Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: teresaap    07/09/2011    4 recensioni
Rimasta sola con un fratello fantastico,capisci quant'è dura tirare avanti.Dopo quasi 1 anno ti ritrovi a vivere anche con i suoi fantastici amici,uno dei quali ti ruba il cuore.Ma sarà tutto così facile,con uno Styles odioso che ti gira intorno?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbie
-Sono sbalordito,non lo sento da anni.
-Non conosco molto bene la storia,ma se vuoi posso ascoltarti tranquillamente.
-Dici sul serio?-chiese poi accennando un sorriso.
Annuii accarrezzandogli un braccio,poi mi sedetti per bene incrociando le gambe sul divano.
-Con mio padre passavo la maggior parte del tempo,amavo quell’uomo.Era il mio idolo e volevo diventare come lui.
Sorrise ripensando ai vecchi tempi,poi continuò.
-Quando avevo 13 anni però,i miei divorziarono.Lui sosteneva di non amare più mia madre e non ne poteva più di tutte le sue domande quando lui tardava dal lavoro.Mi promise che mi non mi avrebbe abbandonato,mi avrebbe chiamato ogni giorno.Per i primi mesi lo fece,poi sempre di meno fino a sentirci una volta al mese.Me lo facevo bastare,pensavo fosse impegnato tanto da non riuscire a liberarsi facilmente dagli impegni per chiamarmi,o almeno mi imponevo di farlo.Poi cominciò a non arrivare nemmeno quell’unica telefonata al mese,e da allora non l’ho più sentito.
-Immagino la tua delusione.
-Si,fu davvero tanta.Ma poi capii che forse c’era un motivo per cui lui ci aveva lasciati,e non si degnava nemmeno più di chiamarci.Mi convinsi che non mi voleva poi così bene come sosteneva,e me ne sono fatto una ragione.Spesso penso a come sarebbe stato se almeno quell’unica telefonata al mese avesse continuato ad esistere.
-E?
-E niente,penso che probabilmente avrei notato il cambiamento della sua voce e saputo qualcosa della sua vita ma non credo cambi poi tanto.
Strinse la mia mano,che intanto continuava ad accarrezzargli la gamba,come per cercare conforto.
-Questa lettera mi ha scombussolato.
-Cosa dice?
-Che vuole vedermi.Non so se sono pronto ad affrontarlo.
-Per me dovresti andare,magari è un buon modo per chiarire e per chiedergli spiegazioni.
Annuì sospirando.
-Quando vuole vederti?-chiesi poi.
-Venerdì pomeriggio.
-C’è tempo,pensaci tu.
-Grazie Ab,sei fantastica.
-Non dire sciocchezze,sai che puoi contare su di me.
Esitò un attimo,poi mi strinse in abbraccio.
Sarei rimasta così per molto,tanto,troppo tempo.Si stava bene lì,tra le sue braccia.
-Avrei una certa fame ora.-affermò dopo aver sciolto l’abbraccio.
-Anch’io ma non mi va di cucinare.
-Ti va di andare fuori?
-Certo che si,però promettimi che torniamo presto.Dovrei studiare.
-Promesso.
Andai di sopra a mettere un filo di matita,afferrai la mia borsa a tracolla e la giacca e mi avviai fuori con Liam.
Pranzammo in un ristorantino non molto lontano da casa nostra,dove c’era cibo squisito e si pagava poco e niente per un ristorante.
Tornammo a casa ma gli altri non erano ancora tornati.
Lasciai Liam in salotto mentre io mi rintanai in camera per studiare spagnolo.
Avevo deciso di laurearmi in lingue,ed ero pienamente soddisfatta della mia scelta ma non nascondevo la noia che avevo di studiare in particolari giorni.E quello era uno di quei giorni.
Passai comunque più di tre ore sui libri,quando poi sentii le voci dei ragazzi in salotto.
Decisi che ora di smettere con lo studio e mi avviai da loro.
Mi raccontarono della partita,della vittoria della loro squadra,delle belle ragazze viste allo stadio,e persino del posto in cui avevano mangiato.
Louis si offrì di cucinare,e dopo aver cenato decisi di non fermarmi giù con i ragazzi così salii in camera e dopo aver messo il pigiama raggiunsi il letto per poi crollare in un sonno profondo.
La mattina successiva fui svegliata da strani rumori che provenivano dalla cucina.
Pensai di dover accorrere in aiuto a chiunque dei ragazzi stesse tentando di preparare la colazione.
Infilai le pantofole e arrivai in cucina dove Niall era intento a cercare di accendere il fornello.
-Buongiorno biondaccio!
-Buongiorno Malik con la gonna.
Si divertiva a chiamarmi così dato che ero la versione di Zayn al femminile.Stesso carattere,e stessi lineamenti.
Mi avvicinai e lo spostai delicatamente dai fornelli.

Niall
-Guarda e impara.-disse accedendo in pochi secondi i fornelli.
-Non la capirò mai questa cucina.
-Bisogna solo impegnarsi un po’.-ribattè lei sedendosi dell’isolotto della cucina.
-Come mai sei sveglia alle 7 del mattino?
-Un ragazzo che cercava di preparare la colazione mi ha svegliato.
-Oddio scusami Ab,prometto che cercherò di non fare più tanto casino.
Sorrise scompigliandomi i capelli.
-Tu,invece?
-Ho il doppio turno oggi,m’hanno avvisato ieri.
-Ma dai,non si vergognano?!Ti danno il doppio turno,cioè dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera e ti avvisino il giorno prima?
-Che posso farci?Non potevo neanche dire di no.Se fallisce il locale perdo anche il lavoro.
Lavoravo come barista in un bar al centro di Londra,pagavano bene e nonostante la stanchezza che mi procurava mi piaceva il mio lavoro.
Solo una cosa mi irritava,Matt,il mio collega che si assentava un giorno no e tre si e io dovevo coprire anche i suoi turni.
Liberai la mente da quei pensieri e decisi di godermi quel poco tempo in sola compagnia di Abbie.
-Sai che ieri è arrivata una lettera del papà di Liam?
Conoscevo la storia e Liam la sera prima aveva informato me e i ragazzi di questa novità.
-Si,l’ha detto a me e ai ragazzi ieri sera.
-Spero vivamente che decida di andarci.
-Parliamo di te,piuttosto.
Decisi di sviare l’argomento ‘Liam’,non potevo sentirla parlare di lui e del tempo che avevano trascorso insieme a parlare del padre di lui e non.
-Che vuoi sapere?-chiese sorridendomi.
-L’università,i ragazzi cose così.
-Ok,ma prima spegni i fornelli che i pancakes sono pronti.
Seguii i suoi ordini e misi in due piatti due pancakes ciascuno,e una tazza di cioccolata calda.
Lo porsi il piatto e dopo avermi ringraziato cominciò a parlare,mentre io presi posto di fianco a lei sull’isolotto.
-All’università va tutto benissimo,solo che lo studio in alcuni giorni è davvero pesante e noioso che penso di mollare tutto e cercarmi un lavoro.
-Ti consiglio di non farlo,potresti pentirtene.-commentai dopo aver preso un sorso di cioccolata.
-Ok,allora quando avrò certi pensieri mi ricorderò queste tue parole.-disse dandomi una leggera spinta con la spalla che poi ricambiai.
-Continua che ti ascolto.
Annuì e dopo aver mangiato un pezzo di pancakes continuò.
-Con i ragazzi va sempre nello stesso modo,c’è un ragazzo fantastico che amo con tutta me stessa ma lui mi vede solo come una sua amica fidata.
-Perché non parli con lui?Magari i tuoi pensieri si rivelano sbagliati.-proposi sperando che quel ragazzo fossi io.
-Ho paura Niall,capisci?Se magari gli svelo i miei sentimenti e lui non ricambia,potrei perderlo come ragazzo e come amico.
-Per me non devi farti di questi problemi.Chi è che non amerebbe una ragazza favolosa come te?
-Grazie per il complimento ma non credo di essere così ‘favolosa’.E poi c’è una specie di essere umano,nonché tuo amico che mi odia.
-Harry.-commentai scuotendo la testa.
-Esattamente,non che mi interessi poi così tanto la sua opinione ma è pur sempre un maschio.
-Secondo me ti trova attraente,anche se ti odia.
Lo dicevo perché vedevo come la guardava quando indossava qualche vestitino.
-Non cambia l’idea che ho su di lui.
Annuii per poi continuare ad ascoltare i suoi aneddoti sull’infanzia passata con Zayn,e delle strane cose che accadevano all’università.
Mancava un quarto alle otto ed era tempo di avviarmi al lavoro.Salutai Abbie con un bacio sulla guancia e raggiunsi la porta proprio quando Liam scese per dirigersi in cucina.
-Buon lavoro Horan.-esclamò prima di indirizzarsi in cucina.
-Grazie!-urlai per farmi sentire,poi chiusi la porta alle spalle e lasciai quella casa a malincuore sapendo che Liam era da solo con Abbie. 

****

 

-vashappenin? 




 
Tadàà un nuovo chappy tutto per voi.Spero vi piaccia. (:
Ancora grazie per le visite e le recensioni,siete fantastiche. <3
 

R a i m b o w


 



 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: teresaap