Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sciarpata di verde    10/09/2011    2 recensioni
Valentina vuole il vero amore, ma presto si rende conto che il prototipo di ragazzo perfetto per lei non esiste… accaddè però che un giorno venne rapita dagli alieni. XD cosa succederà?
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VII

 

Con mio grande stupore, Resoul era riuscito a sbarazzarsi dei miei genitori… dicendo che eravamo fidanzati, tsk!

E così appena tornati a casa, io distrutta, mi spaparanzai sul primo mobile che poteva sembrare un divano nella sua navicella. La faccia spiaccicata in quel che pareva un cuscino e cominciai a lamentarmi con strani mugugni.

- Non ti sento se hai la faccia spiaccicata nel mio portacenere… - disse tranquillo l’alieno.

Senza forze decisi di non alzarmi da quel che avevo scoperto essere un posacenere (un posacenere davvero grande! Cheppoi… che se ne fa un alieno di un posacenere?), bensì di girarmi giusto per non respirare una possibile polvere al suo interno. Guardando con occhi mezzi chiusi il ragazzo accanto a me, dissi:- Sei riuscito in più di tre giorni a rovinarmi l’esistenza… ne sei consapevole almeno? –

- Ohohoh, non dire scemenze! –rise – Credo di avertela migliorata, invece! –

- Ah si?! – spalancai gli occhi.

- Si, mia cara. Prima della mia apparizione tu eri sola soletta ad annoiarti e non pensavi ad altro che a trovare “il principe azzurro”- disse quell’ultima frase con un tono di disgusto.

- Perché lo dici con quel tono? E poi non è vero che pensavo solo a quello! –

- Oh, si invece. Voglio ricordarti che non hai amici per questo motivo! –

Mugugnai con disprezzo.

- E lo dico con quel tono perché onestamente mi pare una cosa al quanto inutile! – si levò la sciarpa per appenderla ad un oggetto misterioso.

- Che ne puoi sapere tu? Non hai mai preso nemmeno una cotta! –

- Perché accasarsi già a 16 anni? L’amore è una perdita di tempo! Peggio a quest’età! Ti rallenta e ti fa stare con la testa tra le nuvole – svuotò la sua cartella – Non ti fa concentrare e si sta sempre e perennemente con un’unica persona! Non è monotono? Lo studio dopo è pari a zero, e dopo non si riesce a stare un secondo senza quel tale! Bleah! – fece una smorfia di disgusto fermandosi dal cucinare su… un qualcosa… - Come fanno certe persone addirittura a sposarsi! Intendo sulla terra, perché sul mio pianeta non esiste tale cerimonia… insomma, stare con una sola persona per tutta la vita… a me vengono i brividi solo a pensarci! –

- A proposito, non mi hai mai detto da che razza di pianeta vieni! – chiesi sistemandomi su quella specie di divano. Incrociai le gambe, drizzai la schiena, spalancai gli occhi attenta e abbassai la gonna con le mani.

- Quadrante Sova, Pianeta Irix –

Feci una pausa.

 - Da che pianeta vieni? – ridomandai confusa.

- Irix, è davvero molto lontano… parecchi anni luce da qui – spiegò mettendo in tavola ciò che aveva cucinato – Computer! Modello casa terrestre! – urlò al suo computer super tecnologico. Così, d’improvviso la navicella cambiò aspetto e tornò diciamo come me la ricordavo la prima volta che venni. E così scoprii di essere ben sistemata su un mobile di quelli all’ingresso… una specie di cassettone.

Scesi piano dal mobile, attraversai l’arco di fronte a me (che non sembrava un arco prima…) ed entrai in cucina da cui proveniva uno squisito odorino di salsicce o qualcosa del genere.

Mi sedetti su una graziosa sediolina di legno e leccandomi i baffi mangiai quel che mi aveva preparato.

- Tu non mangi? – domandai.

- Si, ma per me è presto adesso… ehm… mangerò più tardi, vado a cambiarmi – si avviò verso il suo laboratorio togliendosi gradualmente la camicia e lasciandola sul cassettone su cui poco prima mi ero seduta.

- Ma lasci i vestiti per casa? –

- Si, tanto nessuno mi verrà a trovare, io vivo da solo e tu sei una tizia che mi ha pregato di rimanere qui, io volevo farle perdere la memoria, am lei ha insistito tanto… quindi non ho alcun dovere nei tuoi confronti. –

Sentii ad un tratto un rumore come quando urti un diapason contro il tavolo e ti dà la nota del là.

- Cos’è questo rumore? – domandai ad alta voce.

- Niente… - poi lo vidi spuntare da dietro l’arco con le sue solite sembianze da alieno – Sono riuscito…anf anf… a ritrasformarmi… anf anf con la mia invenzione – affannava e sembrava anche mal ridotto.

- E perché stai ansimando? – chiesi preoccupata.

- Perché… anf… è parecchio dolorosa la trasformazione – si sedette sulla sedia.

- Ma perché l’hai fatto?! Adesso avevi me ad aiutarti, potevi evitare queste sofferenze! E poi ti sei anche andato ad iscrivere a scuola! Ma perché?! – lo sgridai.

- Primo: io non mi fido di nessuno, ti ho qui perché tu mi hai pregato di rimanere e perché trovo il tuo modo di fare leggermente divertente e dolce –

Mi stupii di quell’affermazione.

- E secondo: ti ho detto in classe che ho un piano! Te ne sei dimenticata?? –

- Ah si! ricordo. A proposito, di che si tratta? –

Ghignò.

- Te lo spiegherò appena la mia invenzione sarà conclusa… - dopo di che mi abbandonò tornando nel suo laboratorio.

 

Qualche minuto dopo sentii un’esplosione provenire da… beh, voi sapete da dove ormai!

Accorsi:- Che succede?! – urlai spaventata.

- MUAHAHAHAHAHHAH!! SONO UN GENIOOO!! – sghignazzava di qua e di là Resoul.

- Che hai fatto? – mi avvicinai.

- Ho inventato… la cosa più strabiliante… che io potessi mai immaginare!! – scoppiò quasi in lacrime tanto era emozionato – Guarda! Guardaguardaguardaguardaguarda!! – camminò velocemente all’indietro mostrandomi in maniera molto ambigua tutti i suoi calcoli su di una lavagna grossa quasi quanto la parete e su fogli sparsi ovunque – OOOOH!!! Come sono soddisfatto! – sta volta pianse davvero… stringendosi nelle spalle.

- Allora, vuoi mostrarmi questo piano? –

- Ma certo! Preparati! Questo piano potrebbe cambiare totalmente la tua vita! – riprese il suo ghigno e la sua aria perfida.

- Tu l’hai già cambiata la mia vita… -

 

 

Perdonatemi se smetto qui… è che il piano non l’ho ancora progettato nemmeno io! XD quindi dovrete aspettare il prossimo capitolo! ^^ che spero non si riduca agli ultimi giorni di vacanza… o.o io comincio la scuola il 17, voi? Spero il più tardi possibile XD beh io torno a scrivere altre storie ^^ noi ci rivediamo prestooooo ;D SMACKKKK!!  E un grazie generale a tutti quelli che mi seguono ^^ mi raccomando recensite ^^ anche se in verità sta volta non c’è quasi niente da recensire… o.o oh beh, vedete voi XD! Buon inizio scuola! D:!! nuooooooo….

La ragazza sciarpata di verde

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sciarpata di verde