Anime & Manga > No. 6
Ricorda la storia  |      
Autore: bannie    10/09/2011    2 recensioni
« Sono a casa » la voce incerta dell’albino ruppe il silenzio, Nezumi si voltò, con lo sguardo sorpreso stampato negli occhi. Non potevi arrivare fra cinque minuti?
Happy birthday Shion! ~ 9/09
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9 September

Quando ancora viveva a No.6, in quel particolare giorno, già dalle prime luci del mattino l’odore dolce e invitante della torta alle ciliegie danzava nell’aria, fino ad arrivare alla sua camera da letto, svegliandolo con piacere. « Auguri Shion! » diceva allora Karan, col suo solito dolce sorriso, abbracciando poi suo figlio. Il ragazzino, ancora assonnato, mangiava con calma la torta di sua madre ed usciva, per andare a scuola. Come tutti i genietti di No.6. Come tutti i bambini prima, e i ragazzi poi.

Così quel delizioso rituale si era ripetuto per anni, con una fetta della sua torta preferita,  i regali e i biglietti di auguri, virtuali. Quel rituale si era interrotto dodici anni dopo la sua nascita, con l’arrivo del più bel dono: un tifone, l’urlo del Moon Drop, ed una figurina infantile tremante e sanguinante accolta ed aiutata con gentilezza.

Una figurina che gli aveva fatto gettare al vento - forse in quello stesso tifone - il suo brillante futuro, senza rimpianti né dispiaceri.

 

Strusciò ancora una volta la spazzola sul pelo bagnato dell’ultimo cane, che tutto inzuppato d’acqua non sembrava molto contento di essere frizionato dalle setole fastidiose. « Ecco fatto » gli sussurrò col solito tono allegro l’albino, lasciando in pace l’animale, che trotterellò via. Stiracchiandosi e sbadigliando - Dio se era faticoso quel lavoro, stare chinato tutto il giorno a fare il bagno a morbidi e carinissimi ammassi di pelo; le spalle quasi non le sentiva più, se non per qualche scricchiolio che le ossa emettevano quando le muoveva - tornò verso casa.

Il pomello della porta, senza fare storie, ruotò su se stesso e cigolando lo lasciò entrare. In quel seminterrato umido, occupato più da libri che da altri mobili, gli sembrò di tornare indietro nel tempo, accompagnato dall’odore dolciastro delle ciliegie e della pastafrolla. Spalancò gli occhi - quegli occhi rossi, sanguigni che non riuscivano a spaventare come avrebbero fatto sul volto di qualcun altro, mitigati dalle espressioni serene di Shion - vedendo quella torta poggiata sul tavolo e Nezumi che armeggiava, voltato di spalle, con delle stoviglie.

« Sono a casa » la voce incerta dell’albino ruppe il silenzio, Nezumi si voltò, con lo sguardo sorpreso stampato negli occhi. Non potevi arrivare fra cinque minuti? A quanto pareva no, e lui non aveva neanche finito di mettere le candeline sulla torta.

« Buon compleanno, Shion! »

Sulle labbra dell’altro ragazzo apparve un sorriso caldo, mentre pronunciava quelle parole. « Non sarà buona come quella di tua madre, ma- » « Grazie » l’albino scosse il capo. Andandosi a sedere sul divano vicino all'altro che ultimava, impacciato - neanche sapeva cosa fosse, un compleanno lui, ma dai racconti dell'albino gli sembrava ci fosse affezionato -, gli ultimi preparativi. « Grazie, Nezumi » ripeté, lasciandogli un bacio sulla guancia.

In quello stesso giorno, quattro anni fa, aveva perso un brillante, finto, futuro a No.6 e ne aveva trovato uno scintillante, migliore.

E il tifone, si corresse, non era stato il miglior regalo di compleanno che avesse mai ricevuto. Quel sorriso era cento volte meglio.



writer's notes~

Un'altra stupidaggine scritta così, tanto perché oggi è il compleanno di Shion ♥  Non sono sicura di aver reso bene i personaggi con quelle due battutine e basta che dicono .__.

E non ce la faccio a scrivere una nota più sensata, sono in agitazione da ieri per l'episodio 10 >a<

Spero che a qualcuno piaccia anche se ho seri dubbi eh, boh, buon compleanno Shion ~

La prossima volta, se ce ne sarà una, scriverò qualcosa con un senso compiuto, ed una trama, spero ._.

I personaggi di No.6 non mi appartengono.

Bannie

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: bannie