Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _roxanneme    11/09/2011    0 recensioni
Anche sotto l’ombra che l’ampio cappello di paglia ti getta sul viso posso vedere i tuoi occhi brillare. Gli stessi occhi che, anni e anni dopo, non avrò neppure il coraggio di guardare.
Sei così piena di vita, Lily. Sei come un sogno.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Lo detesto, è incredibilmente pieno di sé, è così irritante!” dichiari mentre mi raggiungi in biblioteca. Inutile provare a dubitare di chi stai parlando.
“Senti non puoi lasciar perdere quel pallone gonfiato? Per una volta sai…”. La mia voce esce più seccata di quanto volessi, ma è il perfetto riflesso del mio stato d’ animo in quel momento. Si può sapere perché devi sempre parlare di lui? Sappiamo entrambi quanto è idiota, quindi credo sia inutile continuare a ripeterlo.
Un gufo entra dalla finestra: Lucius vuole che lo raggiunga in Sala Comune.
“E’ Malfoy vero?”. Nella tua voce colgo una nota di disapprovazione.
“Sì, è lui. Senti devo andare un attimo, potresti…"
“Va bene, ti aspetto qui”.
Mi alzo e con la coda dell’occhio vedo entrare un familiare quartetto. Ti vede sbuffare e mi affretto raccogliere la mia borsa.
“Ma si può sapere che hai?”. Mi guardi con quegli occhi così profondi che distolgo lo sguardo: mi sembri quasi preoccupata. “Da quando in qua ti arrabbi se parlo male di James?”.
Magari lo sapessi.
“Ci si vede Mocciusus!”. Stupido bulletto da quattro soldi. Sarebbe un sogno se sparissi.
Lily, il problema non è che pensi male di James, il problema è che comunque lo pensi.

NdA: ecco il quinto capitolo, ambientato in un momento imprecisato del secondo o del terzo anno ad Hogwarts. Ho voluto scrivere di quando Lily e Severus erano ancora amici, pur facendo intuire che ormai le loro strade si stavano separando. Spero gradiate! :)
Ho avuto piccoli problemi personali e così questo capitolo è rimasto per un po' fra i documenti del computer, ma adesso l'ho pubblicato. Vi informo che, visto che da domani inizia la scuola (purtroppo...) gli aggiornamenti saranno nei week-end, ma può darsi che trovi il tempo anche prima... in caso di ritardo, sapete il motivo!
Vorrei ringraziare gwyn e Phoebhe76 che hanno inserito questa storia fra le seguite, e Phoebhe76 e Attide che l' hanno recensita! Grazie mille!
A presto!
Sara


 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _roxanneme