Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    10/09/2011    1 recensioni
Allora, mettiamola così: questo è una specie di spin-off di un'altra fan fiction che ho scritto, Io New York e..tu. Se non l'avete letta, non vi preoccupate, non è essenziale. In questa qui i protagonisti sono Luke e Lorelai due anni dopo la fine della serie, insieme e in attesa di un bambino, mentre Rory lavora a New York per un giornale. Luke si comporta in modo misterioso, che cosa starà combinando? Leggete e scopritelo!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lorelai Gilmore, Luke Danes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era domenica mattina e Lorelai pian piano cominciò a svegliarsi. Mentre si stirava nel suo letto, allungò un braccio alla ricerca di Luke ma si accorse ben presto che non c’era. Aprì gli occhi e si guardò attorno e vide che non era nemmeno nella stanza. Lo chiamò ma non arrivò nessuna risposta. Diede un’occhiata alla sveglia sul comodino e i numeri luminosi le indicarono che erano ormai le 8 e quindi probabilmente era per quello che Luke non c’era, era già andato al locale da un pezzo.

Un passo alla volta Lorelai si alzò dal letto e aprì le tende per far entrare un po’ di luce. Ancora mezza addormentata scese le scale e si preparò a farsi un caffè, uno vero, l’unico vantaggio del non aver trovato Luke accanto a lei quella mattina. Ironia della sorte, proprio quando stava per bere il primo sorso qualcuno suonò alla porta. Si chiese se non fosse il suo cattivo karma che la veniva a cercare.

 “Buongiorno!” la salutò allegra Lane quando Lorelai aprì la porta.

 “Ciao Lane, cosa ti porta qui di mattino presto?”

 “Di mattino presto? Non mi vorrai dire che ti sei appena svegliata?” chiese Lane un pò sorpresa.

 “Da circa cinque minuti, non ti preoccupare non sei stata tu” la rassicurò.

 “Scusa, dimenticavo quanto si è stanche quando si aspetta un bambino, in effetti a un certo punto quando ero incinta io non facevo che dormire! Ora invece è tutta un’altra storia, sono in piedi dalle 6.”

 “Wow.” Esclamò Lorelai impressionata dalla carica della ragazza.

 “Si, i gemelli richiedono molto tempo e attenzioni.”

 “Immagino. Allora, che succede?” chiese Lorelai ritornando al punto.

 “Oh, si certo.” Disse Lane mostrando a Lorelai una specie di valigetta che aveva portato con sé. “Siamo venute per farti bella! Non che tu ne abbia particolarmente bisogno comunque.” Annunciò tutta eccitata.

Lorelai non capì. “Siete venute per farmi bella..? Come? Chi altro c’è con te?” farfugliò confusa.

 “Sorpresa!!” Rory spuntò di fianco a Lane agitando le mani come se fosse appena uscita da un torta gigante.

Lorelai lanciò un grido di felicità nel vedere la figlia, Lane si spostò e le due riuscirono così a riabbracciarsi.

 “Cosa ci fai qui??” chiese Lorelai stringendo la figlia.

 “è solo una piccola parte della sorpresa che ti aspetta oggi.” Spiegò Rory felice.

 “Oh mio Dio, io lo sapevo, lo sapevo che centravi anche tu!”

 “Naah, non lo sapevi! Sono stata bravissima a fingermi estranea agli eventi e ti ho colta di sorpresa.” Rispose lei.

 “Ok, ma infondo infondo lo sapevo. Allora? Quale sarebbe la sorpresa? Ora puoi dirmelo!” chiese Lorelai curiosa.

 “Ancora un po’ di pazienza, prima ti dobbiamo truccare e vestire e poi arriverà il momento.” Disse Rory scambiandosi uno sguardo complice con Lane.

Lorelai sbuffò. “Ok, se proprio insistete. Ma fatemi bere il mio caffè prima.” si arrese la donna.

Lane e Rory entrarono e seguirono Lorelai in cucina.

 “Spero che quel caffè sia decaffeinato” commentò Lane guardando il bricco che teneva in mano Lorelai.

 “Se ti dico di si sei più contenta?”

 “Luke mi ha chiesto di controllare e mi dispiace ma credo che sarò costretta a strappartelo dalle mani se necessario.” Replicò Lane sicura di sè incrociando le braccia.

 “Siete tutti molto cattivi” rispose Lorelai imbronciata posando il bricco.

Lane sorrise soddisfatta e tirò fuori dalla sua borsa un alto bicchiere di carta. “Luke ti manda questo” disse dandolo a Lorelai. La donna lo annusò ma in realtà sapeva già di cosa si trattava: l’odiato decaffeinato. Luke gli e lo faceva addirittura recapitare.

Dopo essersi arresa a berlo e dopo aver mangiato qualcosa per colazione, Lorelai venne incitata da Rory e Lane ad andare al piano di sopra per una doccia seguita poi dal tanto atteso momento del trucco. L’entusiasmo delle ragazze fece quasi preoccupare Lorelai, perché ovviamente si capiva che qualcosa di bello la stava aspettando quel giorno ma comunque il non sapere non le piaceva affatto.

 “Ma ti sei presa un giorno libero per venire qui? Al tuo capo va bene? Non mi è sembrato molto comprensivo da come me l’hai descritto…” chiese Lorelai alla figlia mentre Lane le pettinava i lunghi capelli.

 “La mia vice lo è molto di più e ha detto che è tutto ok. Ho spostato il mio giorno libero così oggi sono tutta per te.” rispose Rory stendendo uno smalto di colore rosa chiaro sulle unghie della mano destra di Lorelai.

 “Che bello. Dev’essere una cosa importante se manchi al lavoro…”

 “Non cercare di estorcermi informazioni, Luke mi ha istruita alla perfezione e ho ordinato a Lane di colpirmi con l’arriccia capelli se mi lascio sfuggire qualcosa. Vuoi questo? Vuoi che il mio viso venga deturpato per sempre per colpa della tua curiosità?”

Lorelai alzò gli occhi al cielo. “Ma che esagerata.”

 “Guarda che lo sto attaccando alla presa” la avvertì Lane infilando la spina dell’arriccia capelli. Ormai tutti sapevano che non si scherza con mamma Lane.

Una volta finiti i primi preparativi Lorelai aveva un aspetto fantastico; i suoi capelli cadevano in onde ordinate lungo la sua schiena, il trucco era delicato dandole un’aria molto romantica. Tuttavia mancava qualcosa.

 “Ok, ora io dovrei uscire in vestaglia o è previsto un abbigliamento particolare?” chiese Lorelai guardandosi allo specchio insieme alla sue make up artist improvvisate.

Rory e Lane si scambiarono un’altra occhiata di intesa. “Portala di sopra.” disse Lane sorridendo felice. L’amica annuì e prese la madre sottobraccio.

 “Aspetta, cosa c’è di sopra? Una bomba? Un regalo? Le Bangles? George Clooney?” domandò Lorelai, che ormai non stava più nella pelle. Era quasi sicura di averci preso e che avrebbe trovato il bell’attore ad aspettarla in camera sua. Magari con un bell’espresso in mano…

Rory continuò semplicemente a sorridere fino a che non furono nella stanza di Lorelai e Luke.

 “Ok, apri l’armadio.” Le disse finalmente rompendo il silenzio.

Lorelai parve spiazzata. “Hai infilato qualcosa nel mio armadio?”

 “Non io. Apri” la incoraggiò Rory.

 “Ok…”

Lorelai aprì insieme entrambe le ante del grande armadio. Quando vide cosa c’era dentro rimase a bocca aperta.

Il sorriso di Rory si ampliò ancora di più. “Sorpresa.”

 

Note: Ci sarà davvero George Clooney nell'armadio? Beh, credo che ormai l'abbiate capito tutti che non è così ma che c'è qualcosa di ben più utile per la nostra Lorelai...Quindi nel prossimo capitolo la sorpresa sarà defiitivamente svelata (giuro). Ah, mi sono accorta che ci sono un pò di persone che seguono la mia storia, grazieeeee! Sono felice che vi stia piacendo :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter