Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Segui la storia  |       
Autore: FlooIdiot    11/09/2011    2 recensioni
Amy, diciassettenne, si trasferisce a Bossier City. Nuova scuola, nuove amicizie...
Questo le cambierà il futuro?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Jared Leto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buonasera! :)
Come va? Io sono già in ansia per domani che inizia la scuola! -.-' Per me questo sarà l'ultimo anno di superiori. 
Anyway, sono tornata con un nuovo capitolo, spero vi piaccia. 
Perdonate eventuali errori, ho riletto velocemente. Mi raccomando recensite, per farmi sapere cosa ne pensate! Buona lettura! :)

Capitolo 5, The PROM. (prima parte)


Manca solo una settimana al ballo e io ovviamente non sono stata invitata ancora da nessuno, proprio come avevo anticipato a Jared, credo proprio che rimarrò a casa.
 Ah Jared, il mio migliore amico, il ragazzo per cui mi sono presa una cotta... Si, è qualche giorno che me ne sono accorta, ma nessuno lo sa, nemmeno Annie, Angela e Elise. E’ la prima volta che mi succede tutto questo. Quando sto con lui non penso ad altro, e ultimamente non faccio altro che imbambolarmi guardando quei due occhioni stupendi che si ritrova o fissarlo estasiata quando sorride. Mi avrà presa per pazza.
Il bello, o meglio il brutto? Bhè ovviamente lui mi pensa come la sua migliore amica e io non voglio rovinare tutto, mi sono troppo affezionata a lui in quest’ultimo periodo. Quindi o me la faccio passare, o me la faccio passare. E poi sta uscendo già con una ragazza che a quanto ho capito gli interessa abbastanza.  Non ho molte alternative, sarà dura, dopotutto ripeto "E' il mio migliore amico, lo vedo tutti i giorni e ci passo insieme la maggior parte del mio tempo!
Comunque è ora di scendere a fare colazione o farò tardi a scuola.
“Buongiorno” saluto mamma e Carl.
“Buongiorno a te tesoro”
“Hey ‘giorno Amy”
Prendo una ciambella e del caffè. Mangio, bevo e saluto, in 5 minuti sono fuori casa diretta alla fermata del pullman.

Ovviamente Jared come tutte le mattine mi tiene il posto accanto a lui, dato che sale alla fermata prima della mia.
“Ciao Jay!”
“Hey Amy, buongiorno”  solito bacio. “Tutto bene?”
“Si si, certo. Tu? Se uscito con Alice, alla fine, ieri?” mento, ovvio.
“Bene. Si” molto freddo, pensavo mi dicesse qualcosa in più, vabbè non voglio chiedere altro.
Restiamo in silenzio per tutto il viaggio, cosa mai successa. Arriviamo davanti alla scuola e scendiamo dal pullman. Ci incamminiamo verso l’entrata ancora in silenzio e…
“Hey ragazzi!” Thomas ci viene incontro lo salutiamo. “Amy! Ti posso parlare?” mi chiede.
“Certo, dimmi.”
“Ci vediamo dopo, in classe, Amy!” mi dice Jay. “Ciao Thomas, ci si vede in giro.”
“Ok, a dopo” gli sorrido.
“Ciao Jay”
“Ok, dimmi tutto Thomas.” Dico, curiosa.
“Ecco, mi chiedevo se volevi venire al ballo con me, se ti va, ovvio.”
“Sinceramente non ero molto convinta di venire, però va bene, verrò con te.” Sorrido. Almeno non starò a casa a deprimermi, poi se vado con lui non è che mi ci devo fidanzare, andremo da amici.
“Bene” mi sorride. “Allora ci si vede, ciao!”
“Ciao Thom”

Entro a scuola e mi dirigo nell’aula di Biologia, mancano ancora 5 minuti all’inizio della lezione. Mi siedo accanto a Jared, come al solito.
“Jay, alla fine vengo al ballo!”
“DAVVERO?” mi chiede.
“Si, Thomas mi ha appena chiesto se vado con lui, da amici eh! Non farti strane idee in testa” anche perché sei tu quello che mi piace, dico nella mia mente. “ Tu hai già invitato Alice?”
“Ah. Ehm…si, si certo. Ieri sera.” Mi dice sorridendo.
“Bene, che bello. Son contenta che vi troviate bene voi due.” Ancora una volta mento. Non ho nulla contro Alice, però sarei  una bugiarda a pensare di non voler essere al suo posto.
“Si, grazie.”
Il signor Reed entra e la lezione incomincia, sia io che Jared  la seguiamo con molta attenzione.
***
E’ passata la giornata scolastica e sono finalmente a casa, è stata una brutta giornata anche perché non so per quale assurdo motivo Jared sia stato freddo e di poche parole oggi. Non abbiamo parlato per niente nemmeno al ritorno da scuola sul pullman!
Comunque appena arrivata a casa decido di farmi una doccia prima di mettermi a studiare.
Sto per mettermi a studiare quando mi chiama mamma, dicendomi che c’è qualcuno al telefono per me. Scendo le scale di corsa chiedendomi chi possa essere.
“Pronto?”
“Ciao Amy! Sono Jared”
“Ah, Ciao!”
“Senti, scusa per oggi, sono stato molto distaccato con te. Sono un coglione.”
“Ehm, ho notato. Però tranquillo, non mi sono arrabiata. Volevo solo capire perché non eri chiacchierone e di compagnia, come al solito. Successo qualcosa, con Alice magari?”
“No, no! Tutto ok con lei, erano solo una cazzata stai tranquilla.” Mi rassicura.
“Ok. Sono contenta che tu abbia chiamato. Non mi piaceva non parlarti come al solito.”
“Nemmeno a me credimi. Scusa, scusa ancora.”
“E’ tutto ok Jay! Ora vado a studiare, ci vediamo domani. Un bacio.”
“Grazie Amy, ti voglio bene. Ciao”
“Anch’io te ne voglio, ciao Jay”
Riattacco. Sono felice mi abbia telefonato, non mi piaceva non parlargli.
Ora più contenta mi metto a studiare sul serio…

***

Una settimana dopo: Il giorno del ballo
Il giorno del ballo è arrivato e sinceramente mi sto pentendo di aver accettato l’invito di Thomas. Non per lui, ma è che proprio non ho voglia. Ad ogni modo per l’occasione ho acquistato un vestito nuovo e scarpe.
Mia mamma è tutta contenta per me, però mi ha detto chiaramente che preferiva che andassi con Jared. Bhè a dirla tutta anch’io avrei preferito. “E’ soloil mio migliore amico” mi ripeto in testa, ultimamente lo faccio spesso.
Comunque la mattina  passa in fretta, Jared in questa settimana si è visto spesso con Alice anche a scuola. Però anch’io ci ho passato parecchio tempo insieme, come sempre. Ci siamo trovati anche qualche pomeriggio per studiare insieme.
Comunque ora mi devo preparare, perché Thomas passerà di qui alle 21.OO.
Prima di tutto mi faccio una bella doccia, per poi vestirmi e truccarmi. Il vestito è bianco, con una fascia che passa sotto il seno ed è senza spalline. Sopra metto un copri spalle, Mamma, che prima di trasferici era una parrucchiera, mi sistema i capelli.
 
Nel giro di un’oretta e qualcosa sono pronta. Carl mi fa i complimenti e mia mamma non smette di sorridere, mi fa anche una foto. Bhè diciamo che sarà una delle poche volte in cui mi vedrà vestita cosi elegante.
Dopo una mezz’ora arriva Thomas a prendermi, saluto i miei ed esco con lui, prendendolo a braccetto.
“Come siamo belle” mi dice sorridendo.
“Oh grazie, anche tu stai molto bene.” Ricambio il sorriso.
Arrivamo e c’è già tantissima gente, ma non vedo ancora chi vorrei vedere. Si, Jared.
Intanto vediamo gli altri e andiamo a salutarli.
“Annie, Adrienne siete stupende!”
“Anche tu tesoro!” mi rispondono in coro.
Ci ritroviamo a scherzare anche con gli altri, quando io mi volto per non so quale motivo e lo scorgo da lontano, finalmente. E’ stupendo stasera, non ci sono parole per descriverlo. Così elegante, così…bello. Sono talmente tanto incantata a guardarlo che mi sono dimenticata che Annie mi stava parlando.
“Amy? Ci sei? Chi hai visto?”
“Ehm, no..niente..nessuno.” non molto convincente mento.
“Sicura?”
“Si si.” Mento ancora una volta.
“mmm…Ok!”
Intanto Jared ed Alice si sono avvicinati a noi. Si, c’è anche Alice, prima nel guardarlo non ci ho nemmeno pensato, non l’avevo nemmeno vista. Ero troppo presa a guardare Jared.
Devo smetterla, “E’ solo il mio migliore amico”, mi trovo a ripetere ancora una volta.
“Hey ragazzi” eccolo.
Salutiamo tutti i due appena arrivati. Adrienne saluta Alice, dato che la conosce abbastanza bene e poi la presenta a noi. Jared intanto ride e scherza con gli altri.
Son diventata silenziosa tutto ad un tratto.
Jared mi guarda e mi sorride, io cerco di sorridere ma non so quale espressione sia uscita sulla mia faccia a quel tentativo.
Alcuni ragazzi iniziano a “buttarsi” sulla pista da ballo, tra questi anche Alice e Jared. Io ho deciso di non guardarlo per tutta la sera.
“Andiamo a ballare anche noi?” in effetti eravamo rimasti solo io e Thomas.
“Certo.” Sorrido. Mi prende per mano e seguiamo anche noi gli altri.
“Hey ma è successo qualcosa?” mi chiede preoccupato Thomas.
“Eh? No no. Perché?” fingo di non aver capito.
“Ti sei fatta silenziosa e non mi sembri molto contenta.”
“Ehm…ma no, figurati.” Rispondo cercando di sfoderare il migliore dei sorrisi.
Iniziamo a parlare quindi, così almeno maschererò il mio malumore.
La serata la passiamo tra ballare, scherzare con gli altri, bere qualcosa. E come mi sono imposta prima, non rivolgo nemmeno uno sguardo a Jared, almeno fino a quando non mi raggiunge e…
“Amy ti devo parlare.” Oddio cosa gli è successo ora? E’ agitato.
“Dimmi, successo qualcosa con Alice?” chiedo preoccupata.
“No no. Senti andiamo fuori, c’è troppo casino qui.”
“Ok aspetta che avviso Thomas.”
Faccio come ho detto, Thomas mi ha detto di stare tranquilla. Ci siamo accorti entrambi che forse è stato uno sbaglio venire al ballo insieme, non è che abbiamo molto di cui parlare pur essendo amici. Insomma non è come con Jared.

Intanto seguo Jared che non so proprio di cosa voglia parlarmi. Arriviamo fuori, in giardino e andiamo vicino ad un muretto.
“Eccoci qui. Dimmi tutto Jay”
Qualche secondo di silenzio…
“Ehm…ecco…io…”  e mi bacia. Io rimango immobile. Cosa sta facendo?
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: FlooIdiot