Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ystava    05/09/2011    2 recensioni
Questa è una breve e semplice fanfiction su Rose e Scorpius, sprazzi della loro vita a Hogwarts e del loro rapporto.
Sono graditi commenti, sia positivi che negativi.
Spero vi piaccia. Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PRIMO ANNO
In Sala Comune
 
Era quasi Natale.
Scorpius scese in Sala Comune e la trovò pressappoco deserta. Ovviamente. Erano partiti più o meno tutti, compresi i suoi amici. Lanciò una rapida occhiata in giro.
In un angolo, sedute comodamente in poltrona, c’erano Michelle Carter e Rose Weasley. La prima era una nata babbana, la seconda… bè, i nomi dei genitori di Rose erano storia. Chiacchieravano allegramente tra loro. Era strano non vederle sepolte dietro una montagna di libri.
Il ragazzino prese coraggio. Era sempre stato un po’ timido. Suo padre aveva cercato di ‘svegliarlo’, come diceva lui. Avrebbe dovuto avere la strafottenza nel sangue. Era un Malfoy. Ma Scorpius aveva solo undici anni e non riusciva proprio a comprendere come potesse andarsene in giro tutto tronfio per i corridoi facendosi largo a gomitate. Sciocchezze. Non ci sarebbe mai riuscito. O almeno così pensava.
Le ragazze non si accorsero di lui finché non fu a pochi metri da loro. La prima a vederlo fu Michelle, o, come la chiamavano tutti, Mitchie.
“Ciao!” disse la ragazzina dalla chioma liscissima e color della pece, che tanto stonava con la sua personalità. Staccò gli occhi dall’amica per posarli su di lui. E anche Rose si voltò. “Ciao, Malfoy” lo salutò in tono neutro, come al solito.
Tutti lo chiamavano Malfoy. Ma sentirlo da lei, suonava… male.
“Ciao ragazze” ricambiò Scorpius, con un sorriso. Cercò suo malgrado di mostrarsi sicuro di sé, e si avvicinò di qualche altro passo. “Anche voi qui per le vacanze?” domandò, tanto per fare conversazione. Evitava lo sguardo di Rose, lo metteva a disagio.
Quando suo padre, Draco Malfoy, aveva scoperto che il figlio era stato smistato a Corvonero, quasi gli era venuto un infarto. Scorpius sentiva ancora echeggiare nella propria mente le parole del genitore: “Cerca almeno di stare lontano dai Weasley e dai Potter. Sono stato chiaro?”
Per quanto riguardava James, non c’era nessun problema. Era un Grifondoro e per di più del secondo anno, quindi non avevano lezioni in comune.
Con Albus era diverso. Durante la prima lezione di Erbologia, che Corvonero e Grifondoro frequentavano assieme, erano capitati seduti vicini, e per qualche assurda ragione avevano continuato a dividere lo stesso tavolo per tutte le lezioni successive che trascorrevano nella serra. Si erano presentati, il primo giorno, ma per il resto non avevano fatto altro che scambiarsi qualche parola, se reso necessario dalla lezione.
Ma per quanto riguardava Rose, era un’altra faccenda. Lei lo attirava come una calamita.
“I miei genitori hanno deciso di andarsene in vacanza in Italia!” rispose Michelle, e la voce squillante della ragazzina interruppe il flusso di pensieri di Scorpius, riportandolo alla realtà. “E Rosie ha deciso di farmi compagnia”. Mitchie guardò l’amica con un sorriso. Rose lo ricambiò, poi spostò di nuovo gli occhi azzurri sul ragazzo. “E tu?” domandò, nello stesso tono indifferente con cui si rivolgeva sempre a lui. Non c’era curiosità, non c’era interesse, non c’era niente.
Scorpius la fissò dritto negli occhi per qualche secondo. Era un gioco al quale poteva partecipare anche lui. Se la Weasley non lo riteneva degno di attenzione, avrebbe ricambiato con la stessa moneta: cortesia ed educazione, che non mancavano mai, ma soprattutto disinteresse. Ci sarebbe riuscito?
“Anche i miei genitori avevano un impegno all’estero” replicò, guardando solo Michelle. Ma poi rivolse un sorriso a entrambe. Sarebbe stata più dura del previsto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ystava