Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Arthemisia    13/09/2011    3 recensioni
Una raccolta di drabble per raccoglie le parole che, in punto di morte, vari personaggi avrebbero voluto rivolgere a persone care o, comunque, a qualcuno di importante nella loro vita.
Parole rimaste non dette, parole lasciate in balia dei venti.
Parole che non potranno mai essere altro se non un sussurro nel nulla.
Quello che non hanno detto e che porteranno nella tomba, per sempre.
Le loro ultime 100 parole, prima di abbandonare questo mondo.
...
Cap1: Regulus/Sirius - Abisso;
Cap2: Lily/Petunia - Mostro
Cap3: Fred/George - Scherzo
Cap4: Sirius/Harry - Velo
Cap5: Remus/Teddy - Fiero
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Regulus Black/Sirius Black - Abisso

Regulus Black/Sirius Black - Abisso

 

Avrei dovuto fare tante cose, nel corso della mia breve vita.

Avrei dovuto ascoltarti.

Avrei dovuto aprire gli occhi.

Avrei dovuto rinnegare quella vita che mi avevano imposto.

Avrei dovuto dirti quanto sei stato importante per me, quanto bene ti ho voluto, nonostante tutto.

 

Ti ho sempre visto come un povero ribelle, un inetto.

Ho ascoltato il sussurro falso di quelle serpi ed ho rinnegato la verità che mi avevi urlato in faccia.

Ho sbagliato tutto.

Ti avevo promesso che saremmo stati grandissimi e stimati maghi.

Ho tradito te, ho tradito me stesso.

E non riesco più a risalire dall’abisso.

 

Ho fatto quello che avresti fatto tu, alla fine.

 

 

 

»Arthie’s Corner

Ecco la prima drabble - spero davvero non l’ultima - di questa mia raccolta.

Come avrete capito, si tratta delle ultime parole che determinati personaggi avrebbero voluto dire alle persone care ma che, sfortunatamente, non potranno mai riferire.

In questo caso, dunque, abbiamo Regulus che, capito il suo errore, vorrebbe scusarsi con suo fratello e dirgli che, nonostante tutto, ha sempre tenuto a lui.

Il titolo: Abisso, citato anche nel testo, significa letteralmente il lago pieno di Inferi in cui Regulus è morto, dopo aver rubato l’Horcrux ed averlo affidato a Kreacher. Significa anche l’oblio in cui è caduto da quando si è unito ai Mangiamorte. Un po’ come Draco, anche Regulus è stato costretto a quella vita con cui non avrebbe mai dovuto avere nulla a che fare. Sta sprofondando nel buio e non riesce più a riemergere.

L’ultima frase, alla fine, è una traduzione molto libera di un post tumblr che ha ispirato la mia raccolta. Potete trovarlo qui. Non sono certa che seguirò proprio quelle frasi, anche perché non credo sia corretto, ma potrei usarle come spunto, ovviamente citandone la traduzione alla fine.

Questa di Regulus mi ha colpita troppo per non riportarla per prima.

Spero mi perdonerete per essermi imbarcata in questa avventura, con un’altra storia sulle spalle, ma non ho resistito.

Per chiunque seguisse la mia Big Damn Table, aggiornerò non appena troverò un’idea non banale per trattare il prompt “Luna”. Dico non banale, perché essendoci Luna, il personaggio, sarebbe squallido.

 

Spero davvero che mi seguirete, sono prontissima ad accogliere suggerimenti sul prossimo personaggio da trattare. Come si dice, meglio due teste che una.

 

Qualcuno di voi è entrato in Pottermore? Io sì, giusto qualche giorno fa, e sono fiera di essere - come ho sempre saputo, d’altronde, una Corvonero :)

 

A presto,

A.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arthemisia