Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NevillePupp    08/09/2011    1 recensioni
Una fanfiction sulla coppia Neville/Hannah che spero sia di vostro gradimento.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Hannah/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hannah si alzò dal letto con i capelli arruffati e il viso assonnato sul suo letto con le lenzuola e le tende nere e gialle.
Lo aveva sognato di nuovo,ormai era un'abitudine per lei e quasi non se ne stupiva più. Quel giovanotto gentile,coraggioso e un po' impacciato l'aveva conquistata del tutto e lui ne era totalmente inconsapevole,sembrava quasi che fosse Hannah stessa sotto l'effetto dell'Amortentia.
Si preparò con la sua uniforme scolastica da Tassorosso,dando una rapida sistemata ai capelli che quel giorno decise di tenere sciolti,prese e lesse il suo orario e si lasciò cadere seduta un po' tramortita sul eltto appena rifatto.
"Difesa contro le arti oscure con Grifondoro...." strinse il foglietto tra le mani e deglutì "Ci sarà sicuramente anche Neville...." si alzò con decisione ma subito molti dubbi le soffocarono la mente.
< Spero che non sia una lezione difficile,spero di non commettere errori,non voglio che Neville mi veda come un'imbranata,lui stessa mi vede come una ragazza con del talento,non voglio deluderlo...>.
Pensando ciò non si era accorta che era automaticamente andata nella Sala Comune dei Tassorosso ed era quasi uscita per dirigersi a lezione quando si sentì chiamare.Riconobbe subito quella voce e voltandosi vide una ragazza con i capelli rossi con la sua stessa uniforme correrle incontro: Susan Bones.
"Hannah,Buongiorno" esordì l'amica "Tutto bene? Dai so che sei contenta di andare a lezione" le fece l'occhiolino e Hannah capì.
Lei sapeva di Neville,sapeva che le piaceva,come poteva non saperlo,era la sua migliore amica in fondo e non poteva certo nasconderle una cosa cosi importante.
Abbozzando un sorriso le rispose "Tutto bene Susan,certo che sono felice!" 
Lo era davvero molto ma lo sarebbe stata ancor di più se tutti quei pensieri fossero spariti.Susan inoltre non sapeva dell'Amortentia,di quel piccolo particolare solo e soltanto lei ne era a conoscenza,nessuno doveva scoprirlo.
Le ragazze uscirono dalla loro Casa vicino alle cucine per dirigersi nell'aula della prima lezione giornaliera.
"Chissà chi sarà il sostituto della professoressa Umbridge in questi ultimi giorni di Hogwarts,sono curiosa!".
Susan parlava spensierata con la mente diretta verso quell'unico scopo mentre Hannah rispondeva brevemente troppo presa a riflettere.
"Spero sia un insegnante bravo e simpatico..." Fu tutto quello che riuscì a dire di risposta all'esclamazione dell'amica.
Percorsi i vecchi corridoi della scuola e saliti innumerevoli gradini arrivarono davanti l'aula di Difesa contro le Arti Oscure. Hannah aprì la porta ed entrò insieme a Susan in quell'aula cosi affascinante ma anche un po' tenebrosa,era una materia che ammaliava tutti ma che ad apprezzarla davvero erano solo in pochi.
Tutti i Grifondoro e i Tassorosso erano li,si aspettava solo l'arrivo del sostituto della Umbridge.Tra le due case scorreva buon sangue,andavano d'accordo tutti quanti,il che facilitava le cose nelle lezioni:era bello vedere tanta fiducia tra gli studenti di diverse case.
La giovane ragazza bionda lo vide,lui era là a chiacchierare normalmente con Dean Thomas e Seamus Finnigan e non riuscì a togliergli gli occhi di dosso fin quando non ricevette una bottarella sulla spalla dell'amica che l'avvertì di ciò che stava facendo inconsapevolmente:pian piano stava andando verso di lui.
"Hey Hannah sta attenta che cosi sembrerai goffa..." e Susan rise scherzando,provocando anche in lei un po' di allegria.
"Sta tranquilla,d'ora in poi starò più attenta." Come avrebbe fatto senza la sua migliore amica? Tante volte l'aveva aiutata e ascoltata e questo valeva anche per lei,erano ormai come sorelle.
 Prese posto il più possibile vicino a Neville e lo salutò timidamente.Lui ricambiò il saluto con un ampio sorriso ma non poterono dirsi di più perchè proprio in quel momento entrò il professore.
Era un uomo abbastanza giovane un po' duro e che andava subito al sodo,indossava una veste completamente nera,i suoi capelli corti e neri erano in contrasto con gli occhi azzurri come fossero di ghiaccio.Era rigido e incuteva rispetto e anche timore negli studenti di quella sala.
Arrivato davanti alla folla che lo osservava curiosamente sis brigò nel presentarsi.
"Ehm ehm" si schiarì la voce "Il mio nome non è importante dato che mi vedrete molto poco,sarò il vostro insegnante per questo poco tempo che ci rimane perciò cominciamo con qualcosa di abbastanza semplice..." smise di parlare di fretta e con un colpo di bacchetta avvicinò e spostò un armadio al centro della sala.
Hannah conosceva quell'armadio,il professor Lupin l'aveva usato al suo terzo anno ad Hogwarts,sapeva cosa conteneva:un molliccio.Comiciò a tremare ed impallidì,lei sapeva quale era in quel momento la sua paura peggiore e riguardava proprio Neville.
< Che cosa faccio?> Si guardò attorno e per un attimo pensò di fuggire da quella prova ma lo sguardo e la figura del nuovo professore la intimorivano,non sapeva cosa avrebbe fatto quell'uomo.
Non aveva scelta,doveva affrontare quella prova sperando che tutto andasse bene,li con lei c'era anche Susan a sostenerla.
"Ragazzi tutti in fila per uno,vediamo come ve la cavate contro un molliccio!" 
Il professore fece segnò di sbrigarsi.Quando tutti furono in ordine aprì l'armadio e tutti cominciarono a ridicolizzare il molliccio a colpi di Riddikulus.
< Neville è proprio dietro di me,sono nervosa,che faccio? Forse la profezia si riferiva a "quel metodo"......E' la fine...> cosi pensando arrivò il suo turno.Si mise davanti al mollicci,tremante,ed in quel momento tutto accadde velocemente.
Il molliccio si trasformò in Neville che la guardava con disprezzo,con odio ed in mano aveva la sua fiala,che osservava con sguardo gelido: era spaventoso.
Neville che era dietro di lei rimase di sasso,lei fuggì senza pensarci dall'aula sbattendo la porta.Per un attimo lui aveva pensato di inseguirla ma vide la sua migliore amica correrle dietro e pensò non fosse il caso parlarle dopo quello shok.
Nel frattempo il professore aveva bloccato il molliccio e lo aveva rispedito nell'armadio.
Neville intanto fissava la porta ripensando alla scena di poco prima.Poteva ancora sentire i singhiozzi di Hannah nella testa e i suoi passi veloci fare eco per le scale.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NevillePupp