Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Guinever    09/05/2006    12 recensioni
Pansy Parkinson ha la fama di ragazza facile, ma perché? E soprattutto... merita di essere chiamata così? Ambientato al sesto anno.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson, Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



6. Il Paladino della Giustizia



Era passata quasi una settimana da quel pomeriggio in infermeria, e non ero mai più caduta davanti a Seamus. Finalmente avrebbe smesso di pensare che ero goffa!
Un momento… ma perché m'interessava così tanto? Io lo odiavo, accidenti!
E quel giorno avremmo anche avuto Pozioni insieme…

Entrai in classe e mi misi in coppia con Dahpne Greengrass, dato che Kate e Gemma avevano deciso di escludermi e si erano messe dietro di me a confabulare su non so quale ragazzo del settimo anno.
Accanto a noi c'erano Draco e Zabini, mentre davanti a noi c'era un tavolo libero. Indovinate un po' chi lo occupò qualche minuto dopo che noi eravamo entrati? Proprio lui. Seamus il Simpatico insieme a quello scemo di Neville Paciock. Dovevamo preparare una pozione abbastanza complicata, un antidoto per non ricordo cosa, ed eravamo tutti molto concentrati.
Ad un tratto Draco Malfoy mi chiamò. Io mi girai, pensando che dovesse dirmi qualcosa attinente al lavoro che stavamo svolgendo, ma mi sbagliavo. Aveva ragliato la radice di Mandragora che ci serviva per la pozione in modo che sembrasse una specie di fallo.
-ti piace vero? Se vuoi te lo regalo, così ti diverti un po' tra una festa e un'altra…- mi disse agitandomelo davanti al viso.
Mi sentivo più falena che mai, avevo le lacrime agli occhi perché tra l'altro mi stavano anche per tornare le mie cose ed ero di umore particolarmente sensibile. Non sapevo che fare, perché quando qualcuno mi fa battute del genere tutta la mia ironia scompare, e l'unica cosa che vorrei e scappare il più lontano possibile.
-allora? Lo vuoi? Guardo che trovo un'altra a cui regalarlo…- continuò lui. Sentivo le guance che mi scoppiavano, e non potevo oltretutto assolutamente parlare, perché la mia voce avrebbe senz'altro rivelato che ero prossima al pianto.
Poi Seamus Finnigan fece una cosa che non mi sarei mai aspettata. Si girò verso Draco e prese le mie difese.
-perché non lo regali a tua madre, Malfoy? Ora che tuo padre è ad Azkaban, le serve proprio qualcosa con cui distrarsi…- era stato un po' pesante, questo lo devo riconoscere, però era l'unica cosa che avrebbe potuto dire per fare star zitto Draco.
Draco però non stette zitto.
-che hai detto, scusa?- domandò alzando la testa e avvicinandosi a Seamus
-che quella schifezza che hai fatto la puoi regalare a tua madre- ripeté quello, con aria sfrontata.
Malfoy fece un altro passo avanti.
Un altro.
Un altro ancora.
Adesso si trovava a pochi centimetri da Seamus.
-prova a ripeterlo se ne hai il coraggio, sporco mezzosangue- gli disse con tono disgustato
-preferisco essere figlio di un babbano, piuttosto che di un assassino- rispose il Grifondoro.
Draco fece un passo indietro, prese lo slancio e gli tirò un pugno tremendo in pieno stomaco. Seamus cadde per terra piegato in due; Neville urlò; Draco iniziò a ridere come un isterico e io… bè io rimasi lì, ferma e immobile come una perfetta vigliacca.
Avrei dovuto "vendicare" Seamus e tirare un bel calcio in mezzo alle gambe a Malfoy, ma non lo feci. Non volevo che iniziassero a girare voci su me e su Finnigan.
Lumacorno accorse, e decise di mandare tutti dalla McGranitt (meno Seamus, che aveva un evidente bisogno di andare in infermeria).

Raccontai per filo e per segno ciò che era accaduto, e per una volta tanto fui davvero grata alla McGranitt per essere così severa e intransigente. Condannò Draco ad un mese di punizione con Lumacorno, durante il quale avrebbe dovuto pulire tutti i calderoni senza usare la magia; e per quanto riguarda Seamus, tolse 10 punti a Grifondoro per aver offeso un compagno, ma subito dopo ne aggiunse 15 per essere stato coraggioso e giusto nel difendermi.
Ah, tolse anche 20 punti a Slytherin… non si può mica avere tutto!

Stavo rientrando nella mia Sala Comune, quando mi misi a pensare a Seamus, tutto solo nell'infermeria con nessun'altra compagnia che quella dei baffoni di Madama Chips.
Ma no… lui era un Grifondoro! Sicuramente c'erano almeno 5 o 6 suoi compagni assieme a lui…
E se però non ci fossero stati?
Se fosse stato veramente lì, tutto solo?
I sensi di colpa iniziarono a lacerarmi l'anima, così decisi di andare a vedere come stava.
Merlino, mi stavo proprio ammollando! Quale Slytherin proverebbe rimorso per qualcuno?

Infatti non era solo. Quando arrivai c'era Dean Thomas con lui, ma non appena mi vide, se ne andò via.
-ciao… come stai?- domandai, sedendomi accanto a lui sul lettino.
-una meraviglia! Penso proprio che andrò a giocare un po' a quidditch- rispose lui. Ah ah ah… che simpatico…
-ti fa tanto male?- perché tutto d'un tratto ero così premurosa?
-se devo essere sincero… si. E come se un lottatore di Sumo mi si fosse seduto sullo stomaco-
-non deve essere affatto piacevole-
-e infatti non lo è. Almeno c'è qualcuno che mi fa compagnia… ah, se non ci fossi tu!-
-ma se prima c'era il tuo amico!-
-si lo so, ma un conto è stare con un uomo, un conto è stare con una bella ragazza-
Con una bella ragazza?! Ci stava provando di nuovo? Mi domandai perché accidenti ero andata lì. Dovevo andarmene. All'istante.
-bè, spero che non ti pesi troppo tornare a stare con i tuoi amici, perché io me ne sto andando-
feci per alzarmi, ma lui mi bloccò afferrandomi un braccio
-aspetta…- cosa accidenti voleva?
-che c'è? Ho da fare…- chiesi con aria scocciata
-no, niente. Vai pure- rispose lui lasciandomi il braccio.

Non me lo feci ripetere due volte, e mi girai per andarmene.
Ero arrivata sulla porta dell'infermeria, quando mi voltai di nuovo verso di lui. Mi stava guardando.
-Finnigan… perché mi hai difesa, con Malfoy?- domandai appoggiando una mano sullo stipite della porta.
Lui aspetto per qualche istante prima di rispondere. Poi si girò dall'altra parte e disse:
-perché… perché odio gli sbruffoni maleducati come lui-
-bè, grazie comunque… te ne sono grata- mormorai io
-prego- fece lui, sempre con il volto girato dalla parte opposta a me
-allora ciao-
-ciao Pansy-







________________________________________________________________________________

Sinceramente ero indecisa se farli baciare o no in questo capitolo, poi però ho pensato che era troppo presto… si sono parlati solo tre volte! E visti i "precedenti" di Pansy, non vorrei che sembrasse che anche lui se ne approfitti soltanto.
Questo capitolo è un po' più serio, però il fatto è che mi sono ricordata della storia della falena e di tutto il resto, e per tutto quello che avevo scritto fin'ora dopo quei due capitoli, sembrava che non c'entrassero niente con la storia, quindi ogni tanto sono costretta a far fare qualche uscita poco simpatica a Draco o a qualcuno altro.
Adesso le risposte alle vostre bellissime recensioni!!!



DARK YUNA: perché proprio con Seamus? perché prima di tutto mi piacciono i pairing strani, poi perché volevo che il ragazzo fosse di Grifondoro, e tra tutti i Grifondoro del sesto anno era quello che mi piaceva di più!

NIKITA: si… è veramente troppo goffa in quel chappy! Aggiorno in fretta perché questa ficcy mi sta appassionando davvero molto!

DARK_IORI: Pansy, è molto scorbutica, è vero… sembra me quando dormo meno di 9 ore (solo che io sono anche piuttosto rinco in questi casi)!

VALLEY: la scena finale piace tanto anche a me! Pensa che mi sono riletta il capitolo e mi sono messa a ridere sulle cose che avevo scritto io stessa!

MAVI: povera Pansy… l'ho descritta praticamente come uno degli ippopotami di Fantasia! (quelli del balletto finale…)

MOONLIGHT RAGE: quella battuta è stata veramente un colpo di genio! I miei influssi demenziali si sentono anche nelle mie ff "serie"!

SCHUMI95: sono felice che ti sia piaciuto! Grazie!!!

MIYU90: Pansy te lo cederebbe volentieri, però l'autrice è un po' reticente perché si sta innamorando pure lei! ;-)

SAMVISE: grazie! sono contenta che ti piaccia!

VICTORY: grazie! ecco fatto, ho aggiornato il prima possibile!

SKIBLUE: meno male che non erano noiosi! La mia paura era proprio quella che i lettori dopo un po' si stufassero, perché a me a volte capita di annoiarmi a leggere certi dialoghi troppo lunghi nelle ff!

TOPOMOUSE: per come la sto facendo comportare… si, è veramente goffa!





GRAZIE A TUTTI! TANTI BACIONZOLI! CONTINUATE A LEGGERE!




  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever