Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ZetaDreams    13/09/2011    6 recensioni
Mi sono spesso chiesta cosa ci fosse dietro al comportamento di Percy, così ho scritto queste 11 drabbles.
Nella speranza di essere riuscita a rendere Percy un po' meno antipatico, vi auguro una buona lettura.
#1. Indifferenza
#2. Sei noioso
#3. Solitudine
#4. Finalmente Hogwarts
#5. Competizione
#6. Non è cambiato nulla, in fondo
#7. Ambizione
#8. Amore e amicizia cercasi
#9. Ambizione, parte seconda
#10. Non esistono scuse
#11. Redenzione
[cit. dalla drabble #3]
Due contro uno. Loro sono sempre in due. E lui è sempre solo.

[Quinta classificata al contest "My Best Story" di LunaGinnyJackson]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Percy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
REDENZIONE

2 maggio 1998. Silenzio. Tutto quello che Percy si era preparato, discorsi, parole e pause, tutto era svanito nel trovarseli lì davanti.
Ora non può rimandare. Questa notte potrebbero morire.
All’improvviso tira fuori tutto quello che avrebbe voluto dire da tempo, quanto si senta orribile, quanto gli siano mancati.
Si inceppa con le parole, li guarda cercando qualcosa che riesca davvero ad esprimere tutto quello che prova. Ma i Weasley non hanno bisogno di sentire altro, il fatto che Perce sia lì è più che abbastanza.
Mentre si lascia stringere dalla madre pregusta il prossimo Natale in famiglia. Tutti insieme.

[100 parole]

 

Angolo autrice
100 parole esatte. Sono riuscita a scrivere 100 parole esatte *osserva ancora sconvolta il numero* 
Ma non è la cosa importante di questa drabble. Quello che davvero importa è che è l'ultima. 
Ebbene sì, io la finisco qui. Non dirò (in questa raccolta, poi in futuro, magari...) della morte di Fred *attimo di silenzio*, di come sia andata con Audrey, delle figlie o della vecchiaia. Perché tutti sappiamo come deve essersi sentito Percy alla morte del fratello (il fatto che si sia lanciato contro Rookwood per vendetta, il suo urlo disperato) e possiamo immaginare che quest'evento l'abbia cambiato. Io volevo solo mostrarvi cosa c'era dietro il Percy che abbiamo odiato con tutte le nostre forze, quello che la Row non ha mai approfondito con noi. 
Passiamo ai ringraziamenti. Grazie a tutti quelli che hanno letto. Grazie a tutti quelli che hanno inserito la storia tra le seguite/preferite/ricordate. Grazie a tutti quelli che hanno lasciato una recensione perché per un'autrice sono davvero preziose. Grazie soprattutto a yashal_, che ha recensito dall'inizio con costanza (salvo problemi di connessione), e a Sherezade, che da quanto ha scoperto la storia ha recensito ogni capitolo, fa piacere sapere che non vi ho annoiato così tanto da mollare ;)
Ho scritto un commento più lungo della storia, quindi lascio a voi l'ardua sentenza :)
Alla prossima, 
-Zeta

P.S. Questa raccolta si è classificata quinta (a parimerito con altre 7 storie) al contest "My Best Story - Only Edit" indetto da Luna Ginny Jackson sul forum di EFP. Ringrazio immensamente la giudiciA per il bel giudizio (che troverete qua sotto) e per la bellissima idea che ha avuto :)


Grammatica e Lessico 10/10 
Originalità 9,5/10 
Stile 9/10 
Caratterizzazione dei personaggi 9,5/10 
Gradimento personale 9/10 
Totale 47/50 
Grammatica e Lessico: Per fare degli errori in una raccolta di drabble ce ne vuole. Tu non ne hai, ovviamente, fatti, quindi punteggio pieno per quanto riguarda la grammatica. Il lessico si addice ad un bambino, ad un ragazzino. Molto piacevole! 
Originalità: L’idea di fotografare vari momenti della vita di Percy è molto bella. È stato divertente come guardare un album di famiglia (è un complimento, eh). È una raccolta di drabble molto carina da leggere e soprattutto apre nuove strane su uno dei personaggi Weasley meno amati, se non il meno amato. Quindi, hai avuto proprio una bella idea. 
Stile: Conseguenza ai punti di prima, hai uno stile molto bello per quello che traspare dalle tue drabble. Le ho lette velocemente, sono state molto significative e scorrevoli, tra le più carine che abbia mai letto. Nonostante siano stati undici capitoli, ne ho contato uno. Tornando al modo di scrivere, per essere drabble sono scritte molto bene, non è una cosa che riesce a tutti, quindi brava. 
Caratterizzazione dei personaggi: Ho apprezzato il fatto che hai usato un personaggio secondario, uno dei meno utilizzati, ma ti ho odiata nel primo, “Indifferenza”. Mi hai messo una tale tristezza… xD Bill e Charlie sono IC (nei primi capitoli, purtroppo), c’è quella frase “le scope erano più interessanti” (o qualcosa del genere) che a momenti mi ha fatto piangere… povero Perce, lo sto rivalutando. 
Gradimento personale: Inutile dire che mi sono molto piaciute, approfondirò ciò che ho detto nei punti precedenti nelle mie future recensioni alla storia, il mio tempo è ora piuttosto limitate. Se hai dubbi o domande, io sono qui. Mi sono profondamente commossa in alcuni punti,e se mi capita l’occasione consiglierò la tua raccolta. Ora scappo. 
Totale 47/50

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ZetaDreams