Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: elisa85    12/09/2011    7 recensioni
Tutto ha inizio la sera del ballo...sembrerebbe una storia uguale all'originale, ma una rivelazione inaspettata innesca delle reazioni differenti.
Chissà se la nostra Oscar non capisca prima i suoi veri sentimenti?
Questa è la prima ff che scrivo in assoluto, anche se è un pò che "gironzolo" in questo sito...chiedo clemenza!
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Axel von Fersen, Oscar François de Jarjayes, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo è un capitolo abbastanza breve, di transizione, ma necessario.
Qui i protagonisti sono i pensieri di Oscar e non solo...dal prossimo la svolta.






2. Giuramenti.



Lucciole.
Sembrano tante piccole lucciole.
Le luci di Versailles si fanno sempre più lontane e piccole e questo in qualche modo la rassicura.
Ora è abbastanza distante da lui, ma ciò nonostante il battito del suo cuore è ancora veloce e irregolare e il suo respiro corto, ansioso.
Il tono della sua voce è quello del comandante, ordina al cocchiere della carrozza di andare il più veloce possibile, vuole arrivare quanto prima a palazzo e rinchiudersi in camera sua.
Non le è mai parsa così lunga quella strada, che divide la reggia da casa sua.
Finalmente, intravede nell'oscurità, i cancelli del palazzo e l'ansia sembra assalirle il cuore; non ha mai desirato così tanto la sua stanza.
Come un lampo si fionda fuori dalla carrozza, senza aspettare che il cocchiere le abbia aperto lo sportello e con passo rapido e deciso entra a palazzo cercando di non far rumore nel raggiungere la sua stanza; non avrebbe sopportato altre emozioni quella notte, non avrebbe sopportato che qualcuno la vedesse in quello stato, soprattutto André.
Finalmente è nel suo rifugio al riparo dagli occhi di tutti.
Si toglie immediatamente quel vestito pesante, più di un’armatura, senza usare le mani lancia in aria quelle scarpe maledette e si scioglie i capelli con gesti stizzosi, si sciacqua il viso con forza quasi a voler estirpare dagli occhi e dalla mente, il ricordo di ciò che era da poco accaduto.
Quasi non si riconosce più.
Si infila velocemente una larga camicia da notte e si lascia cadere a peso morto sul letto, che al contatto con il suo corpo le sembra freddo come il ghiaccio.
Le sue parole rimbombano ancora nella sua mente. Era stato chiaro Fersen, lei non è altro che il suo migliore amico.
Cosa poteva aspettarsi da un uomo che sfida la sorte, amando con tutto se stesso una donna irraggiungibile.
Che ingenua...
Si era illusa di poter trovare la felicità tra le sue braccia.
Ora sa che non è possibile.
Ora sa cosa deve fare, quale sia il suo posto, un soldato prima di tutto.
Il colonnello Oscar François de Jarjayes.
Dopotutto pensa che suo padre le abbia fatto un favore crescendola come un figlio.
Un uomo, deve vivere come un uomo, ritrovare in sé quella convinzione.
Assolutamente.
E' un giuramento a se stessa.
Questo è ancora possibile; nessuno l’ha riconosciuta, nessuno l’ha vista con gli occhi gonfi e arrossati per le troppe lacrime.
Ed ecco che un pensiero ritorna a galla.
André.
No, lui non l’ha vista senz’altro.
La sola eventualità di aver corso il rischio di ritrovarselo davanti, le provoca una fitta allo stomaco.
Che scuse avrebbe mai potuto rigirargli in quello stato?
André si sarebbe preoccupato e di certo avrebbe voluto accertarsi delle sue condizioni; non l’avrebbe fatta franca davanti a lui…la conosce meglio di chiunque altro, anche meglio di se stessa e per questo ringrazia Dio, di averle risparmiato almeno questa incombenza.



Non riesce a dormire, proprio non riesce.
Gli occhi spalancati a guardare il soffitto della sua stanza, come se lì, vi fossero scritte le risposte alle sue mille domande.
Il Signore doveva avercela con lui, perché gli sembrava una punizione quello che i suoi occhi avevano visto quella sera, oppure doveva
ritenersi fortunato?
Sospirando, chiude nuovamente le palpebre e rivive tutto per l’ennesima volta.

In un attimo, una miriade di emozioni gli trafiggono il cuore: sorpreso per un regalo non meritato, la vista appagata da quella bellezza abbagliante, il sogno più nascosto che prende forma.
Subito dopo sente che, quel cuore così già irrimediabilmente compromesso da un sentimento soffocato,  si ferma del tutto.
La verità arriva come una pugnalata.
Tutto questo è per lui, per lui che non potrà mai amarla per quello che è veramente, per lui che è incapace di vederla donna al di sotto di quella uniforme.
E come potrebbe notarla, se non ha occhi che per la sua, nostra regina.
Forse pensa che dovrebbe vergognarsi, ma sinceramente non si pente di provare felicità e conforto nella superficialità e nella limitatezza del conte Fersen, perché in questo modo può ancora starle vicino; perché se solo Fersen si accorgesse di lei, la perderebbe per sempre e questo non potrebbe sopportarlo.
Preferirebbe rimanerle accanto in silenzio, come solo un’ombra può fare, piuttosto che non averla per niente. Sarebbe troppo doloroso separarsi da lei.
Nulla avrebbe più senso.
E pensa che se gli fosse concessa la grazia di rimanerle vicino come servo per sempre, giura a se stesso, di proteggerla anche a costo della vita, la sua Oscar.


Sente dei rumori. E' la sua carrozza.
Si precipita alla finestra della sua stanza, perchè in fondo la stava aspettando.
La vede entrare velocemente, con la testa bassa e si chiede come mai sia rietrata così presto, forse il bel conte l'avrà riconosciuta.
Si sarà accorto di lei? e Oscar... come avrà reagito?
Delle domande le sue, a cui in realtà, non vuole vi sia risposta.
A fatica cerca di deglutire quel nodo alla gola che gli blocca il respiro e in cuor suo spera soltanto che, non arrivi mai il giorno in cui, un altro uomo si renda conto della donna che vive in lei.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: elisa85