Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: lady hawke    10/05/2006    0 recensioni
Perchè può capitare a chiunque, anche ai migliori, di fallire, di fare il famoso passo falso. Ed è allora che anche la cosa più innocua può trasformarsi in un dramma. Un'esperienza che può essere comune, ma in realtà molto autobiografica di una studentessa non proprio perfetta. Primo di qualche episodio di vita scolastica, tra drammi e risate.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rassegnati, caro mio

Rassegnati, caro mio.

 

 

 

Ore 10.35 4°A

Aula standard in fondo al corridoio del primo piano

Sempre a destra!

 

Missione: terminare il compito di filosofia su Pascal.

Obiettivi: raggiungere almeno la sufficienza e salvarsi da un debito incombente.

Passo!

 

 

 

 

- Mancano solamente venti minuti, e niente attese, voglio fare l’intervallo.

Se la smettesse di ciarlare, riuscirei a finire il mio compito, prof!

- Mi raccomando scrivete bene, non ho voglia di correggere dei geroglifici incomprensibili, stavolta metto quattro, siete avvisati, sono stata chiara? Specialmente voi Coletti e Brianti, cercate almeno di staccare le parole, i vostri compiti sembrano un monoblocco!

- Sì, prof!

Da quest’anno ha questa nuova fissa della calligrafia, ha sempre capito alla perfezione e quest’anno, tadan, la novità! Almeno andrà presto in pensione, esattamente il sei di giugno, è da un po’ che stiamo facendo il conto alla rovescia, stiamo organizzando una festa.

L’importante è avere la sufficienza, se no a casa chi li sente. Poi con la sorellina perfettina a casa…è tutto un fioccare di paragoni. I miei genitori devono essersi bevuti il cervello: quella stupida di Annetta ha sei anni, e frequenta la prima elementare, non è così difficile collezionare una serie di ottimi, devo davvero spiegarglielo?

Dunque, dovrebbe essere tutto a posto, a parte la domanda numero tre, naturalmente, non si capisce neanche cosa chieda, beh, per una…fa lo stesso.

Che ore saranno..?

 

Ore 10.50 Passo!

 

E’ tardi, mostruosamente tardi! Scrivi, scrivi, scrivi.

Ma perché si pianta sempre qui a guardarmi, mettendo il bella mostra il suo maglione orrendo, tralaltro? Sono qui, calmo e tranquillo, sto facendo il mio compitino, non ho nemmeno un bigliettino, che cavolo vuole?

- Coletti, mi faresti un piacere? Potresti andare dalle macchinette a prendermi una merendina?

- Ma prof!

- Niente ma, dai, tanto filosofia non è il tuo forte e non l’ hai mai saputa, non sarà certo questo compito a salvarti. Non posso mica andarci io, devo sorvegliare questi qua. Tieni, ecco i soldi.

Sorvegliare? Illusa, stanno tutti copiando come dei disgraziati, tranne me e i secchioni.

- Ma…

- Dai sbrigati, che sta anche per suonare

Brutta (******) – e qui stendiamo un velo pietoso -, inorridirebbe anche una come lei se sapesse quante maledizioni le sto mandando. E mai una che la colpisca, deve avere uno scudo laser progettato dalla NASA. Ma porca…mi servivano quei cinque minuti.

- Non si corre e non si fa rumore nei corridoi! C’è gente che vuole fare lezione!

Ecco, anche la bidella zitella, lo sappiamo che corri dietro al vicepreside, tanto lui non cede, rassegnati. Con tutte quelle urla ha fatto di sicuro più casino lei.

- E’ una commissione urgente per la prof!

Corri, presto presto, prima arrivi, prima torni. Uffa, ci sono anche quegli stupidi nani di prima. Cos’è, un raduno? E a loro nessuno dice niente?

- PERMESSO!

Trenta centesimi di resto, grazie prof, con questi faccio merenda io.

Svelto, svelto, svelto.

- Grazie Coletti

- Di nulla prof!

Scrivi, scrivi, scrivi, ci sei, ci sei…

 

Driiin!

Ore 10.55

Autorizzazione inizio intervallo

Passo!

 

- Consegnate ragazzi!

Affondato…

 

Ci credete che si tratta di una storia vera?

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: lady hawke