Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: ribrib20    08/09/2011    1 recensioni
Finalmente comprendeva che non sarebbe mai stata felice.
Storia partecipante alla GI challange di MarchesaVanzetta
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

La ragazza sospirò, osservando il tramonto fuori dalla finestra: « Un’altra giornata sta finendo, eh? » chiese, rivolgendosi più a se stessa che ai pesci rossi che nuotavano tranquilli nell’acquario accanto a lei.
Chiuse gli occhi, chiedendosi ancora una volta come si sentissero loro e, in generale, cosa si provasse a nuotare liberi nel mare, senza preoccupazioni.

Il rumore di una porta che sbatteva la fece voltare mentre le urla del padre – certamente ubriaco, come al solito – si diffondevano per tutta la casa. Chiuse gli occhi inspirando profondamente e cercando di cacciare la paura che si stava facendo largo nel suo animo, ma quando sentì le grida disperate di sua madre aggiungersi a tutto quel rumore, finalmente comprese.
Comprese che la sua vita, lì dentro, non sarebbe mai stata felice.
Comprese che fino ad allora lei non era mai stata libera, bambolina di pezza di un padre sempre troppo ubriaco per capire che no, lei non era ancora una donna.


La verità le crollò addosso come un pesante macigno.

Si avvicinò alla dimora dei suoi amati pesci, osservandoli negli occhi: forse, se diventerò come loro … sarò felice?
Sollevò il coperchio nero, poggiandolo sul tavolo e lentamente immerse la testa.

Fuori, il sole calava, mescolandosi al mare.


--- Note di Rib ---
Sì... Dunque. Una storia molto cupa e triste, dove la protagonista sceglie la via più tragica per non soffrire più.
Partecipa al GI Challange con il prompt 1988: "tramonto simultaneo (anche metaforico)" e "mescolare, mescolarsi (anche con accezione sessuale)"
Come sempre, ogni commento sarà ben accetto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ribrib20