Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Fiby_Faby    07/09/2011    8 recensioni
Storia scritta a due mani.
La quinta stagione di Gossip Girl, raccontata da un narratore d' eccezione!Molti segreti, molti intrecci ma sopratutto molto Chair.
Leggete se vi abbiamo incuriosito!
Autrici: Fiby CullenBass_ & Camy Bass.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nuovo personaggio, Quasi tutti | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quinta stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

BW: - E di questo che ne dite?- Dice mamma uscendo dal camerino per quella che mi sembra la milionesima volta ma non sono poi così stanca, anzi!  Ogni volta che la mamma indossa un vestito- uno più bello dell’altro – mi sento euforica, ma ad esserlo in quella stanza siamo solo io e la mamma. Zia Serena si sta praticamente ubriacando di champagne che continuano a portare le commesse nel salottino del negozio e anche Beatrice e nonna Eleanor hanno l’aria provata.
SVDW: - B. è splendido … lo adoro! –
BW:- Serena è la stessa cosa che hai detto anche per gli altri 20 vestiti!-
SVDW:- Che ci posso fare? Sono un’indecisa! – E con questo, capisco che zia Serena era andata.
BW:- Mamma.. non deludermi, almeno tu!- Dice la mamma frustrata.
EW:- Tesoro, è molto bello.. e poi ti sta veramente bene! A te piace?- La mamma si guarda nel riflesso dello specchio in modo che posso vederla anche io e non solo sentire il dolce fruscio della seta sulla pancia.
Ommioddio, mia mamma era splendida! Certo aveva il viso un po’ stanco e i capelli leggermente elettrici a furia di indossare vestiti, ma il vestito era decisamente splendido per i miei gusti. Era un’ abito color crema stretto e a partire dalle ginocchia aveva una gonna ampia, e in vita aveva un semplice fiocco in satin color crema. Era adorabile. Ma la mamma non era della mia stessa opinione.

 

  • Mamma! Possibile che non mi vada bene almeno un’ abito?- Strilla all’indirizzo della povera nonna Eleanor.
  • Tesoro, per me ti stanno bene tutti! Secondo me sei solo un po’ stanca.. perché non andiamo a casa a prendere una tazza di tè? Ti farà bene.- Dice nonna abbracciandoci in un caloroso abbraccio materno.
  • Mi sa che è meglio.. mi cambio allora.-

La mamma sconsolata si toglie l’abito. Sapevo naturalmente cosa stava pensando: Aveva appena iniziato i preparativi ed era già stanca! Come avrebbe fatto? Se almeno Luis le avesse dato una mano..
 

  • Ho fatto. Andiamo S. – Dice prendendo per un braccio zia Serena, ormai ubriaca.
  • Mmmh.. B.? Quel vestito laggiù che ti sembra? L’hai provato?- Dice zia indicando un’ abito sotto un altro abito. Noto subito che la mamma all’inizio non le da retta, ma appena gettiamo uno sguardo sull’abito la mamma inizia a riflettere. Molla il braccio di zia e va verso lo splendido abito lungo, color panna con le spalline lunghe in pizzo. Incantevole. La mamma lo prende e lo poggia su se stessa poi decide.
  • Aspetta, mamma! Provo ancora questo!- Dice alla nonna che era già fuori dal negozio.

Ci fiondiamo nel camerino e lo proviamo, poi torniamo nel salottino per poterci guardare nello specchio e.. incredibile! È l’abito più bello che abbia mai visto, tutto fatto con rifiniture in pizzo bianco e raso. Il corpino è bianco con uno strato di macramè, mentre la gonna svasata e lunga fino ai piedi è in raso bianco panna. È davvero bellissimo, e poi ci sta divinamente. La mamma finalmente sorride a se stessa e poi si volta verso la nonna, Beatrice e zia Serena che la guardano meravigliate ( Sbaglio o Beatrice anche con una punta di invidia?).
 

  • Mamma? Credo sia quello giusto. È perfetto.-
  • Hai ragione tesoro, è l’abito più bello di tutti. –
  • Si B., sembra proprio fatto apposta per te. Chissà magari è così, senza dirti niente Vera Wang si è ispirata a te per fare questo modello!- Alziamo gli occhi al cielo, certo che Serena era proprio andata.
  • Si certo, come no S. Tu che ne pensi Beatrice?- Dice mamma facendo una giravolta su se stessa.
  • Dico.. che è delizioso. Molto appropriato.- Forse mi immagino le cose, ma secondo me pensa tutt’altra cosa.
  • Allora è deciso?- Dice la nonna, felice.
  • Direi di si. – Ci guardiamo un’ultima volta nello specchio. Finalmente abbiamo trovato l’abito perfetto!

 
 
Poco dopo usciamo dal negozio con in mano l’abito del gran giorno e raggianti saliamo nella limousine. Più tardi saremmo uscite di nuovo per comparare un vestitino per la festa di stasera.
Cavolo se non mi piaceva uscire per compare cose nuove!
Con mia grande gioia, Beatrice dopo il tè ritornò a casa, mentre zia Serena si toglie gli ultimi residui della sbornia.
Alla fine usciamo e finalmente da Versace, troviamo un’ abito color magenta senza spalline davvero meraviglioso ( mai quanto l’abito da sposa però!). La sera, tutte insieme ci preparammo. La mamma sembrava una principessa con quello chignon morbido, gli orecchini luminosissimi e l’abito lungo e anche zia Serena nell’abito argentato era divina.Così, tutte agghindate facciamo la nostra grande entrata nel salone gremito di gente elegante. All’improvviso si avvicina Luis insieme a un’ uomo che non conosco.

 

  • Blair! Cherie, sei divina. Blair, volevo presentarti padre David, sarà lui che celebrerà le nostre nozze!- Dice dopo averle dato un bacio frettoloso sulle labbra. Avrei detto volentieri alla mamma di ritrarsi, peccato che non possa sentirmi.
  • Oh, padre David! È un’ onore! – Dice mamma cordiale. – Lei invece è la mia amica Serena, la damigella d’onore!-
  • Padre David! Che piacere conoscerla. Serena Van Der Woodsen.- Dice zia rivolgendogli un sorriso smagliante, ricambiato da David. Certo che per essere un prete è davvero bellissimo!
  • Allora padre..- Inizia zia Serena.
  • Oh, ti prego chiamami David. Comunque, sono un reverendo.- Aggiunge affabile.
  • Oh! Capito.- Dice zia Serena. Secondo me non ha capito niente.
  • David, che ne diresti di un bicchiere di vino?- Dice Luis e si allontana con lui al tavolo degli alcolici.
  • B. che cosa diavolo è un reverendo?- Dice non appena David si è allontanato.
  • È un prete che professa un religione protestante S. e se ti interessa, lui può avere relazioni.-
  • Davvero? –
  • Si. Luis dice che è molto in gamba. Perché non ci vai a parlare?- La zia ci riflette un’ attimo, poi come al solito si butta.
  • Ti lascio il drink.- La guardiamo sorridenti, mentre si avvicina a David e iniziano a conoscersi. Non sarebbero male come coppia eh?

- Buonasera Waldorf.- Quella voce roca. Da come batte forte il cuore della mamma ho subito capito chi fosse.

- Bass. – Ci voltiamo cercando di non far trasparire nulla, ma appena vediamo Chuck – il nostro Chuck - abbarbicato a una bellissima ragazza cambiamo subito idea.

- Blair, permettimi di presentarti la mia psicologa, la dottoressa Lowel.- La donna ci guardò con interesse e ci sorrise calorosamente.

 - Oh, Blair! Sono felice di averti finalmente conosciuta!- Ci stringe forte la mano e rimaniamo leggermente interdette.

- Uhm.. piacere mio. –

 -Chuck mi ha parlato molto di te. –

- Ah si? A me no. – Disse la mamma facendole un sorrisino antipatico e con nostra gioia vediamo che quella sgualdrina rimane un po’ interdetta.

-Così sei tu quella che a fatto mettere Chuck sulla retta via.-

 - Si, anche se non sempre questa via viene seguita. -

 
La dottoressa non disse nulla così la mamma incalzò, mentre Chuck la guardava divertito e leggermente infastidito.

 

  • Per esempio, ho provato a farlo diventare monogamo, ma diciamo che Chuck è più portato per la poligamia.. soprattutto con donne molto.. ben disposte. Un altro suo problema è che si stufa subito, raramente si accontenta di una donna alla volta!- Dice la mamma felice di vedere che la dottoressa incassa i colpi, e le lancia uno sguardo come per dire – Quindi non aspettarti che ti tenga per più di una serata-.
  • Oh. Uhm, Chuck io vado a prendere qualcosa da bere. Tu che vuoi?-
  • Per me uno scotch grazie.- La bacia davanti a noi e ci sentiamo fremere di rabbia. Come abbiamo potuto credere anche solo per un minuto che tra lui e la dottoressa non ci fosse niente? Altrimenti non sarebbe Chuck Bass!
  • Non mi sembra che siano questi i modi di una principessa.- La punzecchia Chuck.
  • Invece si, se si tratta di avere a che fare con ospiti indesiderati.-

Si scambiano uno sguardo di sfida e poi arriva Luis da dietro le spalle della mamma.
 

  • Chuck! È un piacere vederti alla mia festa. – Si stringono la mano e la mamma li guarda leggermente sospettosa.
  • Si, grazie per l’invito a proposito. Scusate, vado a raggiungere la mia accompagnatrice al bar. A dopo, bella festa.- Si congeda in fretta – con nostro dispiacere- e poi con Luis andiamo a parlare con il reverendo della chiesa.

 
 
Più tardi, mentre facciamo il giro degli invitati, vediamo Chuck parlare con Beatrice e subito  ci raggeliamo. Con più naturalezza possibile, andiamo verso di loro.

 

  • Oh Beatrice! Finalmente ti trovo. Io e Luis ti abbiamo cercata dappertutto.- Beatrice si volta con uno sguardo malizioso e ci sentiamo ancora di più male. Che avrà detto Chuck?
  • Blair! Mi dispiace, volevo fare due chiacchere con i tuoi amici. Ora, vogliate scusarmi, ma devo andare da mia madre.- Ci sorride sempre con l’aria maliziosa e appena se ne va ci voltiamo furiose verso Chuck.
  • Chuck, che cosa le hai detto? Se hai detto qualcosa di inappropriato..- Attacchiamo subito mentre lui ci guarda innocentemente.
  • Blair, non le ho detto assolutamente niente di male. Solo un piccolo dettaglio che si può trascurare..-
  • Cioè?- Nella lingua di Chuck, un piccolo dettaglio spesso fa la differenza.
  • Niente, le ho solo detto di ieri sera. – Ci guarda con un ghigno di soddisfazione e ci sentiamo barcollare.
  • Cosa? Quale parte di ieri sera?-
  • Quella in cui le tue belle labbra stavano appiccicate alle mie e di cosa mi sussurravi.. Ah, che bei ricordi. –
  • Tu. Hai. Detto. A. Quella. Serpe. Che. Sono. Venuta. A. Letto .Con. Te?- Dice scandendo bene le parole.
  • Non con queste parole. Ho detto che hai fatto l’amore con me. Devo dire che l’ha presa in modo diplomatico.- Sogghigna contento e mentre medito se strozzarlo davanti a tutti è giusto o meno, sento un messaggio sul telefono. Anzi, a tutti i presenti nella sala arriva un messaggio. Oh no. Ti prego non ditemi che..

 
“Sono Gossip Girl, la vostra sola ed unica fonte dell’elite scandalosa di Manhattan.
Un ’uccellino mi ha appena dato una notizia scioccante, quindi cari altolocati non scioccatevi troppo! A quanto pare, la nostra B. quasi principessa avrebbe fatto un’ oltraggio alla corte che si può riassumere in un nome: Chuck Bass!
Forse B. era stufa di tutta quella vita reale e voleva un po’ di trasgressione, ma qualunque sia il motivo, la principessa pare che non abbia resistito e appena Chuck è ritornato nella sua vita si sia abbandonata – letteralmente- nelle sue braccia!
Ma B … ancora non lo sai che un’ azione ha sempre delle conseguenze? Soprattutto se queste azioni sono fatte con Chuck Bass!
Presto ne sapremo di più.
Xoxo,Gossip Girl!”
 
 
Note Aggiuntive:
Blair versione sposa:http://ryanseacrest.com/wp-content/uploads/2011/08/Gossip-Girl.jpg
Blair vestito da sera: http://www.polyvore.com/versace_edited_satinee/thing?id=31262767
Serena vestito da sera: http://www.polyvore.com/elie_saab_strapless_sequin_gown/thing?id=35165896
Reverendo: http://serializzatidotcom.files.wordpress.com/2011/07/marcmenard.jpg?w=331&h=396
Chuck e la dottoressa Lowel:http://img17.imageshack.us/img17/7352/kdwvwy.jpg
 
 
Sono anzi siamo tornate!!! Innanzitutto, scusatemi per il mio increscioso ritardo ;)
Purtroppo non trovavo mai il tempo di aggiornare, ma alla fine ce l’ho fatta! Allora che vi sembra?
Abbastanza scandaloso? Carino? Normale? Sono pronta a tutto ;)
Intanto anche a nome della mia paziente gemella ( Chiedo scusa soprattutto a lei!) vorrei ringraziare HermioneJeanGranger, BabybyMami, Gossipisforever,Isa_89,CocoChanel20,GossipGirl1 e Dada 10 per avere recensito!! Poi naturalmente ringrazio anche chi ha messo la nostra storia tra le preferite, seguite e ricordate e le invito a recensire ;)
Il prossimo capitolo sarà di Camy quindi lascio la parola a lei :D
Intanto arrivederci e al prossimo capitolo!
Xoxo,F. e Camy  

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Fiby_Faby