Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ale Potter    10/09/2011    3 recensioni
Nuove amicizie
Nuove avventure
Nuovi amori
Nuove emozioni per i nostri giovani maghi questo è quello di cui si parlerà nella mia prima longfic la cui protagonista è Lily Luna Potter che con il suo carattere determinato incontrerà nuovi amici imparerà tante nuove magie e vivrà tante emozioni.
Buona lettura =) !!
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
      The first moment at Hogwarts


Da quel momento Lily sapeva che avrebbe trascorso sette anni magici.

Hagrid li guidò fino all'inizio del Lago Nero, dove c'erano ad aspettare molte barche ad aspettare i ragazzini del primo anno. Lily salì con suo cugino Hugo e con Lucy e Molly e altri ragazzini su una delle barche.

Dopo più o meno dieci minuti erano sull'altra sponda del Lago Nero, lì lasciarono le barche, varcarono i cancelli di Hogwarts, Lily e Hugo si guardarono provarono la stessa identica emozione di felicità su quel luogo magico e fantastico pieno di mistero, che riempiva la piccola Lily di grande curiosità.
Avrebbe volentieri girovagato tutta Hogwarts per vederla tutta, ma sapeva che prima sarebbe avvenuto il momento della verità: lo Smistamento.

Salirono le scale insieme ai nuovi neo-studenti e alla sala d'ingresso trovarono il Professor Paciock ad attenderli, si presentò :- Benvenuti a tutti io sono il Professor Paciock, sono il vicepreside della scuola e insegnante di Erbologia. Lily lo riconobbe subito era venuto qualche anno fa con sua moglie Hanna e suo figlio Franck a fare visita ai suoi genitori, allora Neville era sembrato molto gentile e sensibile, ora aveva la stessa aria di gentilezza ma invece della dolcezza nel suo sguardo c'era uno sguardo severo. Il Professore continuò :- Tra qualche minuto varcherete l'ingresso della Sala Grande, dove verrete smistati nelle vostre rispettive case che sono: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Ci fu qualche istante di sussurri e bisbigli ma Lily e Hugo e le gemelle rimasero impassibili, poi continuò :- Per il tempo che starete qui la vostra casa sarà la vostra famiglia, i trionfi che otterrete le faranno guadagnare punti mentre le violazioni delle regole le faranno perdere punti, alla fine dell'anno la Casa con più punti vincerà la Coppa delle Case. Vi prego di attendere qui qualche minuto.

 Il professore si allontanò e ci furono molti bisbigli tra i ragazzini la maggior parte dei quali esprimeva la casa nel quale sarebbero stati smistati. Lily disse la sua opinione ai tre cugini :- Spero di essere del Grifondoro.Voi ?? Lucy rispose  :-Io non lo so spero solo di non essere una Serpeverde. Era chiaro che era emozionata almeno quanto Lily, Hugo con tono tranquillo disse :- Per me una casa vale l'altra, ma ovviamente preferisco Grifondoro. Sicuramente non gli importava di questo momento quanto lei, Molly non parlò stranamente :- Hei Molly tu non sei ansiosa ?? Le chiese gentilmente la cugina :- Si abbastanza, ma so già che verrò smistata a Grifondoro. Lei si che era sicura di se avrei voluto avere anche io la stessa certezza.

Dopo quei minuti che a Lily sembrarono ore, il Professor Paciock uscì dalla Sala Grande :- Tra poco verrete smistati seguitemi. Il portone della Sala Grande si aprì da solo, era davvero grande e bellissima pensò Lily, vi erano quattro file di tavoli ognuno appartenente a una diversa casa, il soffitto era ricoperto da quelle che sembravano stelle ma come aveva le aveva detto sua cugina Rose che aveva letto Storia di Hogwarts era una magia, arrivati all'altro capo della sala c'era una scalinata dove c'era il tavolo con i professori e una sedia con sopra il Cappello Parlante.
Lily guardo l'intera sala, era ricoperta di studenti con la divisa della scuola tutti concentrati su di loro, Lily notò un paio di occhi davvero belli al tavolo dei Serpeverde tra l'azzurro e il ghiaccio, era Scorpius Hyperion Malfoy, Lily lo aveva visto due anni prima a King's Cross ma non si era accorta quanto fosse carino.
La Professoressa McGrannit nonchè preside si alzò e fece un discorso probabilmente sulle regole della scuola ma Lily non ascoltò neanche una parola del suo discorso, era troppo impegnata a osservare la sala in ogni suo più piccolo dettaglio, quando la McGrannit finì Lily si concentrò sul Professor Paciock, che  iniziò a chiamare gli studenti.

 Il cappello parlante non ebbe molte difficoltà nello smistare la maggior parte degli studenti poi fu il turno di Lily :-Lilian Luna Potter. Disse il Professor Paciock che le fece un sorriso, Lily salì le scale  e si sedette il professore le mise il cappello parlante in testa :- L'ultima Potter!! Mmm grande determinazione sei sulla via della grandezza potrei smistarti in Serpeverde ma un cervello davvero apprezzabile anche Corvonero potrebbe andar bene, ma di coraggio ne potresti vendere oh si!! Lily pensò assiduamente ti prego Grifondoro per favore :-Grifondoro!! Esclamò il Cappello Lily fece un lungo sospiro e sentì gli applausi dei Grifondoro e si andò a sedere vicino ai suoi nuovi compagni.

 Dopo altri smistamenti finalmente arrivò il turno di Hugo :-Direi che qui la scelta è piuttosto facile. Grifondoro!! Urlo il cappello, Hugo corse verso il tavolo dei Grifondoro e si sedette di fronte alla cugina, fu il turno di Lucy :-Lucy Weasley! Disse il Professore di erbologia, era tremendamente ansiosa andò piano verso la sedia e il professore le mise il cappello parlante sulla testa :-Bhè direi che non sei proprio portata ad essere una Serpeverde. Lucy iniziò a sorridere il cappello continuò :- Hai un gran cervello quindi direi Corvonero!! Lucy e Lily si guardarono e corse verso il tavolo dei Corvonero, fu il turno di una determinata Molly :- Davvero determinata, non c'è dubbio Grifondoro!! Molly corse al tavolo dei Grifondoro e si sedette accanto a Lily rimanevano pochi studenti l'ultimo fu un alto ragazzo di colore di nome  Anthony Zabini, che il cappello parlante smistò a Serpeverde.

Finalmente cominciò il banchetto di inizio anno, il cibo era davvero delizioso Lily e i suoi cugini mangiarono fino a saziarsi completamente, al banchetto conobbero una simpatica ragazza di colore di nome Aida Thomas figlia di Dean Thomas compagno di suo padre a scuola e un ragazzo di nome Sloper Marcus. Poi i prefetti McLaggen Ricthie e  Ellis Cristine li guidarono fino alla torre nella sala comune.

 Era molto calda e accogliente piena di arazzi scarlatti e scene di grandi Grifondoro. Poi andammo nei rispettivi dormitori con stupedi letti a baldacchino con le coperte rosse, le compagne di dormitorio di Lily erano sua cugina Lucy e Aida Thomas e una ragazza che non aveva ancora conosciuto sembrava molto timida :- Piacere io sono Lily Luna Potter qual'è il tuo nome ? Chiese con tono sincero e gentile :-Jacaline Collins. Fece un lieve sorriso e ci fu un momento di silenzio ma non era a suo agio, Molly allora per rompere il ghiaccio fece una riverenza :-Bhe direi di fare le presentazioni, Io mi chiamo Molly Weasley molto lieta. Io sono Aida Thomas tanto piacere. Il piacere è tutto mio disse Jacaline. Ora sembrava a suo agio.

 Parlarono per un po', di quale fossero le loro materie preferite, quelle nel quale sarebbero state più brave, della squadra di Quiddicth di Grifondoro, dei loro pareri suoi loro buffi professori, delle loro famiglie, Jacaline sembrava davvero persuasa da Lily forse per la sua famiglia faceva questo effetto a molte persone era un po' fastidioso perchè all'inizio la giudicavano spesso solo per questo motivo ormai c'era quasi abituata sperava di aver trovato delle amiche sincere con cui condividere tante magiche avventure.

Dopo un po' andarono a dormire, Lily si addormentò tranquilla e felice pensando a quei magnifici occhi e al primo giorno ad Hogwarts, sarebbe stato sicuramente magnifico.  







Spazio Autrice
Salve a tutti cari lettori ^^,
eccoci finalmente arrivati al secondo capitolo della mia ff
spero vi stia piacendo, questo può solo farmi piacere visto
che è la mia prima longfic e le vostre visite i vostri commenti sono
sempre molto graditi e mi stimolano a scrivere.
Il primo anno a  Hogwarts è ufficialmente iniziato e la piccola
Lily ne è entusiasta.
Nel prossimo capitolo ci saranno le prime lezioni di magia.
Grazie a tutti voi. =D
Baci .
Ale Potter <3 .
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ale Potter