Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ale Potter    08/09/2011    3 recensioni
Nuove amicizie
Nuove avventure
Nuovi amori
Nuove emozioni per i nostri giovani maghi questo è quello di cui si parlerà nella mia prima longfic la cui protagonista è Lily Luna Potter che con il suo carattere determinato incontrerà nuovi amici imparerà tante nuove magie e vivrà tante emozioni.
Buona lettura =) !!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                      A new Beginning

Quello era l'ultimo giorno di vacanza per tutti gli studenti di Hogwarts, in casa Potter tutti i giovani maghi erano emozionati all'idea di un nuovo anno a Hogwarts, ma la più in fribillazione della famiglia quel giorno era la più giovane della famiglia Potter, la piccola e determinata Lily Luna Potter.
Lily era in fase di preparazione come tutti in teoria, in pratica James il fratello maggiore era impegnato ad insultare e a fare scherzi di cattivo gusto ad Albus il mezzano.

La giovane Potter stava sistemando le sue cose acquistate a Diagon Alley il giorno prima nel suo baule, ma in mezzo a tutte quelle emozioni di gioia c'era qualcosa che turbava Lily, fino a poco tempo prima non ci aveva mai pensato in effetti, il che era strano in fatti Lily era stata sempre molto sicura sulla casa in cui sarebbe stata smistata a Hogwarts, la casa dei coraggiosi e dei puri di cuore la casa di tutta la sua famiglia: la grande casata di Godric Grifondoro. Ma stranamente aveva paura che il cappello parlante la smistasse in qualche altra casa perchè definiva le altre case troppo rammollite. In un momento di pensiero sua madre Ginny la vide pensierosa dopo che per giorni non aveva fatto altro che parlare di Hogwarts e di Grifondoro, voleva sapere cosa avesse così busso :- Posso entrare Lily ?? Chiese gentilmente la madre, Lily che era assorta nei pensieri non si era ancora accorta che la madre la osservava :- Entra pure mamma. Le rispose la ragazzina, Ginny entrò osservò qualche secondo la stanza dove ormai non c'era quasi più disordine, apparte qualche felpa e la civetta delle nevi che suo marito Harry le aveva regalato per il suo ultimo compleanno in ricordo di Edvige la civetta delle nevi che lui aveva posseduto alla sua età, poi dolcemente le chiese :- C'è qualcosa che non va tesoro ? Ti vedo pensierosa fino a qualche ora fa eri entusiasta di andare a Hogwarts e ora?? Lily le rispose quasi subito in tono incerto :- No mamma ... Va tutto bene, non preoccuparti. Ma Ginny conosceva sua figlia e sapeva che qualcosa la turbava così riprovò :- Sicura piccola mia che va tutto bene ?? Disse la madre in tono più rassicurante, la ragazzina esitò ma poi riprese :- Bhè... in effetti c' ... Ma le sue ultime parole furone interrotte da un' imprecazione di Albus sicuramente contro James , Ginny si scusò :- Scusa piccola mia ne possiamo parlare dopo ?? Lily sospirò :- Si certo mamma . Ma in cuor suo non sapeva se aveva davvero voglia di parlarne, forse la madre la avrebbe giudicata male se le avesse raccontato il motivo per cui era così pensierosa.  Il resto del pomeriggio lo trascorse a leggere il nuovo libro di Difesa Contro le Arti Oscure e a provare qualche incantesimo semplice che gli aveva insegnato suo fratello Albus.

A cena come erano soliti fare la sera prima dell'inizio della scuola la famiglia Weasley andò a cenare a casa dei Potter, durante la cena tutti erano felici e allgri ma allo stesso tempo tristi perchè si sarebbero rivisti solo a Natale comunque Lily cercò di nascondere i suoi pensieri parlando un po' con tutti i membri della famiglia ridendo e scherzando con suo cugino Hugo che era suo coetaneo e l'indomani sarebbe partito come lei per il suo primo anno ad Hogwarts, ma non sembrava teso come lei, comunque tra risa e chiacchere la serate trascorse tranquillamente, alla fine i Weasley si congedarono e tornarono a casa si sarebbero visti alla stazione di Kings Cross la mattina dopo.

I ragazzi Potter andaraono nelle rispettive stanze, ma Lily non riusciva a prendere sonno neanche contando le pecore, poi Harry suo padre passò nella sua stanza e vide che la luce era ancora accesa così entrò :- Sei emozionata per domani vero ?? Lily lo guardò con tono insicuro gli rispose :- Già ... Ma prima  che Harry potesse continuare a parlare Lily gli chiese :- Papà ma se io vengo smistata in una casa che non è Grifondoro voi non mi ripudiate come figlia Vero ?? Harry fece un sorriso gentile :- Ginny ti prometto che non ti ripudieremo mai come figlia, e poi le altre case non hanno nulla che non va anzi, Serpeverde era l'uomo più coraggioso che io abbia mai conosciuto, tu hai il secondo nome di una ex Corvonero e tanti di loro mi hanno aiutato sconfiggere Lord Voldemort e sono tra i più intelligenti, i Tassorosso anche loro sono stati fondamentali per sconfiggero Lord Voldemort sono tutti dei grandi studenti e all'ultimo Torneo Tre Maghi ha partecipato uno di loro insieme a me,  che è morto durante la terza prova a causa di Lord Voldemort. Io e tua madre ti vogliamo bene e come ho già detto a tua fratello due anni fa il cappello parlante tiene conto della tua scelta.  La ragazzina dagli occhi azzurri gli fece un gran sorriso e lo abbracciò :- Ti voglio bene papà mi mancherai. Disse con un tono di nostalgia nella voce :- Anche io piccola mia. Buona notte Lily. Buona notte papà. Spense la luce e chiuse la porta poi Lily si addormentò cullata dalle dolci parole del padre.
La mattina dopo Lily si sveglio per prima dall'emozione per la partenza, alle sette era già in piedi così si vesti e si preparò per il viaggio che l'attendeva, poi scese a fare colazione e trovò un mezzo addormentato James ancora in pigiama, Albus già pronto per la partenza intento a fare colzaione, Harry  intento ad imburrare una fetta di pane e Ginny con un bicchiere di succo di zucca in mano. Lily si sedette e mangiò qualche fetta di pane e un bicchiere di succo di zucca, dopo un po' di chiacchere Ginny con tono autoritario ordinò a tutti di finire di prepararsi, tutti obbedirono e alle dieci del mattino erano tutti pronti per partire, Harry caricò i bauli in macchina e partirono, ad un tratto lungo la strada James sprovveduto come sempre disse di scatto :- Nooo !! Papà torniamo indietro ho dimenticato la scopa a casa !! Ginny guardò l'orologio avrebbero dovuto farcela anche con questo contrattempo visto che erano appena le dieci e dieci, così Harry fece un'inversione per tornare a casa, appena arrivati James corse dentro prese la scopa e in un lampo eravano di nuovo in macchina, Lily guardava assiduamente l'orologio aveva paura di perdere il treno, Ginny la rassicurò :- Tranquilla Lily il treno parte alle undici in punto e sono appena le dieci e trenta e non manca molto alla stazione di Kings Cross. La ragazzina dai capelli rossi si rassicurò un po' ma nonstante ciò temeva ancora di perdere il treno, in effetti Lily si era resa conto solo dopo le parole rassicuranti della madre che erano già a Londra, e dopo qualche minuto Harry posteggiò l'auto nel parcheggio della stazione e annunciò di essere arrivati alla stazione :- Ragazzi siamo arrivati, prendete i bauli nel frattempo io prendo tre carrelli. I tre fratelli annuirono e presero i loro bauli e i loro animali e li caricarono sui carrelli che aveva preso Harry, Lily si fermò un istante a guardare la stazione e una nuova emozione le invase tutto il corpo, Ginny che si era scordata di parlarle la sera prima le disse dolcemente :- Non temere piccola mia, tuo padre mi ha raccontato della vostra conversazione, io ti vorrò bene per sempre. La ragazzina non potè che abbracciarla al sentire quelle parole dolci e le sussurò all'orecchio :- Ti voglio bene mamma mi mancherai tanto a Hogwarts. Poi ripresero a camminare e dopo qualche minuto arrivarono al muro che conduceva al binario 9 e 3/4, prima passarono James e Albus, poi passò Lily insieme ai suoi genitori e in un lampo furono di fronte all'espresso per Hogwarts, Lily lo guardò con un sorriso a trantadue denti, e poi proseguirono finchè non trovarano la famiglia Weasley al completo, Hermione stava facendo le ultime raccomandazioni a Hugo e Rose, poi Lily scorse la sua madrina e suo marito con i due gemelli Lorcan e Lysander e scorse il resto della famiglia Weasley intenti a salutarsi i loro figli. Harry e Ginny la aiutarono a caricare il baule e la civetta e la abbracciarono forte :- Mi scriverete vero ? chiese Lily :- Ogni volta che vuoi tesoro. Rispose la madre poi Lily salì sul treno e si fermò nello scompartimento dove c'erano Hugo, Albus, Rose, Molly, Lucy, Lorcan e Lysander e Roxanne, si sedette vicino al cugino, Poi si sporsero tutti dal finestrino per salutare i genitori nel frattempo l'espresso partì poi rientrarono le teste, e tra una risata e una cioccorana il viaggio trascorse piacevolmente. Dopo quelle ore che a tutti sembrarono  pochi minuti il treno si fermò e Hagrid il guardiacaccia annunciò :- Primo anno Primo anno da questa parte !! I ragazzi scesero era ufficialmente iniziato un nuovo anno ad Hogwarts per Lily.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ale Potter