Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    08/05/2006    17 recensioni
Pansy Parkinson ha la fama di ragazza facile, ma perché? E soprattutto... merita di essere chiamata così? Ambientato al sesto anno.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson, Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


5. la ragazza goffa



La mattina dopo ero ancora shockata in seguito alla scoperta che per un giorno intero avevo odiato la persona sbagliata.
Mi dissi che dovevo recuperare il tempo perso, e appena mi alzai iniziai subito a pensare cose cattive su Seamus Finnigan. La cosa più assurda è che mi ero anche dimenticata perché dovevo odiarlo, ma c'era qualcosa dentro di me che mi diceva che lui non mi piaceva. Non mi piaceva affatto. Ne ero sicura. E visto che noi Slytherin non conosciamo mezze misure, una persona o ci piace, o non ci piace.
Ovvero: gli altri Slytherin ci piacciono, i non Slytherin non ci piacciono. Semplice, no?

Fortunatamente quella mattina la testa non mi faceva male. Bene: una cosa in più che rendeva Seamus Finnigan assolutamente inutile. L'unica sua virtù, quella di farmi passare il mal di testa, non mi occorreva, per cui potevo odiarlo senza riserve.
Ero appunto impegnata a pensare quanto fosse antipatico, quando inciampai nelle scarpe di Gemma e sbattei la testa contro il comodino, ferendomi la fronte. Mi faceva un male cane, e iniziai ad urlare e alamentarmi come un'assatanata (un po' era per fare scena, lo ammetto, però mi faceva male davvero).
Dovevo aver dato una botta proprio forte, perché ad un certo punto svenni, e quando mi svegliai ero in infermeria. Per pensare a quel cretino ero inciampata e mi ero fatta veramente male! Che nervi… ora lo odiavo ancora di più! Se ce l'avessi avuto davanti, Merlino soltanto sa cosa gli avrei fatto!
Madama Chips mi ordinò di restare a letto almeno fino a quella sera, e aggiunse di stare buona e ferma che lei andava dalla Pomona a chiedere delle certe erbe per la mia ferita. Bè, era logico che sarei stata buona, la testa mi faceva un male atroce! E poi, dove accidenti sarei dovuta andare?!
Non sapevo che fare, allora chiusi gli occhi e mi misi ad immaginare che fine avremmo fatto tutti tra, non so, una decina d'anni.
È una cosa che faccio spesso. Mi diverte, non so perché. Inventare il futuro delle altre persone mi piace da matti, forse per questo amo tanto Divinazione.
La cosa più bella è decidere la sorte delle persone che mi sono antipatiche. Quella volta in infermeria decisi che: Draco Malfoy sarebbe finito ad Azkaban, Harry Potter si sarebbe ritirato e avrebbe lavorato in una banca babbana, la Granger avrebbe avuto un esaurimento nervoso per il troppo studio e sarebbe finita al San Mungo insieme ai poveri genitori di Neville Paciock, Cho Chang avrebbe fatto la casalinga e la sua casa sarebbe stata arredata con cose veramente molto kitsch, e infine Seamus Finnigan sarebbe morto.
Stavo appunto decidendo in quale modo sarebbe stato ucciso, quando tornò Madama Chips. Mi mise un impacco di erbe sulla ferita, e mi raccomandò di tenere gli occhi chiusi perché altrimenti sarebbe caduto tutto. Io decisi di fare come aveva detto perché non volevo certo trovarmi i capelli pieni di foglie umidicce e chissà che altro, visto che li avevo lavati il giorno prima, e serrai le palpebre.
-tra un po' manderò qualcuno dell'Assistenza Malati a tenerti compagnia. Tu sta' ferma, mi raccomando!- mi disse, e poi penso che se ne andò perché sentii dei passi che si allontanavano.
Che accidenti era l'Assistenza Malati? Non ne avevo mai sentito parlare…
Una mezz'ora dopo (meno male che aveva detto "tra un po' ") arrivò qualcuno.
-ciao, come stai?- mi domandò, e sentii che sedeva su di un lettino di fronte a me. Era una voce maschile, ma non riuscivo a capire chi fosse, anche se mi sembrava familiare.
-secondo te come sto? Sono andata a sbattere contro un comodino e ora avrò uno squarcio sulla fronte che neanche Harry Potter ce l'ha così vistoso- risposi io. Avevo deciso che questo tipo dell'Assistenza Malati mi era antipatico.
-penso tu sia la ragazza più goffa che io abbia mai conosciuto- affermò il simpaticone
-perché ci conosciamo?- avevo iniziato a fare la voce da Stronza Snob.
-certo che ci conosciamo- disse lui
-bè, che culo! Ho sempre spasimato per conoscere qualcuno dell'Assistenza Malati… ah, a proposito dell'Assistenza Malati… cosa accidenti è?- questa era una cosa che mi incuriosiva davvero
-dovrebbe essere un gruppo di studenti che tiene compagnia per qualche ora al giorno a coloro che stanno in infermeria tutti soli, ma la verità è che non esiste nessuna Assistenza Malati… Madama Chips va a fare un giro per i corridoi e agguanta qualche ragazzo, poi gli dice "Assistenza Malati!" e se non accetti di andare con lei toglie 10 punti alla tua casa e poi lo va a dire alla McGranitt, quindi sei praticamente costretto a seguirla - spiegò lui
-guarda che se vuoi te ne puoi andare. Non ho bisogno della tua compagnia-
-non preoccuparti, in questo caso mi fa piacere…-
-cosa vuol dire?-
-che mi fa piacere stare con te-
-ah… vabbè, se lo dici tu…-
-si, io lo dico. Se vuoi lo ripeto: mi fa piacere farti compagnia-
-scusa, ma che ci stai provando?- il Simpaticone si stava veramente allargando troppo. "mi fa piacere stare con te" di qua, "mi fa piacere stare con te" di là…
-assolutamente no. Se devo essere sincero non sei il mio tipo, però sei molto simpatica…-
CHE COSA? Ma chi era questo coglione che prima ci provava e poi diceva che non ero il suo tipo?!
-e perché non lo sarei?- chiesi. Questa storia mi stava innervosendo molto.
-perché penso che tu sia un po' un elefante. A me piacciono le ragazza aggraziate, e tu invece sei piuttosto goffa… magari capita che ci stiamo baciando su di un muretto e te ne caschi di sotto… no, non vorrei correre un rischio del genere. Secondo me tu sei il tipo che rovescia sempre le cose addosso alla gente per sbaglio…- adesso stava esagerando. E poi sulla base di che cosa diceva che ero goffa?! Dovevo aver assunto un'espressione davvero incazzata, perché lui scoppiò a ridere. Aveva una bella risata. Peccato che il resto…
-cosa c'è da ridere?- domandai
-niente… è che pare che tu stia davvero alterando! Ma io scherzavo, non ti preoccupare… però è vero che sei goffa- cosa voleva dire? Che non era vero che non ero il suo tipo? Quindi ci stava provando di nuovo! E poi, ancora quella storia che io ero goffa! Solo perché avevo sbattuto sul comod… OH NO! Mi venne un pessimo presentimento, un presentimento davvero orrendo.
Aprii un po' un occhio, sperando che le mie supposizioni fossero errate. Vedevo solo le sue gambe.
Alzai la palpebra un po' di più e questa volta vedevo il suo… bè il suo… insomma, c'era un rigonfiamento nei pantaloni… per la barba di Merlino, non riuscivo a distogliere lo sguardo… gli stavo guardando il…
-Parkinson… perché mi stai fissando il pisello?-
A quel punto spalancai gli occhi. Feci giusto in tempo a constatare che il mio orribile presentimento era fondato, che caddi giù dal letto come una stupida.
-te l'avevo detto che sei goffa! Tu non credi mai a quello che dico… t'importa solo di guardarmi il pisello! Io… io mi sento usato!-
-sta' zitto Finnigan! E SMETTILA DI RIDERE!-






__________________________________________________________________________


Penso che questo chappy mi sia uscito particolarmente bene. O meglio: a me piace molto, dunque spero che piaccia anche a voi!



STREGA_85: ciao, ho letto anche la recensione al capitolo 2! Grazie mille… mi farai arrossire con tutti questi complimenti!

GIRL92: è questo il bello! Adoro le coppie improbabili (e comunque vorrei precisare che io Finnigan lo odio!!! NdPansy)

DIANA RIDDLE: sono felice che ti piaccia! Si, Pansy è un po' così… (anche perché ho scoperto che Dean è pure di colore -quando ho scritto quel chappy non me lo ricordavo-, quindi è ancora più difficile scambiarlo per Seamus)

SCHUMI95: Seamus era l'unico rimasto per gli indizi che avevo dato, però l'avevo già deciso che sarebbe stato lui il protagonista maschile! È vero, Draco è sempre in agguato… chissà…

MELISANNA_: (non ti preoccupare, non sei l'unica a cui non convince Seamus… anzi… NdPansy). È vero comunque, anche a me piacciono le ff su personaggi che non siano i principali, perché così puoi usare tutta la fantasia che in una ficcy su Harry, per esempio, a meno di non farla OOC non potresti adoperare

FLOPPYNA: infatti neanche io ci avevo mai pensato prima di scrivere la ficcy… poi però cercavo qualcuno che non fosse troppo scontato, e adesso mi sto appassionando a questa coppia!

NIKITA: hai vinto… un po' di faccine! Eccole qui: ;-) :-) :-P O.o ^_^ =_= :-*

SKIBLUE: "superbo"… che bella parola!!! Grazie!!

TOPOMOUSE: è vero, deve essere una cosa molto strana… ad una mia amica è successa la stessa cosa però con un ragazzo che le piaceva! Le avevano detto che questo qui si chiamava, non so, Peppino Rossi e invece si chiamava Asdrubale Verdi (sono nomi inventati, eh..)

MINAU: è vero… Dean Thomas è di colore! Lo sai che non ci avevo mai fatto caso e me lo hai fatto scoprire tu adesso? Grazie!!!

MIYU90: è vero… mi sto innamorando anche io di Seamus! (te lo cedo volentieri… NdPansy)

MAVI: lo so… sono una donna piena di sorprese!





GRAZIE A TUTTI I RECENSORI E ANCHE AI LETTORI! UNO SBRODOLIO DI BACI A TUTTI QUANTI!!!





  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever