Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: iceygaze    05/03/2004    4 recensioni
parole, parole, spesso le parole sono l'ultima cosa che ci rimane ed allora ecco che quando il tempo rimastoci è poco l'unica cosa da fare è scriverle...
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rei Ayanami
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

WORDS

di iceygaze

 

Non ho mai potuto vivere una vita “normale”

Molto più semplicemente non ho mai voluto viverla.

Aveva ragione Asuka, io sono, o meglio ero una bambola, ma tu mi hai cambiato, tu hai acceso quella fiamma nel mio cuore che prima non aveva mai bruciato, hai aperto i miei occhi, e mi hai fatto capire che dovevo ribellarmi, che dovevo smettere di obbedire pedissequamente agli ordini che mi impartivano, che dovevo imparare a fare di testa mia.

Non so cosa provo per te Shinji, è la prima volta che “sento” qualcosa, ed è stato un attimo, un lampo, tutta una serie di piccoli gesti  gesti che mi hanno fatto sentire importante, ma non importante ai fini di una missione, no, importante per te.

Non dimenticherò mai di quando quando tu sei venuto a soccorrermi quando il terzo angelo ha attaccato il Geofront facendo crollare il soffitto o di quando sei venuto a portarmi il tesserino e non solo mi hai visto nuda, ma alla fine ci siamo anche avvinghiati assieme sul pavimento; quella volta non ho provato niente di niente, ma sono sicura che ora come minimo arrossirei e un bello schiaffone non te lo leverebbe nessuno.

Sono certa che però la mia epifania[1] sia avvenuta durante il combattimento contro il quinto angelo; mi era stato ordinato di proteggerti e così avevo fatto, anche a costo della vita, ma non è questo il punto, il punto è che tu finito il combattimento sei corso ad aiutarmi, esattamente come aveva fatto tuo padre, con la sua stessa preoccupazione negli occhi, ma chissà perché tu piangevi, e le tue lacrime, le tue parole mi hanno fatto sorridere, per la prima volta, e lo so che non era un sorriso come quelli che il signor Koji mandava alla signorina Misato, ma tu lo avevi notato e avevi sorriso di conseguenza. Per la prima volta Shinji mi sono sentita realmente importante, non come strumento di guerra com’è per tuo padre, ma importante come persona.

Da quel giorno ho iniziato a vederti sotto una luce diversa, non eri semplicemente il Third Children od il figlio del comandante Ikari, no, tu eri diventato Shinji per me, il mio amato Shinji.

Amore, che strana parola in bocca a me, vero?

Beh, non solo la parola amore, ma anche qualsiasi parola che si riferisca ad un qualsiasi sentimento che non sia indifferenza stona se uscita dalla mia bocca, ma così com’è vero che da quel momento ho iniziato ad amarti è anche vero che ho iniziato ad odiare Asuka solo per il fatto che poteva starti vicno mentre io ero sempre sola in quell’appartamento; più che odiare Asuka ero gelosa marcia di lei così come lei lo era di me perché anche se ti stava vicino aveva capito che i tuoi sguardi più dolci erano rivolti a me.

Si, anche se pensavi  che non me ne fossi accorta, avevo colto la differenza del tuo sguardo quando lo volgevi verso di me e di tutta quella dolcezza che mi accarezzava, non sai quanto mi sentivo bene e quanto ero felice di tutto ciò, anche tu forse provavi qualcosa di me, anzi, ne ero certa, e questo mi rendeva ancora più felice.

Per la prima volta ho compreso che la mia missione non era più sconfiggere gli angeli, anche a costo di morire nel farlo; no, ora ho capito, devo si sconfiggere gli angeli, ma devo tornare, tornare per Te.

E’ stato un cambiamento bello, bellissimo, fantastico; la cosa più bella che mi sia mai capitata, non sono più una bambola, sono finalmente diventata una normale ragazza di quattordici anni che è capace di amare, di odiare, di relazionarsi con gli altri, beh, non proprio con gli altri, con te, ma mi va bene lo stesso.

Il momento più bello di tutta la mia esistenza è stato ieri sera, com’è stato bello restare davanti al fuoco per tutta la notte avvolta e protetta dalle tue braccia; non penso di conoscere le parole adatte per descrivere quello che ho provato; so solo che quando mi hai baciato ho sentito tutto il tuo amore e questo mi ha fatto sentire la persona più amata e più importante del mondo.

Ora tu sei qui al mio fianco che stai dormendo e non hai la minima idea di quello che ci accadrà da qui a poche ore, quella contro il sedicesimo angelo è una missione suicida, ho sentito dire che dopo questo combattimento basterà un solo Eva per completare la “missione”; ho il presentimento che uno dei noi due domani non farà ritorno alla base, ma ti giuro che non sarai tu.

Quello che non sai è che io tornerò anche se dovessi morire, o meglio, non sarò io ma un’altra me! Perché Asuka aveva ragione a dire che ero una bambola, ma non era propriamente esatto, io sono un clone e come tale ritornerò in vita, avrò i ricordi di tutto quello che è avvenuto tra di noi ma purtroppo non posso di assicurarti che proverò ancora gli stessi sentimenti e men che meno sono così illusa da credere che tu possa amare la mia copia perfetta.

Ci sono troppe incognite in quello che accadrà se davvero morirò, ho il panico, il terrore di quello che accadrà, ed è per questo che sto scrivendo queste righe, perché tu possa fare le tue scelte, e soprattutto perché tu non soffra senza saperne il motivo perché tu non lo meriti.

Ti amo Shinji

Ti amo davvero e non vorrei dirtelo, ma devo anche se so che odi sentirtelo dire da me:

ADDIO mio amore.

 

 

FINE

 

 

Perdonate questa mia mania di scrivere fic epistolari ma sono quelle che forse mi vengono meglio, cmq, chiedo umilmente perdono a tutti i veri fan di Evangelion che leggeranno questa fic, io sono decisamente un neofita in materia e non so neanche tanto bene perché mi sono deciso a fare questo, ma devo ammettere che leggendo il manga la figura di Rei mi ha colpito, non so bene perché, o più semplicemente non so come spiegarlo, fatto sta che una sera ho scritto di getto questa fic ed eccola qui.

Come al solito non ho fatto correzioni se non quelle ortografiche (anche se sono convinto che di errori ne abbia messi dentro cmq qualcuni) perché penso che le prime versioni siano sempre le più belle, e cmq chiedo scusa per i miei errori per quel che riguarda il plot.

 

Ciao

iceygaze



[1] da interdersi qui come l’epifania di joyssiana memoria

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: iceygaze