Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ystava    01/09/2011    5 recensioni
Questa è una breve e semplice fanfiction su Rose e Scorpius, sprazzi della loro vita a Hogwarts e del loro rapporto.
Sono graditi commenti, sia positivi che negativi.
Spero vi piaccia. Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PRIMO ANNO
Lo Smistamento
 
Immobile.
Rose non osava muovere un muscolo.
Fissava, impietrita, suo cugino Albus, davanti a lei. Al aveva un enorme sorriso stampato in faccia, e la guardava a sua volta. Alzò entrambi i pollici in su, per incoraggiarla.
Poi, improvvisamente, Rose Weasley non vide più nulla.
La vicedirettrice le aveva finalmente calato il Cappello Parlante sulla testa, che essendo troppo grande le era scivolato fin sul naso.
La ragazzina continuava a restare immobile, nervosa.
Suo cugino Al era stato smistato in Grifondoro, come il fratello James. Dopotutto c’era da aspettarselo, con due genitori come zio Harry e zia Ginny.
Ma lei?
Rose in quel momento ripensò alle parole di un’altra ragazzina del primo anno, conosciuta poche ore prima sull’Espresso per Hogwarts: “Davvero siete i figli di Potter e Weasley?” aveva domandato a Rose e a suo cugino Al con due occhi grandi così. “Finirete sicuramente a Grifondoro!”
La ragazzina in questione si chiamava Grace Canon, figlia di un certo Dennis e di una strega che aveva rilevato la libreria ‘Il Ghirigoro’. Era appena stata smistata in Serpeverde.
“Ho molta scelta, sai?” domandò una voce nella testa di Rose, senza che lei se lo aspettasse. Sobbalzò, spaventata per l’improvvisa intromissione nei propri pensieri. “Hai preso molto da entrambi i tuoi genitori, giovane Weasley” commentò il Cappello, frugando nella mente della ragazza. “Mi domando se il posto giusto per te non sia quello in cui per poco non smistai tua madre…”
A cosa si riferisce? Pensò disperatamente Rose, che non aveva la più pallida idea di cosa intendesse dire il Cappello. Sua madre Hermione era stata smistata a Grifondoro.
Sentì una vaga risata nella sua testa, che non apparteneva a lei. “Preoccupata?” chiese il Cappello, divertito. “Tranquilla. Da oggi sei una nuova… CORVONERO!”
L’ultima parola del Cappello Parlante esplose per tutta la Sala Grande. Il magico copricapo venne sollevato via e Rose aprì gli occhi. Non si era neppure accorta di averli tenuti serrati per tutto quel tempo.
Per prima cosa incontrò lo sguardo di Albus, che le sorrideva raggiante, anche se con un velo di malinconia. Evidentemente aveva sperato, come Rose stessa, del resto, che sarebbero stati smistati nella stessa Casa.
La ragazzina ricambiò il sorriso, contenta di poter correre finalmente verso uno dei tavoli, e sì, perché no, contenta che il tavolo in questione fosse Corvonero.
La sua nuova vita, la sua nuova famiglia. Eccola lì.
I compagni la accolsero con grida di giubilo e applausi, compresi i tre del primo anno che erano stati smistati prima di lei.
“Benvenuta tra noi!” esclamò una ragazzina che era stata accanto a lei in fila, prima di essere chiamata. Allungò una mano per presentarsi. “Sono Michelle!”. Rose ricambiò la stretta decisa, presentandosi a sua volta e rivolgendole un sorriso. “Lui invece è Steve” aggiunse poi Michelle, indicando il secondo ragazzo smistato pochi minuti prima di loro. Anche Steve si congratulò con lei, poi Rose spostò lo sguardo sul ragazzino pallido e con i capelli biondi che Michelle gli stava indicando. “E invece lui è Scorpius, Rose”.
Rose fissò per un istante quegli occhi di ghiaccio. Scorpius Malfoy.
Si ricordava di lui, lo aveva visto a King’s Cross.
“Ciao” lo salutò, per educazione.
“Ciao, Rose” disse lui, e le rivolse un piccolo, timido, sorriso, che la Weasley ricambiò all’istante.
Famiglia.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ystava