Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Artemisia Black    12/05/2006    7 recensioni
Autrici:Artemisia Black& Noriko DeiBey..... TIM SPOT BY ANSA: Al Palazzo di Cristallo (quello di Sailor Moon da non confondersi col palazzo dell'ONU) gli eroi di tutto il mondo si sono riuniti per far fronte ad una nuova,tremenda,minaccia: l'etere è stato invaso dalle avventure di Didi&Gogo. Avvisiamo il volgo che la lettura di tali avventure provoca seria dipendenza e crisi convulsive nonchè eczemi ed eritemi solari. Quindi compratevi la protezione 60, attenti ai colpi di sole!ps: in certe occasioni è utile indossare una bombetta. buona lettura!
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LA FOLLIA DI DIDI

LA FOLLIA DI DIDI

E con questo magnifico titolo le autrici si accingono ad appiopparvi un'altra stramberia…

Che dici Didi, forse è il caso di avvisare i lettori che questo sarà veramente un capitolo degno della dicitura " non per stomaci delicati"???

Mavallà Gogo! Quanto sei disfattista!

Uhm…vero Didina che non mi hai detto tutto? Cosa sarebbe stà Follia di cui si parla nel titolo???

Fammi vedere un po'…è vero! ma cos'hanno in testa quelle due autrici della malora???

Esattamente quello che abbiamo noi…e..Didi…

Dimmi Gogo!

Evita di sputtanarci in questo modo per favore che siam già fin troppo nella cacca per conto nostro senza che ti ci metti anche tu con le tue dolci spifferate ai quattro venti…

Gogo…ho perso un pezzo…che dici?

Bho! Tu stai ancora a darmi retta? Cominciamo và che è meglio….

Capitolo 4: "LA FOLLIA DI DIDI"

Un giorno di pioggia…

Andrea e Giuliano incontrano Licia per casooooo….

Didi si svegliò con la voce di Gogo che cantava mentre spentolava alacremente in cucina facendo un baccano da reggimento di cavalleria…

Gogooooooo che cazzarocippirimerlo stai facendoooooo

Esclamò Didi fiondandosi in cucina, con spettacolare salto acrobatico, mollando un pedatone al fondoschiena della compare spiaccicandola come un moscone contro la finestra della cucina.

Fifinoncapifcoacofagnusfiallufenfo! (traduz: Didi non capisco a cosa tu stia alludendo)

E smettila di far finta di parlare con la bocca piena quando ti parloooooo! Continuò Didi spiaccicando la compare ancora di più…dalla strada un passante fece due occhi così mentre salutava Gogo con la manina….ricambiava il saluto! Che passante educato!

E non civettare con i passantiiiiii!

MaFififonfiescoapaflafesemispiaffificofììììì!

Che dici Gogo?

Ho detto: MaFififonfiescoapaflafesemispiaffificofììììì!

Ahhhh! Ora è tutto più chiaro…scusa Gogo…prego…

Disse Didi lasciando che Gogo si ricomponesse.

Oh! Grazie Didi…comunque…tanto per esser precisi…non avevo la bocca piena….

Ma se ti stavi mangiando la finestra!!!

….

Giusto Didi!

Vedi? Io ho sempre ragione!

hai ragione!

Grazie Gogo! Dicevamo…Gogo devo uscire un attimo…

E vai, quella è la porta e….UAAAARRRGGGHHHH! DIDI! COSACAZZAROLASONOQUEGLIOCCHIBRILL-BRILL??????

Non so di cosa tu stia parlando…vado…ciaooooooo

Rispose Didi sventolando la manina mentre si fiondava fuori dall'appartamento con spettacolare scivolata+derapata sul tappeto che avevano fatto con la lana di Gogo…

Ovviamente Didi, quella scemotta, non si era accorta che era uscita in pigiama…Gogo indi ciò per cui…

Si precipitò alla finestra e di lì si sventagliò dal balcone del terzo piano come una banderuola…

DIDIIIIIIIIIII!

Didi si volse verso di lei frenando bruscamente e tamponando una vecchietta che aveva messo le quattro frecce per cercare le chiavi di casa a bordo del marciapiede (NB: la vecchina era a piedi…ah! Come sono moderni questi vecchietti!)

Mi scusi vecchiaccia!

Come dici giovane? Rispose la vecchietta, ma Didi si era già volta verso l'amica che si reggeva alla balaustra del balcone con la sola forza delle dita dei piedi e agitando qualcosa che teneva in mano…

Gogoooooooo! Che c'èèèèèèèèè! Strillò facendo diventare definitivamente sordo l'intero isolato…

Didiiiiii! Hai dimenticato una cosaaaaaaaa!

Didi si guardò…effettivamente…

Grazie Gogoooo! tu si che sei un geniooooo! Lancia lancia!

Esclamò agitando le mani!

Didiiiiiii beccati l'ombrellooooooooo!

Disse Gogo lanciandoglielo e beccando in testa la vecchietta…

Ehi signora! Vuole fregarmi l'ombrello? Ma pensa te….disse Didi agguantando l'oggetto e filandosela prima che la vecchia potesse capire qualcosa. Che cara ragazza Gogo…pensava Didi mentre procedeva verso chissà dove-non-vogliamo-indagare alla velocità della luce tanto che un vigile le prese la targa per multarla per eccesso di velocità ( quale targa che Didi è a piedi? Anche sti' vigili si stanno modernizzando…)…mi ha lanciato l'ombrello rischiando la vita…oh! Che cara ragazza! Continuava con quasi i lucciconi per la commozione non facendo assolutamente caso al fatto che si aggirasse per le strade in pigiama…

Ma non soffermiamoci oltre…

Didi rincasa.

Ciao Gogucciaaaaa!

Ah Didi finalmente ma dove sei sta…..CHE è TUTTA QUELLA ROBA??? Infatti in ingresso ci stava Didi con tre scatoloni della Cavanna Traslochi pieni di Dio sa cosa.

Oh…dici questi Gogo?

Dico proprio quelli…allora?

Vieni qui sul pianerottolo che ti faccio vedere….

Non puoi entrare tu?

Ma come…non vuoi aiutarmi?

Ah si giusto…rispose Gogo ignara. Ma non appena ebbe messo entrambe le regali pantofole sullo zerbino…

vide la luce!

Luce che altri non era Didi che si fiondava all'interno dell'appartamento con i tre pacconi sotto braccio…ma quante braccia ha Didi? Sempre detto che è una polipona…e la chiudeva fuori non senza averle dato l'ennesima pedata e aver fatto volare l'amica fuori dalla finestra del pianerottolo oltre il cortile interno e dritta dentro la casa del vicino di fronte che non era niente male senza contare che il coinquilino era anche meglio…peccato per Didi, pensò poi Gogo più tardi mentre si faceva massaggiare i piedini dai due fanciulli, ma che ci vuoi fare…il karma è il karma!

Nel frattempo Didi procedeva con il suo progetto quotidiano…aprì gli scatoloni uno alla volta estraendone strani oggetti…

Dall'esterno del palazzo una fioca luce di candela illuminava il buio oltre la fitta cortina di pioggia….un lampo violetto illuminò il cielo svelando enormi nuvole nere come la notte stagliate contro un cielo ancora più oscuro…la furia del temporale rendeva i rumori come filtrati da soffice ovatta…solo un suono squarciò l'ira del fortunale invadendo le membra dell'umanità circostante scossa da brividi feroci…

MWAHAHAHAHAHAHAH!

La fiamma oltre il vetro tremò della paura riflessa del mondo…

E' VIVOOOOOOOOOOOOO!

MWHAHAHAHAHAHAHAHAH!

Scusami tesoro1…si, sto dicendo a te…hai mica sentito nulla? Domandò Gogo al ragazzo impegnato con le sue spalle unte e bisunte di olio per massaggi…

Io non ho sentito niente…

Non sto parlando con te tesoro2…CHI TI HA DETTO DI FERMARTI?? Continua…anzi…scendi un po'…ancora un po'…siiiiii! Lì è perfettoooooooo!

Si, ho sentito una risata…rispose tesoro1 senza mai fermare le proprie manine sulle spalle di Gogo…

Ma questa aveva già recepito il messaggio…si rizzò come un frusta facendo ribaltare tesoro2 che le stava lisciando la schiena (cosa di cui Gogo va pazza…che avevate capito sporcaccioniiii!), salutò e si fiondò verso il proprio appartamento spalancando la porta e rimanendoci di sale…

Didi! OMMIODDIO! Non puoi aver partorito un'idea simileeeeee!

AMMIRA GOGO LA MIA SOMMA OPERAAA! MWAAHAHAHAHAHAHA!

Gogo scosse l'amica per le spalle ma, avendo le mani unte di olio per massaggi, questa le scivolò via come una saponetta bagnata andando ad impiantarsi con la testa nel soffitto e comparendo nella cucina dell'inquilino del piano di sopra che in quel mentre si stava facendo la moglie sul tavolo…comodi comodi signori….scusate il disturbo….disse Didi che comunque rimane persona estremamente educata…infatti saltò giù dal buco continuando a scusarsi…

Dovevi vedere Gogo! Due funanboli!

Nooooo daiiiiii! Davverooooo???? Che peccatooooo non ho vistoooooo!

Bè…dammi una mano che ci mettiamo una botola per chiudere il buco nel soffitto…

Botola Didi?

Botola Gogo!

Giusto! (stè due son proprio due porcelle…Dio Noriko che sputtanamento! Zitta Misia che stai facendo tutto tu senza consultarmi!….le autrici confabulano…giungendo infine alle mani…ma tralasciamo…)

Dopo che ebbero finito con il fai da te…

Senti Didi….

Dimmi Gogo….

Che stavi dicendo?

Ah si…coff coff… AMMIRA GOGO LA MIA SOMMA OPERA! MWAHAHAHAHA

NUOOOOOOOOO!

Gogo perché svieni?

Gogo si ripigliò in men che non si dica…

Didi….

Si Gogo?

Ma…cos…cos…cos…

Centro Orientamento Studenti?

Cos'èèèèè!

Didi si piazzò con le mani sui fianchi tenendo un lembo dell'immenso lenzuolo che copriva la sua 'somma opera', infilandosi dentro un camice da dottore sporco di pittura rossa, mettendosi una bandana sulla bocca (le mascherine le aveva finite…)e un paio di guanti per lavare i piatti (guanti da ispezione finiti…)

Preparati Gogo….e…AMMIRA!

Disse Didi tirando il lenzuolo e scoprendo…

Ù gesù d'amur acés!

Bello vero Gogo?

Ù madò!

Eh…sapevo che ti saresti meravigliata…

Santa madre!

Sospettavo ti piacessero le cose grosse…

Pora' Italia!

Allora avevo visto giusto! Porcona…

Santo mondo!

Bè dai, potresti almeno fare un commento ti pare?

Par l'amor d'un Dio!

Bè ma scusa, se non ti piaceva potevi dirlo subito!

Alla faccia dei peveroni!

Ecco! Io lo sapevo che sarebbe finita così, io faccio una cosa e tu subito a…

MA DIDI! TI HA DATO DI VOLTA IL CERVELLO?

Ecco vedi? Che cattiva che sei!

Non sono cattiva, ma tu devi spiegarmi cosa ci fa un Puzzle 3D in scala 3:1 di Viggo Mortensen nudo parcheggiato nel salotto di casa!

SBAAAAAVVVVVV!

Ma ormai Didi, che si stava rimirando la propria opera per la prima volta non stava più ascoltando….

Ok…io torno di là dai miei tesori…mi raccomando Didi, chiamami quando è pronta la cena…

Viggooooooooooo Viggooooooooooo

Si si certo Didi….come hai detto scusa? Credo di non aver capito….e…e quello cos'è?

Ma Gogo non fece in tempo a formular pensiero che Didi estrasse dalla tasca del camice una consolle piena di tastini colorati, infilò la spina nella presa di corrente e un cavetto nel pollicione destro del piede di Viggo e poi…

No Didi, non farlooooooo!

Esclamò Gogo fiondandosi al rallenty verso l'amica che stava già premendo un pulsantone da quiz televisivo rosso scarlatto….

Gogo però non aveva calcolato che era ancora unta e bisunta di olio per massaggi e così, scivolò oltre la porta di casa lasciata aperta, sul pianerottolo e dritta fuori dalla finestra, attraversò il cortile interno al volo e si parcheggiò sulle gambe di tesoro1 e tesoro2 appena in tempo per l'inizio di Camera Cafè…

Quella era stata una fortuna per Gogo…già…

Didi infatti aveva installato un meccanismo rubato da un Tir che passava da quelle parti e che aveva scritto sulla fiancata qualcosa che suonava come 'macchinari di scena - Jurassic Park'….aveva rielaborato il tutto adattandolo ai suoi scopi e ora…

Ora si stava gustando un balletto osè del suo robot-Viggo appena installato nel salotto di casa.

Perché Didi quando vuole…

Vuole!

Continua…

 

Sono molto buoni i pan di stelle! - uh! Che cazzata! - cosa, gnam, ne pensate, gnam scrunch, di questo magnifico, slurp, pezzo? - Noriko sei una maleducata….non offri nemmeno - che dici? sgrunf… è diffifile,sgrof,farli arrifare,glom,trafite, sgman, coffetta…mmm slurp! - si vbbè…parlo io, l'esimia, illustrissima, nonché stupenda, Artemisia…dicevo… - e ffpoi???gnam… - zitta tu….dicevo, cosa ne pensate? Fateci sapere numerosi!!!! - giaggià…scrunchscrunch… - smettila Noriko che poi t'inchiattisci…. - non è vero son giù di morale ho bisogno di coccole… - ma se ti sei costruita Viggo! - l'ho già consumato, senza contare che è un po' spigoloso e mi son sgrattuggiata le mani…. - le mani???? - sisssi…. - scusa per…per….perché solo le mani(ho paura a chiedere…) - e devo usare i piedi per toccarlo tutto secondo te? - scusa ma….toccarlo…dove? - lallallà!

Scusate poveri lettori, ma Noriko è partita….scusate ancora….

Alla prossima…ora vado a cancellare dalla memoria le ultime informazioni recepite….baci Misia e, dal paese dei pan di stelle, la nostra inviata Noriko.

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Artemisia Black