Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Amebosa Alby    08/09/2011    2 recensioni
Nuova Generazione - Nuovo personaggio: Allison Clarke. La vita di una Nata-Babbana ad Hogwarts. E col tempo, si verificherà una strana somiglianza...
Dal CAPITOLO 12 - "Soprese speciali per un Natale speciale."
Allison si voltò, sconvolta, verso Lally. La Grent-Cattiva, proprio QUELLA Grent, Hilary, la-ragazza-che-odiava-i-libri, la nemica della lettura, la...si, be, avete capito...AVEVA APPENA DETTO CHE AMAVA I SUOI GENITORI PER AVERLE REGALATO UN LIBRO?! Il mondo stava forse cominciando a girare al contrario? Che altro le avrebbero detto? Che Potter le aveva mandato un regalo per Natale?
"Oh, guarda, Ally! Potter ti ha mandato un regalo!"
Oh, santo cielo.
"Come accidenti fa a sapere il mio indir...ALICE!"
"Aprilo, aprilo, aprilo, aprilo, aprilo.."
"Che ne dite se andiamo prima da mia madre?"
"No, aprilo adesso, aprilo, aprilo..."
"Lally!"
"Aprilooooooooo!"
"Ok, ok, va bene!"
[...]
Allison si strinse le gambe al petto, poggiando la testa sulle ginocchia. Era inverno. Dicembre. E lei si trovava seduta sul dondolo in giardino, solo con il pigiama. Che stupida.
"Mi ricordo quando stavi qui con Aaron."
Allison si voltò di scatto.
Robin era appoggiata al palo del dondolo. Non l'aveva neanche sentita arrivare.
"Si, è stato molto tempo fa."
Allison posò, di nuovo, la testa sulle ginocchia.
"Non tanto. Sono passati solo cinque mesi."
Allison soffocò un singhiozzo.
"Per me, sono stati anni."
Buona lettura! :D
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, James Sirius Potter, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
Capitolo 8 - Con la speranza di un motivo per stuzzicare i Grifondoro
 

Quel sabato pomeriggio di novembre, Allison era particolarmente felice. Non solo perchè adorava il sabato.  Ci sono un vel po' di lati positivi in questo giorno della settimana: stare con amici, condecersi una pausa dai compiti e SOPRATTUTTO dormire fino a tardi. No, Allison era felicissima perchè, per la prima volta nella sua vita, avrebbe visto una partita di Quidditch. E non una partita qualunque, ma la prima partita dell'anno: Serpeverde contro Grifondoro. E sapete che cosa significava per lei una vittoria della sua casa? Gioia, compiacimento e un nuovo argomento con cui poter stuzzicare i Grifondoro, che, Allison se n'era accorta, erano convinti di essere i migliori. Spesso erano orgogliosi e anche un po' vanitosi, pensavano di essere la casa migliore. Non tutte le persone erano così, ovvio. Alice non lo era, per esempio. Ma c'erano altri -senza fare nomi- che rasentavano il limite dell'insopportabilità. Appena Allison li vedeva, sentiva prudere le dita della mano destra, come se quella avesse la necessità di schiaffeggiarli la faccia.
La ragazza in questione si stava dirigendo a passo veloce verso il capo da Quidditch, affiancata da una Rosaline piuttosto innervosita e da una Hilary che non riusciva a contenere la parlantina.
"Insomma, Hilary! Taci!" sbottò Rosaline.
Hilary, però, continuò a parlare, strofinando continuamente le mani tra loro e saltando intorno alle amiche:"Rosieeeee!!! Ma ti rendi conto?! è la prima partita della stagione! Siamo contro quei spocchiosi dei Grifondoroooo! Se vincessimo, li potremmo stuzzicare a più non posso! Sono così eccitata!"
Rosaline sbuffò, sconfitta, mentre Allison rise di gusto. Le due sorelle litigavano continuamente, ma non facevano mai sul serio. Il massimo che in quei mesi erano arrivate a fare era stato tenersi il muso per due giorni. Solo due giorni. Ma due giorni di tortura, per Allison. Aveva dovuto fare da gufo per entrambe, fino a quando non le aveva rinchiuse nel bagno, constringendole a comunicare.
Hilary si attaccò al braccio di Allison, cominciando a tirarla verso il campo, facendola camminare più velocemente.
"Lally!" rise.
La Grent-Cattiva sbuffò:"Eddai! Siamo in ritardo! Perderemo i posti migliori!"
Quando finalmente le tre arrivarono alle tribune non c'era quasi nessuno. Infatti non era per niente vero che erano in ritardo. Hilary le aveva costrette ad uscire due ore prima dell'inizio della partita per trovare i posti che lei riteneva perfetti per vedere i Serpeverde prendere a calci i Grifondoro.
Così, la cantilena di Hilary durò per altre due ore, fin quando pure Allison si stufò e la bloccò mettendole le mani sulle spalle:"Ok, Lally! Guardami bene negli occhi. Abbiamo capito. Sei eccitata. Evviva! Ma adesso basta. Seduta!"
Hilary brontolò qualcosa e si sedette
Il trio rimase in silenzio per un po' di minuti. Cosa difficile da credere, vero? Infatti la pace non durò a lungo. Hilary scavalcò la sorella, per sedersi a fianco ad Allison e dirle:"In questi giorni mi sono informata."
Allison aggrottò le sopracciglia, perplessa. Da quando si erano vendicate di Potter, Hilary era rimasta nella modalità "Spia della CIA". Diceva frasi che suonavano misteriose e certe volte anche inquietanti. Come quest'ultima. Allison cominciò seriamente a pensare che Lally avesse scoperto il modo perfetto per uccidere qualcuno senza essere beccata. La scusa? La classica porta chiusa dall'interno.
Allison ingiottì saliva, spaventata:"Su...cosa, esattamente?"
Hilary trillò:"Sulle squadre di Quiddicth di Hogwarts! Allora, ho scoperto che in quella di Serpeverde ci sono: Bole, Zabini, Watson,  Bletchley, Macdonald, Stewart e James. Gli ultimi tre sono Cacciatori. Zabini e Bole sono i battitori Watson è il cercatore e anche il capitano e Bletchley è portiere. E noi due siamo fortunate! E sai perchè? Perchè Macdonald e Stewart sono all'ultimo anno, quindi il prossimo anno, DIVENTEREMO GRANDI CACCIATRICIIIIII!!"
Allison alzò un sopracciglio.
Hilary si fece piccola piccola:"Sempre...che tu voglia essere...cacciatrice..."
Allison fissò seria l'amica. Poi sorrise all'espressione che aveva: da cucciolo bastonato.
"Ovvio che sarò cacciatrice!"
 La rossa si trinse nella giacca e si sistemò meglio la sciarpa verde-argento intorno al collo. Faceva freddo quel giorno. Il vento le faceva andare i capelli in faccia, ma lei li teneva lo stesso sciolti, in modo che anche quelli potessero tenerle caldo al collo. Osservò le sorelle Grent discutere sull'ultima lezione di pozioni e sorrise. Da quando era arrivata ad Hogwarts si sentiva cambiata. Dopo la morte di suo padre, si era chiusa in se stessa. Non parlava più, nemmeno con sua madre. Durante i pasti, regnava il silenzio. L'arrivo della lettera, aveva cambiato tutto: Allison aveva ricomciato a sorridere ed a provare emozioni diverse dal dolore e dalla tristezza. Suo padre le consigliava sempre di non stancarsi mai del nuovo, di cercare sempre di vivere al meglio le proprie avventure. Ed era proprio quello che Allison si era messa in testa di fare, appena aveva scoperto della magia.
"Oh, guardate. Comincia ad arrivare qualcuno."
Alle parole di Rosaline, Allison si riscosse dai suoi pensieri e volse lo sguardo verso Hogwarts: un gruppetto di Grifondoro di stava avvicinando, dietro di loro c'erano anche dei Tassorosso.
Piano piano, le tribune del campo di Quidditch si riempirono di studenti. Le urla dei ragazzi riuscivano a coprire anche il rumore del vento.
"BEVENUTI ALLA PRIMA PARTITA DI QUIDDITCH DELLA STAGIONE! GRIFONDORO CONTRO SERPEVERDE!"
La voce amplificata di un ragazzo arrivò alle orecchie di tutti. Gli applausi si propagarono per le tribune di tutto lo stadio.
"SONO IL VOSTRO PRESENTATORE DI SEMPRE! BRADLEY JONES! SETTIMO ANNO, GRIFONDORO, SE A QUALCUNA INTERESSA..." Jones lasciò la frase in sospeso, lasciando liberi i pensieri di tutte le ragazze di Hogwarts.
"BENE! ORA LE SQUADRE! ENTRA IN CAMPO SERPEVERDE!"
Un bel po' di fischi provenirono dalla massa rosso-oro che si poteva distinguere chiaramente.
"SUSU...NON TUTTI SONO PERFETTI..."
Risa esplosero ovunque. Anche Allison ghignò alla battuta. Dopotutto, un po' di ironia fa sempre bene. Rosaline indicò il punto dove si trovava il cronista, a pochi metri da loro. Di fianco a lui, sedeva il professor Paciock, il viso con i colori rosso-oro.
"VI PRESENTO: ZABINI, WATSON, BOLE, MACDONALD, JAMES, STEWART, BLETCHLEY!"
Allison mise le mani ai lati della bocca e urlò con tutto il fiato in gola. Rosaline, di fianco a lei, si coprì le orecchie con le mani, ridendo.
"E ORA I GRIFONDORO! WEASLEY, WEASLEY, WEASLEY, BASTON, ROBINS, COOTE, SMITH! MA QUANTI WEASLEY CI SONO IN QUESTA SQUADRA?!"
Allison si rivolse a Hilary, cercando di farsi udire sopra le urla:"Chi sono tutti questi Weasley?"
Hilary, senza smettere di guardare il campo, rispose:"Roxanne Weasley, sorella di Fred, l'amico di Potter. Victoire Weasley, sorella di Luois. E Lucy Weasley, si dice che sia stata una rivelazione in famiglia. A differenza di sua sorella Molly, lei sembrerebbe molto brava."
Allison annuì e tornò a guardare il campo. I due capitani, Weasley e Zabini, si strinsero la mano. Poi, tutti salirono a cavallo delle scope e si sollevarono in aria. Al fischio di inizio, si scatenò l'inferno: le due squadre si scontrarono cercando di rubarsi la pluffa, li unici a salvarsi furono i Cercatori, mentre i battitori rimasero incastrati pure loro nella lotta di wrestling.
"HEY HEY HEY! WATSON! QUELLO ERA FALLO! FALLO! BRUTTO SCHIFOSO!"
"JONES! CHIUDI QUELLA BOCCA O TI PRENDO O PUGNI! E NON ME NE FREGA SE SONO SOLO AL PRIMO ANNO!" Hilary urlò contro il cronista, poi, rivolgendosi alle sue amiche sbottò:"Ma Paciock è un professore! A che serve se sta lì a non far niente?!"
Madama Bump fischiò il fallo. Uno dei Weasley tirò la pluffa del rigore, ma Bletchley la parò.
"ACCIDENTI!" gridò Jones.
Allison vide la Mcgranitt sgomitare tra la folla, cercando di raggiungere il cronista. Aveva il cappello storto e sembrava che la sciarpa di Grifondoro stesse per strangolarla, tanto era stretta.
Ci fu un veloce scambio di Pluffa tra i Serpeverde, ma tanta era la confusione e la velocità, che Allison riucì a capire cosa fosse successo solo quando una voce urlò:"1O A O PER SERPEVERDE!"
Dopo solo cinque minuti, i Grifondoro erano già in vantaggio di 4O a 1O.
"JAMES, MACDONALD, WEASLEY, STEWART, ALTRA WEASLEY, HEY RAGAZZA, CHE NE DICI DI VENIRE AD HOGSMEADE?! SCUSI, PROF. SCHERZAVO. EHM...SI, ANCORA WEASLEY, WEASLEY, WEASLEY, STEWART E...FORZA, BASTON! ALTRI 1O PUNTI ALLE SERPI..."
Jones continuava ad urlare ciò che accadeva nella partita. E per fortuna, pensò Allison, con tutto questo casino non capisco niente.
"WEASLEY, WEASLEY...PER MERLINO, I CERCATORI SI SONO LANCIATI IN PICCHIATA! SONO SPALLA CONTRO SPALLA. WATSON E SMITH. CHI VINCERA'?! SMITH, SPERO! SCHERZO, PRESIDE! LA PICCHIATA CONTINUA, PER MERLINO, MORGANA, ARTU' E TUTTA LA TAVOLA ROTONDA, SI SCHIANTERANNO! QUALCUNO RIESCE A VEDERE IL BOCCINO?!"
Allison osservò bene la traettoria dei cercatori, ma non vide assolutamente nulla. Dopo pochi secondi, si vide Smith e Zabini rallentare. Smith riprese quota e sollevò in aria il braccio, trionfante.
"GRIFONDORO PRENDE IL BOCCINO D'ORO! 15O PUNTI! GRIFONDORO VINCEEEEEE!!"
Un boato e tanti applusi segnarono la fine definitiva della partita. Hilary ed Allison si sedettero, deluse. Rosaline si piazzò in piedi davanti a loro, con un cipiglio severo.
"Vi siete lasciate prendere dall'emozione. E non avete preso in considerazione la possibilità di perdere. Così imparate."
Allison e Hilary alzarono lo sguardo, puntandolo sulla Grent davanti a loro:"Adesso sei tu che devi star zitta, Rosaline..."
 
 
 
 
***
 
 
 
Appena dentro Hogwarts, Allison si tolse la sciarpa ed il cappotto, rimanendo in abiti babbani, per l'occasione, bianchi e verdi. Purtroppo non aveva niente di argentato, perciò si era dovuta accontentare del bianco.
Qualcuno le saltò sulle spalle e per poco non la fece cadere a terra. La persona sulla sua schiena si staccò immediatamente.
"Vi abbiamo stracciati!"
Allison si voltò e vide davanti a sè un' Alice a dir poco euforica.
"Avevo capito che non ti piacesse il Quidditch..."
"Oh no! Io odio volare, ma adoro guardare il Quidditch!"
Rosaline si unì alla conversazione:"Peccato, speravo di aver trovato qualcuno che potesse farmi compagnia..."
"E comunque...." pure Lally aveva fatto il suo ingresso "...non ci avete stracciati. Vi faremo vedere noi alla prossima partita!"
Alice sghignazzò:"Sisi...contateci!"
Poi corse via, diretta al tavolo rosso-oro per la cena.
"Vedremo chi vincerà quando faremo parte della squadra." disse Hilary, lasciandosi cadere sulla panca del tavolo delle Serpi.
"Già! Vedremo chi sarà a ridere!" l'appoggiò Allison.
Rosaline sospirò, arresa al fatto di essere diventata amica di una ragazza più gemella di Lally di quanto lo fosse mai stata lei.
 
 
 
 
 
Angolo dell'autrice:
Ma buonasera! Come state? Io tutto bene! Ho finalmente quasi finito i compiti di latino: mi manca solo un esercizio!
Ma lasciamo da parte la scuola! Come vi è sembrato questo capitolo?
Non so descrivere molto bene le partite xD Non mi ricordavo più quando iniziava la stagione del Quidditch, quindi ho scritto novembre xD ho sparato a caso!
La squadra di Grifondoro tutta Weasley xD Di solito questi personaggi non vengono nominati quasi mai, quindi io vorrei farli avere una parte, anche se non molto grande, nella mia storia.
Ehm...allora, fatemi sapere cosa ne pensate ^^ Le recensioni sono sempre gradite ^^
RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE COMMENTANO, CHI HA MESSO QUESTA PAZZA STORIA TRA LE PREFERITE/RICORDATE/SEGUITE E CHI LEGGE E BASTA!
Alla prossima!
Abbracci fuffolosi, Alby. :3
 
p.s. mi scuso sempre per eventuali errori xD 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amebosa Alby