Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Laay    06/09/2011    2 recensioni
La sorpresa di un raggio di sole.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"E' tutta per te" 
Questa frase inizia a rimbombarmi nella testa.
«Tutta per me .» Dico sottovoce. 
Mi porge il testo della canzone, anche se mi sembra di averla già imparata a memoria. 
Iniziamo a fare le prove.

If time was still 
The sun would never never find us 
We could light up 
The sky tonight 
I can see the world through your eyes 
Leave it all behind 

If it's you and me forever 
If its you and me right now 
That'd be alright 
Be alright ...
 
«Hey ragazzi, dobbiamo andare, è tardi!» Ci interrompe Joe, aprendo bruscamente la porta.
«Arriviamo!»  Diciamo insieme.
«Lorelai mi cambio un attimo la camicia, ti spiace?»
«Figurati!»
«Mi aiuti a scegliere? Secondo te è meglio questa bianca, questa celeste o questa a quadroni blu?»
«Penso che con le prime due sembreresti troppo.. ehm... meglio quella a quadroni con la maglia bianca sotto!»
«Perfetto! Allora lascio questa maglia che ho messo prima con la camicia che mi hai consigliato.»
Toglie la camicia a quadroni blu dalla stampella e se la infila.
Si spruzza un pò di profumo.
Quanto adoro il suo profumo! Ma non la fragranza, il suo profumo.
Il profumo della sua pelle.
«Andiamo dai!»
Scendendo le scale ci scontriamo con la madre.
«Ragazzi dove andate? Vi stavo portando qualcosa da bere!»
«Mamma, dobbiamo andare ad incidere la nuova canzone, Lorelai inciderà un pezzo con noi!»
«Fantastico! Sono proprio contenta! Tornate per ora di pranzo Vi preparo qualcosa di buono! Lorelai, resti con noi a mangiare?»
«Beh... » Dico un pò indecisa. Sono un pò imbarazzata a dire la verità.
«Si mamma, ci sarà anche lei con noi. Ciao!»  Risponde Nick per me.
Mi prende la mano e corriamo fino alla macchina.
Arrosisco. Ultimamente è sempre così. Non lo so che strano effetto mi fa.
«Lorelai, adesso è il momento di conoscere anche il terzo componente della band.
Kevin ci aspetta più avanti, dobbiamo andare a prenderlo.»
«Oh non vedo l'ora, Joe!»
Joseph è salito prima di noi in macchina.
Dopo qualche minuto di cammino ci fermiamo davanti a un piccolo negozio. 
«Buongiorno!» Kevin entra nell'auto.
«Ciao Kev!» Dicono loro.
«Ciao, piacere, sono Kevin, tu sei Lorelai, vero? Nick parla di te in continuazione, non hai idea!»
Arrossisco ancora una volta mentre Nick viene infastidito per l'ennesima volta da questa affermazione.
Magari-se fosse vero- non vuole che loro ne parlino davanti a me che sono la diretta interessata. 
«Piacere mio, si sono Lorelai!»
E' fantastico. Fino a qualche settimana fa loro tre erano solo delle immagini che tappezzavano
i muri della mia stanza. Adesso sono seduti accanto a me per andare ad incidere una canzone, insieme.
«Allora Lorelai, dimmi qualcosa di te, sono l'unico che ti ha appena conosciuta!»
«Beh, non c'e molto da dire. Sono Italiana ma quando ero piccola mi sono trasferita qui.
I miei genitori si stanno separando e credo-anche se mi spiace-sia la cosa migliore per entrambi. 
Vi seguo praticamente da sempre, amo la vostra musica, amo il modo in cui mi fate sentire quando cantate
e quando suonate. Qualsiasi vostra canzone riesce a tirar fuori il meglio di me, a farmi sentire felice. 
E adesso mi sembra quasi impossibile trovarmi qui, accanto a voi. Scusa, forse sto parlando troppo.»
A Kevin scende una lacrima. Si sarà commosso? 
«Ma figurati! E' davvero molto bello quello che hai detto su di noi, molto bello. Mi spiace per i tuoi. »
«Oh, figurati. Sentite ho un'idea! »
«Sputa il rospo, baby!» Esclama Joe con la voce da fighetto. 
Gli faccio una piccola linguaccia. Sorridiamo entrambi.
«Vostra madre mi ha invitato a pranzo da voi e a me fa molto piacere. Ma mi farebbe ancora più piacere 
ricambiare. Stasera devo cenare con la mamma, che ne dite di venire voi tre con i vostri genitori e Frankye a casa mia? 
Sarebbe davvero fantastico!»
«Oh che bella idea! Perchè no! » Risponde Kevin. 
«Penso che ci sia posto nella mia agenda per stasera, sai tra tutti i miei impegni... » Dice Joe scherzando.
Sempre il solito! Gli sorrido. 
«Per te Nick, va bene? Chiedo. »
E'l'unico che non mi ha ancora risposto.
«Beh in teoria avrei un impegno, ma sicuramente posso rimandare. Lasciatemi mandare un sms.»
«Okay perfetto! Mando anche io un sms alla mamma e la avviso!»
 
Mamma! Sto andando ad incidere una canzone con i Jonas!
Sai quei tre ragazzi che tappezzano la mia parete della stanza!? 
A pranzo mi fermo da loro, la mamma è stata tanto gentile da invitarmi. 
A cena vorrei ricambiare il favore. Ti va se li invito a casa nostra? 
 
Dopo qualche minuto mi arriva la risposta della mamma.
 
I Jonas? Vabbè, mi spieghi tutto stasera. Certo che puoi! Un bacione e in bocca al lupo!
 
Yeah!
Mi trattengo dal fare i salti di gioia. 
«L'ho detto alla mamma, tutto apposto! Ci fa gli auguri per la registrazione!»
«Stasera la ringrazieremo da vicino! Ora siamo arrivati, scendiamo.» Dice Kevin.
Entriamo nello studio di registrazione.
«Oh, ecco i Jonas! Scusate se abbiamo posticipato la registrazione, ma abbiamo avuto dei problemi!» 
Dice un signore di mezza età appena entriamo.
«Si figuri!» Lo rassicura Kevin.
«E chi è questa ragazza? Incide con voi? »
«Si, è una nostra amica.» Lo informa Nick.
«Bene, bene, bene! Entrate nella cabina!»
Mi posiziono davanti al microfono accanto a Nick.
Penso che lui stia leggendo un pò di ansia nei miei gesti.
«Tranquilla, andrai benissimo, lo so. Sono qui con te.»
Mi prende la mano.
Sospiro. Spero andrà bene. 
«Siete pronti? E One, Two, three..»
A quanto pare avevano già registrato la base.
Al tre inizio a portare il tempo con l'aiuto di Nick.
Sono troppo agitata, ho paura di sbagliare.
Ecco, arriva il mio turno.
 
If it's you and me forever 
If it's you and me right now 
That'd be alright 
Be alright 

We'll chase the stars to lose our shadow 
Peter Pan and Wendy turned out fine 
So won't you fly with me 

Wow. Dopo aver cantato questo pezzetto la paura mi abbandona all'improvviso.
Capisco che loro si divertono anche. Quando canti una canzone la devi sentire dentro,
quando la canti devi concentrarti su quello a cui ti fa pensare la canzone e allora sì, canterai da Dio.
La canzone è per me, l'ha scritta Nick che ora è vicino a me, non ho bisogno di altro. 
 
«Wow Lorelai, sei stata fantastica! Ti andrebbe di incidere anche altre canzoni?» Dice Kevin una volta usciti dallo studio di registrazione. 
«Beh mi piacerebbe, ma davvero ragazzi, sarebbe troppo!»
«Macchè troppo e troppo! Sei fantastica!» Dice Joe
«Beh grazie!» Dico arrossendo.
«Ragazzi voi andate, noi vi raggiungiamo a piedi.» Dice loro Nick.
«Okay ! A dopo!» Ci salutano Joe e Kevin.
Sono un pò preoccupata.
«Non ti sono piaciuta, vero? Se è così dimmelo! Devo saperlo!
Se sono andata male entra dentro, chiama gli altri e fate tutto d'accapo,
non voglio che per colpa mia la canzone debba venire male!»
Nick si ferma davanti a me impedendomi di camminare.
Ho paura di quello che sta per dirmi. Ho rovinato tutto probabilmente. 
Alza leggermente il capo e mi guarda negli occhi.
«Sei stata assolutamente meravigliosa.»
Il mio sguardo si illuma e scintilla.
«Quando hai cantato il mio stomaco si è contorto, ho sentito qualcosa dentro che non sentivo da tempo.
C'era solo la tua voce intorno, in quel momento mi sarebbe bastata quella, meglio dell'aria.
La tua voce mi fa vibrare il cuore, tu mi fai vibrare il cuore.»
Rimango per qualche attimo persa nei suoi occhi nocciola, poi le lacrime iniziano a scorrere velocemente,
senza nemmeno che io le avverta.
«E' la cosa più bella che qualcuno potesse dirmi. »
«Forse una, ma non la più bella»
«Si, invece! Dicendomi queste parole mi fai sentire al settimo cielo! Dico sul serio, Nick.»
Scuote la testa, come per farmi intendere di non aver capito a pieno il senso della sua ultima frase.
«Lorelai, io... »
*Calling*.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Laay