi, soprattutto se si conoscono bene... dunque mia cara Bianca, hai preso un rischio immenso chiedendomi di essere testimone!

 

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 sTar__ : Ciao ^^ e si xD direi k Bi è un tantino distratta u.u !!

Be dA un bacione !!

Ps : La prossima volta riesci a mandarmelo x Mail ? :D

Ciaooooooo !!

 

 memy881 : Ciao !! Fortunatamente Teo nn si è arrabbiato :P

Spero che questo capitolo ti sia piaciuto !! Un bacione ciaooo

 

 cuoredpanna : Confermo al 100 x 100 xD Peggio di Jacopo come accompagnatore non c'è nessuno :D

Be spero che questo capitolo sia piaciuto anke a te... Un bacione ciaooo..!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca