Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: DarknessIBecame    05/09/2011    4 recensioni
Un semplice monologo. Poco più di 500 parole. Un bel salice piangente e la vista del mare. Una brava figlia. Future-fic.
Genere: Malinconico, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Noah Puckerman/Puck, Nuovo personaggio, Rachel Berry
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
see -Lo so. Lo so cosa vorresti dirmi, ma ti prego. Lasciami parlare. E’ così tanto tempo che non torno qui…mi sei mancato da morire. E non ridere! Sei sempre stato tu quello che non sapeva esprimere i propri sentimenti. Quindi chiudi la bocca e ascoltami. Ho bisogno di dirti alcune cose, devi capire. Devi capire perché non sono più tornata dopo quel giorno. Io ti ho sempre amato, e lo sai. Ho amato te, la nostra casa, con le assi di legno scricchiolanti e le camere sempre illuminate dal sole. Ho amato il portico e so che l’hai amato anche tu. Dopotutto Arianna è stata concepita lì, no? Oh, la nostra piccola…ogni volta che la guardo negli occhi è come se mi tuffassi nei tuoi. Mi guarda, e sa. Come sapevi tu. Forse non riuscivo più a sopportare quello sguardo, per questo sono tornata. E poi anche Phil ha spinto perché io venissi qui. E’ un signore distinto, sai? Mi piace svegliarmi accanto a lui la mattina. Mi fa sentire meno sola. Ha un buon profumo. Non mi abbraccia come facevi tu, ma abbiamo anche una certa età, e…ci capiamo. Sa che le sue braccia non sono come le tue, lo percepisce. Ma non soffre, perché le mie labbra non sono come quelle della sua adorata. E’…forse un reciproco patto di consolazione. Ci facciamo compagnia ed evitiamo che la stampa si faccia strane idee e ci perseguiti con inutili gossip. So quanto odiavi tutta questa storia, ma trovavamo sempre un modo per capirci, no? Eri un marito magnifico. Solo che, beh…per quanto io cercassi di oppormi, la nostra vita ha preso questa piega e non c’è stato niente che io potessi fare per impedirlo. E’ solo che…avrei voluto avere una seconda possibilità con te. Tutto qui. E non riuscivo a tornare, sapendo che tu eri qui, inconsapevole o meno di tutto quello che stavo vivendo, che anche solo il tuo ricordo mi faceva vivere. Mi ci sono voluto 20 anni e tutto il coraggio che sono riuscita a racimolare. So solo che ora che sono qui, non ti libererai di me, non facilmente. Credo proprio che ci rivedremo presto, e non potrai farci niente.-

Rachel accarezzò la pietra dura e subito dopo si rimise in piedi, attraversando lo spiazzo erboso con espressione pensierosa. Risalì il leggero declivio che la portava alla sua vecchia casa, vi entrò e si sedette tranquillamente al tavolo della cucina, come se ancora appartenesse a quel posto.
Si addormentò nel loro vecchio letto col sorriso sulle labbra ed un cuscino stretto al petto. Sapeva che a breve avrebbe raggiunto il marito, il suo posto era sempre stato accanto a lui.
La figlia Arianna la trovò il giorno dopo, e scuotendo la testa, si disse che dai suoi genitori non poteva aspettarsi altro. Predispose che la cerimonia funebre avvenisse il giorno successivo, così da dare a Phil il tempo di raggiungerla.
Quando finì finalmente di ringraziare i parenti e gli amici dei genitori, prese una tazza di caffè forte e si piazzò sul portico, dove poteva ammirare la vista del mare e due tombe sotto un salice piangente.
Era tutto così perfetto che risultava quasi finto, ma era quel che la madre aveva pianificato e i piani di Rachel Barbra Puckerman non si discutono.
Dopo 20 anni, erano di nuovo insieme.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ok. Lo so che mi odiate perché non aggiorno le long. Semplicemente sto aspettando di avere un buon momento per non scrivere delle ciofeche. Intanto ci sono ancora altre 5 o 6 one shot che ho già scritto e sto copiando sul pc mentre aspetto l’illuminazione. Volevo mettervene una fluff, Puckleberry, invece ho optato per questa. Eh. Sempre co ste cose tristi, direte…e non è manco l’unica che ho scritto così! Però prometto che appena sarà passato il giusto ammontare di tempo, metterò anche quella. 
Non possiedo niente di Glee, manco il cestino dove buttano i vuoti del caffè. Uff.
Mi scuso per eventuali orrori di battitura e grammatica.
BascioCascio
Vevve
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: DarknessIBecame